Entra Registrati
Le Città Libere
V di Vainamoinen
creato il 05 febbraio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 12:48 Autore

Un quesito mi turba. In realtà  sono tanti, ma inizio da questo.

Come sono disposte le città  libere? Qualcuno è riuscito a fare/ottenere una carta, quantomeno indicativa? E le distanze che le separano le une dalle altre? Il teritorio circostante com'è? Sono tutte sul mare?

Non si potrebbe costringere lo zio GRRM a disegnare una mappa ad uso dei suoi fans?

Fortuna in battaglia

Vainamoinen

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 13:04

Per la mappa direi che puoi metterti il cuore in pace, lo Zio ha dichiarato in un'intervista che non ne verranno aggiunte altre nei prossimi libri e che non ne verranno divulgate con altri mezzi. Potrebbe aver cambiato idea nel frattempo però... che dici lo minacciamo di tagliargli le gomme della macchina!?

Per quanto riguarda le città  libere mi sembra che più o meno tutte siano sul mare, finora vengono citate galee di un po' ovunque. Di certo Lys, Volantis, Braavos e Lorath.

Per il resto chiedo aiuto.

Ciauz :huh:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 13:20 Autore

Ma perchè non ne pubblicherà  altre? Che non sappia neanche lui come siano disposte? :huh::lol:

Non male l'idea di tagliare le gomme della sua auto...

Fortuna in battaglia

Vainamoinen

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 13:35
Per la mappa direi che puoi metterti il cuore in pace, lo Zio ha dichiarato in un'intervista che non ne verranno aggiunte altre nei prossimi libri e che non ne verranno divulgate con altri mezzi.

:huh:

Sei sicuro? A me pare di aver letto esattamente il contrario: che ci saranno altre mappe, ma che non arriveranno mai a coprire tutto il mondo. Mi pare anche (ma a questo punto potrei sbagliarmi, chissà  dove l'ho letto!) che dicesse che in AFfC ci sarebbe stata proprio una cartina delle Città  Libere!

W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 13:36

Io avevo presa per buona questa cartina (l'ultima delle tre):

mappa

ma non so che origine abbia. Intanto però vine riportata anche nella Cittadella del sito di Westeros (che però ora non riesco ad aprire: forse è in fase di aggiornamento); quindi dovrebbe essere attendibile.

Waymar Royce

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 13:48

:huh::lol::lol::D:lol::lol::D:wub:

Possibilissimo... io avevo tradotto l'intervista della chat e mi sembra che dicesse che non ne avrebbe più pubblicate... posso sbagliarmi, di certo. Controllate che io non ne ho la voglia e il tempo :p

Ciau :D

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 18:34

non che mi piaccia molto come sono state colorate le mappe a cui si riferisce waymar. io conoscevo solo la mappa del mondo fino a qarth fatta sul sito westeros.org( assolutamente non ufficiale).

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 19:22 Autore

Interessantissima la mappa, grazie Royce! :huh:

Strano però che Yi Ti sia al di là  del mare... pensavo fosse raggiungibile dal Mare dei Dothraki...

Pentos l'avreo imaginata più a Sud... Più o meno dove ci sono Volantis e Myr; quest'ultima la pensavo più settentrionale.

Ovviamente cmq mi sembra di capire che la carta non è ufficiale... ma è cmq interessante.

La catena di isole a Sud di Braavos sono i resti del tratto di terra che congiungeva Westeros al continente, presumo...

Fortuna in battaglia

Vainamoinen

W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 20:18
non che mi piaccia molto come sono state colorate le mappe a cui si riferisce waymar. io conoscevo solo la mappa del mondo fino a qarth fatta sul sito westeros.org( assolutamente non ufficiale).

Anche io avevo come riferimento westeros.org, ma oggi non riuscivo ad aprirlo. Cmq queste possono avere il pregio di essere state suddivise con dei reticoli che possono dare facilmente le coordinate di punti ben precisi sul territorio. Il fatto che quella specie di planisfero non sia ufficiale è evidenziato dalla diversa definizione delle zone già  conosciute (perchè pubblicate sui libri) ed il resto del continente. Avendola presa su Westeros credevo che fosse almeno "ufficiosa" e forse addirittura cliccando sul Continente Occidentale e sulle Terre degli Schiavisti si potevano ingrandire quelle mappe specifiche (o forse era un altro sito?Bho?).

Waymar Royce

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 20:44

Mmmm bella la mappa dei sette regni linkata da Waymar... anche se è troppo approssimativa...

Dall'altra mappa invece mi ha stupito la grandezza del continente: é davvero cosi immenso???

Mi ero immaginato un rapporto del genere ma non con i sette regni cosi piccoli!!!

:huh:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 19:09 Autore

Westeros è tornato a funzionare: dov'è la mappa che dicevi, Waymar Royce?

Si, è molto grande. Secondo un intervista dello zio, riportata da Koorlick, Westeros è grande come il Sudamerica.

Ne segue che il Mare d'Erba dei Dothraki deve essere grande come l'Asia (e ne ha anche la forma...).

Avevo discusso su un'altro 3d dell'impossibilità  che Westeros fosse così grande...

Fortuna in battaglia

Vainamoinen

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2004 18:36

mi è sfuggito il tuo intervento, mi potresti aiutare a trovarlo?

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2004 19:03 Autore

Era in "Corrispondenze storiche", pag 2, sempre nè "Il Castello Nero".

Purtroppo non so ben usare il forum, altrimenti di manderei direttamente là ... mi spiace!

Fortuna in battaglia

Vainamoinen

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi