Cita[[File:Map_UdM.jpg | 400px | right | thumb | Mappa di ''The Lands of Ice and Fire'' rielaborata by Grazia Borreggine©]]
L'[[Capo della Chela Spezzata]] è un lungo e stretto promontorio, situato nella porzione meridionale delle [[Terre della Corona]] dei [[Sette Regni]], che si protende nel [[Mare Stretto]].<ref name="TLOIAF">''[[The Lands of Ice and Fire]]''</ref>
__TOC__== Posizione geografica ==
L'Uncino di Massey chiude l'estremità meridionale della [[Baia delle Acque Nere]], proteggendo a sud l'accesso via mare ad [[Approdo del Re]]. Il suo territorio è prevalentemente collinare.<ref name="TLOIAF" />
Il promontorio ha origine dalle coste orientali di [[Westeros]], in prossimità del [[Bosco del Re]], e si estende verso nord-est nel [[Mare Stretto]] per quasi cento miglia, prima di piegare più decisamente a nord per un'altra cinquantina di miglia assumendo la forma ricurva che dà origina al suo nome.<ref name="TLOIAF" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Geografia}}
<noinclude>[[Categoria:Coste]] [[Categoria:Terre della Corona]]</noinclude>
nella presentazione hai scritto Capo della Chela Spezzata.
Per il resto mi sembra ok e per me si può uppare ma per sicurezza magari ricontrolla che non ci siano altri errori concettuali di distrazione che magari io non ho notato.
No, non c'era altro, uppo.