Ma è possibile avere una gestione del gioco migliore? A inizio anno mi ero proposta per aiutare ma il mio aiuto è stato rifiutato.
il gestore non posta in tempo. Qualcuno a tratti lo fa per lui, non capisco se su richiesta o su iniziativa spontanea, derivante dal caos del topic. Il gioco del totocalcio funziona un amore. Non penso che mezzora alla settimana per avere i risultati dal gestore puntuali sia tanto.
Io ormai non controllo neanche se ci sono errori. Direi che se non cambiano gli animatori meglio che non ci sia una nuova edizione.
Moderatore MODE/ON
DaenerysArya, a fronte del fatto che tu possa o meno avere ragione in merito alla gestione, sarebbe il caso, visto che si può, che ti rivolgessi direttamente agli orgnaizzatori del gioco, senza dover per forza inserire digressioni che non centrano con la discussione.
Segui il mio consiglio e forse le cose cambieranno e/o capirai gli eventuali motivi di questi ritardi.
Ovviamente è sotto inteso il fatto che, volessi mai controbattere a questo mio intervento, puoi contattarmi via MP.
Grazie.
Moderatore MODE/OFF
Animatore MODE/ON
Spiego ancora una volta alcune cose sul gioco.
Questo gioco, per come è strutturato, non permette di fare i conteggi in più persone, perché risulterebbe solamente una fatica doppia.
Proprio per questo il gioco è stato strutturato in un certo modo, tale che il ritardo dei risultati pubblicati non comporti disagi e soprattutto non alteri lo svolgimento del gioco.
Qui non c'è da fare formazioni o niente del genere, c'è da scegliere un panchinaro e basta.
Il gioco è strutturato addirittura in modo che si possa arrivare a fine anno anche senza partecipare, perché questi sono giochi che causano sempre defezioni, soprattutto di chi si sente sfortunato e non va bene, come ben saprà chiunque faccia un fantacalcio con gli amici.
Inoltre agli utenti è permesso mettere i risultati ufficiosi (poi io metterò sempre quelli ufficiali), come fa spesso il gentilissimo Hobb 3 Dita, che aveva chiesto gentilmente come poteva essere d'aiuto, e come gli ho spiegato l'unico modo è questo, perché fare i risultati in due non è semplice e comporta più disagi che altro.
Quindi no c'è nessuno che posta su iniziativa spontanea e senza chiedere il permesso, tutto ciò che posta Hobb 3 dita o Lady Monica o chiunque voglia è solo per fare un piacere agli altri giocatori che vorrebbero vedere subito i risultati. Ed è perfettamente lecito.
Mezz'ora a settimana non basta assolutamente per fare i risultati e sistemare tutte le classifiche, ci vuole circa il doppio. E come ben capirete l'unico momento libero per chi lavora è dopo cena, e trovare un'ora non è sempre facile, soprattutto perché ci sono i posticipi che non permettono di organizzarsi molto.
Questo è perfettamente risaputo, da me e da tutti quelli che hanno partecipato alla gestione e organizzazione del gioco. Per questo il gioco è stato strutturato come è strutturato, con due punti fondamentali:
1) PUO' GIOCARE ANCHE CHI PARTECIPA SOLO ALL'ASTA (perché c'è anche a chi piace solo quella parte)
2) I RISULTATI IN RITARDO NON ALTERANO IL RISULTATO (come accade anche senza polemiche in Grand Prix on the Wall che ha una struttura simile su questo punto)
Questi due punti solo alla base della facile fruibilità del gioco, e con questa struttura non verranno mai toccati.
I risultati vengono messi tutti insieme ed insieme viene aggiornato tutto, perché in caso contrario si crea confusione ed alcuni cominciano subito a scrivere che qualcosa non torna, come già successo.
Come già detto in precedenza verrà anche aperto un topic per valutare eventuali modifiche al gioco, questo dopo il prossimo Mercato Invernale.
Ovviamente le proposte saranno prese in considerazione e valutate attentamente dai gestori che decideranno se apportare modifiche o meno.
Infine, per ribadirlo, i risultati non possono essere garantiti nel momento in cui finisce una giornata, la linea guida è garantirli prima che finisca quella successiva, avendo così a disposizione una settimana intera. Ad esempio tra poco saranno postati i risultati della giornata 17, prima che finisca la giornata 18 che ha il posticipo stasera.
Animatore MODE/OFF
GIORNATA 17 (WE del 14/01/2018)
3 WatchersFC, DrogonFC
2 ShirteeamUtd, AtletikoKittino
1 RebBullSparviero, FCScuoiatori, QarthFC, Nessuno, 11GoodMan
0 MacesterMW, RealMente-Scarsi, ACSalute, DieMannischaff, MannisFC, LuquitaFC
TOTALE: 15 GOL
NB: indicate pure se ci sono errori come sempre
GIORNATA 18
7 ShirteeamUtd
4 DieMannischaff
3 AtleticoKittino, DrogonFC
2 WatchersFC, RedBullSparviero, MannisFC, Nessuno
1 LuquitaFC, QarthFC, 11GoodMan
0 MacesterMW, RealMente-Scarsi, ACSalute, FCScuoiatori
TOTALE: 28 GOL
Classifica che si accorcia in testa, con adesso 4 squadre vicinissime in lotta!!
Do' la mia opinione in merito alla questione sollevata da DaenerysArya2510. Con questa non intendo offendere nessuno.
Secodo me un gioco ben fatto deve avere ritmo! Se gioco al fantacalcio, appena finisce la giornata, voglio sapere subito i risultati. Se gioco la schedina, appena finisce la giornata, voglio vedere subito se ho fatto 13. Certo, potrei vederlo anche tra 10 giorni, tanto i risultai rimangono invariari, ma è proprio questo il bello del gioco! Tornando al fantabarriera mi rendo conto che è impossibile pubblicare i risultati 'live', perchè ognuno ha i suoi impegni in RL, ma, se non ricordo male, all'inizio del gioco Albert disse che avrebbe postato i rsultati entro il giovedi successivo alla fine della giornata, prima dell'inizio di quella successiva. Credo che questo raramente sia avvenuto, creando, sempre secondo me, disamore tra le persone a cui il gioco piace davvero.
Quindi la struttura del gioco va bene così com'è ma, forse, se chi gestisce il gioco riuscisse a velocizzare (e non intendo il lunedì, ma un'oretta entro il giovedì credo si possa ottenere, no?) sarebbe ancora più bello. Al limite si può anche pensare di 'decentralizzare' la pubblicazione dei risultati a chi ha più tempo a disposizione evitando così colli di bottiglia che rovinano il gioco...
@Maron Greyjoy ti ho risposto via MP, perché abbiamo deciso è meglio farlo così come succede di solito.
Sono disponibile ad ogni chiarimento, grazie per aver educatamente espresso il tuo parere.
Ed invito chiunque voglia aggiungere altro a farlo via mp a me e/o Lady Monica.
Lancio un paio di domande:
La premier che gioca martedì/mercoledì prossimo va persa o la si ingloba nella giornata di questo weekend visto che non gioca?
Si può avere qualche comunciazione sul mercato?
Il Mercato inizierà a fine del mercato "regolare". Quindi primi giorni di febbraio. La Premier la inglobiamo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Il buon Chicharito rimarrà in panca anche a questo giro!
Per il mercato vi diranno i responsabili appena si sono organizzati, indicativamente la giornata del prino we di Febbraio sarà con le vecchie rose e in quella settimana faremo il mercato nostro.
Bene giocatori fantabarrieristi, come anticipato stiamo per aprire un'altra esaltante sessione di buste.
Il primo turno partirà Venerdì 2 Febbraio alle 20 e si concluderà Domenica 4 Febbraio alla stessa ora. Vi anticipo fin da ora che, per motivi organizzativi, i risultati del primo giro di buste potrebbero non arrivare prima della mattina di Lunedì 5. Il turno successivo partirà comunque la sera di Lunedì, per cui avrete comunque tempo per prendere visione dei risultati e valutare altri acquisti.
A partire dal secondo, ogni turno non durerà più di 24 ore, così da poter finire in quattro o cinque turni. Ovviamente, come sempre, prima arrivano le buste prima chiudiamo e partiamo con l'eventuale giro successivo.
Nei prossimi giorni vi ricapitoleremo le modalità di partecipazione al mercato e vi daremo i dettagli per la spedizione degli MP con le vostre offerte.
Ma sarebbe il giro di buste per decretare le nuove rose dopo la sessione di mercato di gennaio?
Si esatto. Ovviamente il mercato vale per chi vuole cambiare: se siete soddisfatti delle squadre, non dovete per forza far mercato.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
RECUPERATE DUE PARTITE, unico cambiamento GOL DI DZEKO per FC Scuoiatori!!
Ricordo che questa giornata finirà il 31 con la giornata di Premier League