Entra Registrati
Murder, she wrote!
L di Lyra Stark
creato il 16 agosto 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 16 agosto 2017 16:31 Autore

Anche voi fans più o meno sfegatati della celeberrima Signora in giallo!? Questo è il topic che fa per voi!

 

Per quanto mi riguarda seguo la Signora in giallo più o meno ininterrottamente dalle elementari, perchè da una parte o dall'altra le repliche spuntano sempre fuori. Di solito all'ora di pranzo, e anche se ormai conosco tutte le puntate a memoria, potendo la guardo comunque volentieri.

Mi piace molto l'atmosfera New England che si respira a Cabot Cove (che ho scoperto essere un posto inventato, e tanto meglio perchè non sarebbe certo una cittadina dove vivere tranquilli dato il tasso di omicidi più alto di tutta l'America ^^") e quel senso di mistery leggero leggero.

Mi piace molto anche il personaggio di Jessica, giusto mix di sicurezza, ironia e acume che Angela Lansbury interpreta perfettamente.

Tra i moltissimi episodi, tra i miei preferiti quelli ambientati in Irlanda, terra di origine di Jessica, ma anche quelli con sfondo sovrannaturale. Non apprezzo molto, invece, quelli ambientati a New York o quelli che vedono comparire Dennis Stenton, l'amico spia britannica Michael e soprattutto Henry McGraw per non parlare di quelli in cui Jessica fa solo la comparsata all'inizio e poi cede il posto ad altri. Per questo devo dire che le ultime stagioni, che appunto vedono un cambiamento, con Jessica che vive a New York e fa l'insegnante di criminologia, sono quelle che mi trasmettono meno perchè appunto manca del tutto l'atmosfera della piccola cittadina del New England. Anche se col passare delle stagioni c'è almeno il merito di veder soppiantare lo storico e imbranato sceriffo Tupper interpretato dal mitico Tom Bosley con il nuovo sceriffo Metzger, che prende sempre granchi, ma risulta meno imbarazzante del primo.

Esistono poi anche una serie di romanzi, ma confesso di non averne mai letto nemmeno uno.

E voi? Quali sono i vostri episodi preferiti? 

Ma soprattutto anche voi non siete curiosissimi di sapere che succede dopo che Arnold reched out of the door? (il passo che Jessica batte a macchina durante la sigla). :glare:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 16 agosto 2017 17:59

L'ho iniziata recentemente, guardandola con mia sorella per passare il tempo morto e cercare di capire chi sia l'assassino (in realtà è sempre la Fletcher ma vabbè!). Dovrei essere alla quarta stagione più o meno.

Non credo di avere una puntata preferita, però mi era piaciuta parecchio quella dove c'è lo stagista che si innamora di lei, e che nella scena che chiude la puntata sembra che trami qualcosa di losco per il futuro :shock:

Mi è piaciuta anche il crossover con Magnum P.I. (forse il peggior crossover della storia visto che la seconda parte iniziava con un what if del finale della puntata precedente :stralol:)

 


L
Laks
Confratello
Utente
17 messaggi
Laks
Confratello

L

Utente
17 messaggi
Inviato il 16 agosto 2017 18:03

Io la seguo da non so quanti secoli!!! Adoro Jessica Fletcher! Non ho episodi preferiti, ma ho sempre apprezzato maggiormente quelli ambientati a Cabot Cove rispetto a quelli ambientati a New York.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 16 agosto 2017 18:49

Quando si parla della signora Fletcher mi viene in mente solo questo.

Occhio: il linguaggio greve potrebbe turbarvi.

 

https://www.youtube.com/watch?v=SUhItkP6F98



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 16 agosto 2017 19:49

io adoro Jessica! Fin da bambina la guardo con passione, anche se alcune puntate, non esagero, le conosco praticamente a memoria. Le guardavo spesso con i nonni perchè le trasmettevano puntuali all'ora di pranzo, prima del TG1 quando stavano in Rai. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 agosto 2017 20:36

Non una serie, ma LA serie della mia infanzia.

Bellissima, comunque, anche se conosco ormai la maggior parte degli episodi a memoria e alcuni li potrei recitare battuta per battuta, ogni volta che becco la Signora in tv e ho del tempo, me la guardo. So già chi morirà, come morirà e chi gli farà la pelle, ma non m'importa, è una serie che adoro. :glare:

 

4 hours fa, Lyra Stark dice:

Ma soprattutto anche voi non siete curiosissimi di sapere che succede dopo che Arnold reched out of the door?

 

Morto stecchito, che domande! :o:stralol:


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 16:04

Per anni lo guardavo durante il pranzo, una volta tornato da scuola (lo preferivo alla "Signora del West" con cui si dava il cambio durante l'anno). Bel telefilm, che dosa sapientemente i molti ingredienti per risultare divertente, leggero e interessante. Gli episodi a Cabot Cove e in Irlanda erano i miei preferiti (Cabot Cove, se non fosse per i frequenti omicidi, sarebbe un posto a me davvero congeniale dove vivere). In effetti gli episodi con i personaggi secondari mi intrigavano un pó meno, in genere. Mi piacevano quelli con un tocco di mistero (quello con il tipo che veniva fatto fuori nello studio chiuso a chiave mentre era ripreso da una videocamera, ad esempio).

Sono davvero troppi anni che non vedo questa serie e anche se ho molti ricordi di singole scene, faticherei a elencare episodi particolari che mi sono piaciuti.


Messaggi
7
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE