Eh ma poi chi ricostruirà dalle macerie?
Dopo l'ecatombe finale?Gendry?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
20 hours fa, Meri dice:Neppure io lo vorrei ma non so perchè mi fa paura quel "nothing" che ha visto da morto...
Ah, a proposito di questo punto poi... Nell'epilogo di Jon potrebbe essere una derivazione chiave, perché se fosse vero ciò che ha visto, da un lato darebbe definitivo strazio alla sua morte, che, nel suo significato più diretto, diventerebbe l'interruzione di ogni forma di esistenza e coscienza. Dall'altro si potrebbe invece interpretare quel nulla riconducendolo ad uno stadio intermedio tra la morte terrena e la trasmigrazione verso l'oltre, dove potrebbe esservi effettivamente una continuità, se non altro come essenza. Quindi egli avrebbe visto il nulla poiché non avrebbe completato, nell'occasione, il viaggio.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
- Per quanto concerne il potere del re, che non va oltre Approdo del Re, è la caratteristica peculiare del feudalesimo. Ogni lord è re nella sua terra. Da qui la formula giuridica medievale che dice "Rex imperator in regno suo", ovvero che ogni Re è imperatore (carica universale, come quella di Re nei Sette Regni) nel suo regno. É il motivo per cui poi il feudalesimo è andato in crisi è il motivo per cui nel Seicento l'Italia è andata in crisi: tante piccole signorie e ducati che, passata la stagione d'oro del Rinascimento, si sono scoperti tremendamente deboli di fronte a Francia e Spagna, in primis i gloriosi Medici di Firenze e in secundis il Papa, sommo Pontefice della Chiesa Cattolica.
- Per quanto concerne invece la scelta del re, non saprei proprio. Ciò che mi lascia perplesso è il fatto che a un Re giusto ne seguono dieci crudeli e menefreghisti. Vedi i Targaryen, che a mio parere si sono praticamente annientati da soli nei secoli, sopravvivendo solo grazie a ciò che Aegon il Conquistatore fece. Crudeltà, follie, eccessiva devozione, pazzia. Pochi furono giusti. Poi arriva Dany, che possiede tutte le premesse per un buon regno. Solo che arriva dopo che il Regno è distrutto ed è costretta a fare una guerra per riprenderselo. Qui c'è qualcosa che non funziona.
Se dovessi scegliere qualcuno, sceglierei Tyrion o Jon. Ma non mi limiterei a questo. Io farei qualcosa come fece Traiano e gli imperatori adottivi: adottare come figlio ed erede quello che secondo loro è l'Optimus Princeps. In questo modo si avrebbe i lati positivi della monarchia (unità, risolutezza, meno lotte intestine rispetto ad una oligarchia) e la saggezza di un re giusto.Purtroppo questo è un meccanismo che si incepperebbe subito, come successo con Marco Aurelio e Commodo.
Jon è sicuramente giusto e buono e bello etc... ma come si può volere come re uno che dice chiaramente "non voglio fare il re". Io non vorrei un governatore che sta lì controvoglia
Jon Snow non dice esattamente questo. Semplicemente accetta le responsabilità e se le assume, non le vede come concentrazione di potere per ambizione personale perché non le ricerca. Se i character attorno a lui dovessero richiedergli di assurgere al Trono di Spade per ricostruire un regno devastato, lui non si sottrarrebbe e cercherebbe, nel caso, di fare del suo meglio.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
il "buon re" racchiuderebbe tratti di almeno 4 o 5 di questi personaggi, quindi un'accoppiamento univoco personaggio-trono non è cosi semplice!
io spero che alla fine di tutto non sia daenerys, troppo facile, troppo predestinata, siccome il finale per i personaggi principali sara lo stesso, non la vedo sul trono alla fine, cosi come non vedo jon, che secondo me alla fine della storia(se sopravvive)non sara piu nemmeno re del nord!
tyrion e sansa potrebbe essere una possibilita, una coppia "di buoni" che pero avrebbero anche una certa sete di potere(sansa)e un passato non esattamente limpido(tyrion)!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
17 hours fa, JonSnow; dice:
Ah, a proposito di questo punto poi... Nell'epilogo di Jon potrebbe essere una derivazione chiave, perché se fosse vero ciò che ha visto, da un lato darebbe definitivo strazio alla sua morte, che, nel suo significato più diretto, diventerebbe l'interruzione di ogni forma di esistenza e coscienza. Dall'altro si potrebbe invece interpretare quel nulla riconducendolo ad uno stadio intermedio tra la morte terrena e la trasmigrazione verso l'oltre, dove potrebbe esservi effettivamente una continuità, se non altro come essenza. Quindi egli avrebbe visto il nulla poiché non avrebbe completato, nell'occasione, il viaggio.
E' quello che ho pensato anche io (è un po' come il Frodo di Lotr, il cui viaggio verso Valinor è una metafora della sua morte, dopo aver compiuto il suo dovere, ma una morte dolce e serena)... non so perchè ma mi immagino un finale per lui stile "Gladiatore" in cui il suo premio non è in questo mondo, ma nell'aldilà... spero sempre di sbagliarmi, ma mi preparo alla eventualità, sperando di avere un minimo di consolazione se avverrà.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
mi sa che con la 7x3 d&d volevano dirci che cersei e' la regina migliore
Daenerys raccoglie tantissimi consensi come regina..