Dimentichiamo la possibilità BORIS... Che l'attore sia un "cane maledetto" Non sarebbe il primo
%d/%m/%Y %i:%s, Ancalagon dice:Scusatemi un secondo, quando il vecchio corvo con tre occhi gli dice "imparerai a volare", si riferiva nel viaggiare nel tempo giusto?
Ci sono diverse teorie ma la più plausibile sembra quella riferita al controllo dei corvi. Poi c'è quella dei viaggi nel tempo ed infine quella che, Bran = NK permettendo, viene attribuita al fatto che cavalchi Vyserion non morto...
P.S. Bran potrebbe aver scritto buona parte della storia di Planetos viaggiando di continuo nel passato. Basta pensare a zio Benjen (arruolatosi "all'improvviso" nei GdN), a Willys (divenuto "improvvisamente" Hodor), a Rhaegar ("improvvisamente" intenzionato a diventare cavaliere), a Aerys II (divenuto "improvvisamente" folle) e probabilmente anche altri avvenimenti (anche le resurrezioni di Beric e di Jon?)...
12 minutes fa, Ser Jorah dice:Ci sono diverse teorie ma la più plausibile sembra quella riferita al controllo dei corvi. Poi c'è quella dei viaggi nel tempo ed infine quella che, Bran = NK permettendo, viene attribuita al fatto che cavalchi Vyserion non morto...
P.S. Bran potrebbe aver scritto buona parte della storia di Planetos viaggiando di continuo nel passato. Basta pensare a zio Benjen (arruolatosi "all'improvviso" nei GdN), a Willys (divenuto "improvvisamente" Hodor), a Rhaegar ("improvvisamente" intenzionato a diventare cavaliere), a Aerys II (divenuto "improvvisamente" folle) e probabilmente anche altri avvenimenti (anche le resurrezioni di Beric e di Jon?)...
Visto che i viaggi nel tempo sembrano essere la cosa più plausibile spero che ci mostreranno qualcosa in più del passato. Magari altri avvenimenti storici in cui Bran ha avuto un ruolo fondamentale
Il 04 settembre 2017 at 15:53, Ermengarda dice:Anche io ho ripensando al vecchio Corvo a Tre occhi, non avevo la stessa sensazione di gelo che trasmette Bran. Non so se sia un modo per esaltarlo, o se siano peculiarità interpretative. Resta l'immagine trascendentale ma il precedente corvo comunicava onniscienza non gelo. Io ho notato che anche la storyline di Winterfell è stata piegata alla necessità di farci vedere i poteri di Bran. Ora se tutto va come calcolato Bran sarà un elemento chiave. Probabilmente le sue visioni muoverannno uomini ed eserciti. E non trascuro che possa avere anche un ruolo coercitivo sulle due sorelle a questo punto! Non nel senso peggiore del termine, ma già si è fatta intendere una forte capacità di guidare le azioni di Arya e Sansa. Spero che estendano molto limitatamente questa cosa anche a Daenerys e Jon perché in dosi robuste sarebbe cosa inaccettabile.
E' anche possibile comunque che essendo ogni persona differente dall'altra, essa possa reagire altrettanto diversamente a questo tipo di ''trasformazione'' in essere onnisciente. Fatto sta che il suo predecessore aveva una struttura emotiva completa ed esplicita, mentre egli al momento latita in questo, adducendo questa mancanza alla sua stessa condizione.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ho spostato un mio messaggio dal topic della linea di successione. Si discuteva di come e perchè bran fosse riuscito a convincere la corte che le sue afermazioni sul re della notte erano vere. Ovviamente ci sono tagli nella sceneggiatura perchè noi vediamo bran sempre da solo o al massimo con le sorelle.
La scena di bran che tenta di spiegare cosa sia diventato di fronte ai lord del nord sarebbe stata divertente da vedere anche sepenso che sia banalotta (quanti sognatori abbiamo visto di fronte a commissioni esaminatrici sorde alle richieste??). Bran sarebbe stato però il rivelatore di tutti i particolari che i D&D non hanno raccontato. C' è un episodio di friends dove i protagonisti si divertono con i quiz su di loro e vengono fuori cose strane. Ecco io pensavo a bran che spiega molte cose a chi gli sta davanti. Il problema non risolto è se lui come corvo a tre occhi possa rivelare i fatti del mondo a chiunque.
