Purtroppo non mi ricordo il nome dell'autore e il libro l'ho preso da una biblioteca, è un romanzo di fantascienza che mi ha colpito per la varietà di situazioni; c'è un po' di tutto, dalla guerra interalattica combattuta su distanze di n parsec tra gli uomini (che si avvalgono dell'aiuto di Menti artificiali super-efficienti in grado di analizzare ed elaborare una quantità spropositata di informazioni) e una razza aliena di guerrieri alti tre metri con tre gambe superiori sia sul piano fiscico che su quello scientifico fino all'antichissima ed evolutissima civiltà aliena che ha lasciato come unica traccia di sè relitti di macchinari avanzatissimi.
Il protagonista è un mutaforma in grado di assumere le sembianze di chiunque, disprezzato dagli uomini perchè considerato un'aberrazione, lavora come spia e assassino per i loro nemici.
qualcuno di voi l'ha letto?
Caro Cavaliere,
facendo l'indice ho notato questo messaggio, come ti avevo detto in chat, io non ho mai letto il libro (il titolo preciso è La Mente di Schar) però ho cercato l'autore è Iain M. Banks
:smack:
*segna il libro nella lista
Mille Grazie Lady Moderatrice, peccatyo che non l'abbia letto nessuno sto libro, a me è piaciuto molto :smack: ciao