Avrebbe destato incredulità e imbarazzo in tutti. Non male su schermo, effettivamente.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Certo che leggendo i libri è davvero sorprendente la personalità di Bran pre-corvo. Un ragazzino vivace, intelligente, sveglio seppur caratterizzato da una cocciutaggine - a tratti capricciosa - tipica della sua età. Certo che nella serie non traspare - o almeno, io non l'ho percepita - l'intuizione, la fantasia dello Stark. Certo che se nei libri l'evoluzione di Bran dovesse prendere una simile piega apatica sarebbe davvero un duro colpo. Io ho sempre pensato che il volare fosse riferito al wargare uno dei draghi ma visto l'andazzo credo che abbia ragione chi lo associa al volare dei corvi: credo abbia proprio la connotazione di viaggio fisico, vista l'insistenza di Bran sul camminare.
Onestamente, non riesco a pronunciarmi sul ruolo avuto dal ragazzo nella disputa fra i tre e LF... Voglio ancora convincermi che tutto ciò non sia mai accaduto...
Ormai sono certo che sia volare nel tempo è sicuro anche con i corvi o chissà un drago
6 hours fa, Northern Moon dice:Certo che leggendo i libri è davvero sorprendente la personalità di Bran pre-corvo. Un ragazzino vivace, intelligente, sveglio seppur caratterizzato da una cocciutaggine - a tratti capricciosa - tipica della sua età. Certo che nella serie non traspare - o almeno, io non l'ho percepita - l'intuizione, la fantasia dello Stark. Certo che se nei libri l'evoluzione di Bran dovesse prendere una simile piega apatica sarebbe davvero un duro colpo. Io ho sempre pensato che il volare fosse riferito al wargare uno dei draghi ma visto l'andazzo credo che abbia ragione chi lo associa al volare dei corvi: credo abbia proprio la connotazione di viaggio fisico, vista l'insistenza di Bran sul camminare.
Onestamente, non riesco a pronunciarmi sul ruolo avuto dal ragazzo nella disputa fra i tre e LF... Voglio ancora convincermi che tutto ciò non sia mai accaduto...
Il volare, per quanto qui un risvolto concreto sarebbe tutt'altro che spoetizzante, credo sarà sempre inteso come una mera metafora. Il volo interpretato come onniscienza, dunque il sapere che porta a guardare gli altri dall'alto, inevitabilmente.
Ah si tra le tante cose che mi vengono in mente spero che Bran avvisi i nostri eroi durante il concilio che per forze di cose si dovrà tenere a GI, che Cersei li ha ingannati bellamente
Secondo me ciò non accadrà. Sarà una forzatura di trama per rendere stabile la posizione di Cersei. Bran non dirà nulla a riguardo.
Ma lui sa tutto ... chi li avviserà? Il tempo? Nel senso che si accorgeranno da soli che il suo esercito non arriverà?
Jaime?
Sì, daranno a Jaime questo compito.
Bran potenzialmente è onnisciente ma all'atto, non è detto sappia tutto, sa quello che ha avuto il tempo di vedere. Ce lo dice lui stesso quando incontra Sam ed è un concetto ribadito anche nei libri.
Il suo distacco probabilmente è dovuto al fatto che lui mentre vive coi suoi simili a Winterfell nel frattempo è ancora in una sorta di fase di download: del resto già seguire solo il presente è un'ampia fascia, ha anche millenni passati da recuperare e sul futuro la questione non è chiarita.
Forzeranno la trama, facendo sì che lui non abbia scaricato le info sulle intenzioni di Cersei perché ne staba scaricando altre più importanti per la battaglia dell'alba.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Nella serie fanno sapere a Bran le cose che fanno comodo a loro, per enfatizzare un momento all'interno dello show o per realizzare un colpo di scena...