Allora, una decina di anni fa ho giocato ad un RPG, molto, ma molto bello di cui non ricordo assolutamente il nome.
La sua bellezza ed originalità erano dati dall'ambientazione, ossia la Germania medioevale (1400 circa), in cui la magia era rappresentata dai miracoli concessi dai santi (ce ne erano per tutti gusti) e dalla possibilità di pozioni alchemiche.
Le quest erano abbastanza numerose, una principale concernente un indagine su alcuni riti satanici (sabba, sacrifici, ecc.) che alla fine portava il gruppo a fermare un tentativo di evocazione dell'Anticristo, e tante secondarie (scoprire chi aveva ucciso un mercante, liberare dai lupi un villaggio, ecc.).
I personaggi potevano viaggiare da una città all'altra, visitare castelli, villaggi e la foresta nera. Alla fine l'avventura (che durava qualche anno in tempo di gioco) li portava alle pendici delle alpi svizzere.
I personaggi dovevano guadagnarsi da vivere, potevano migliorare le loro capacità addestrandosi, andando all'università, e via così.
Il combattimento era fatto in tempo reale (tipo Baldur's Gate - ovviamente molto più datato) e con la barra spaziatrice era possibile interromperlo per cambiare gli ordini a vari membri della compagnia.
Il titolo del gioco credo (sottolineo credo) che contenesse la parola Dark, ma potrei sbagliarmi.
Qualcuno ci ha giocato? Si ricorda il titolo?
il gioco si chiama Darklands
il gioco si chiama Darklands
Si!!! E' proprio lui.
Se sei a casa stasera (diciamo verso le 9 di sera) e suonano alla porta non ti preoccupare: sono i tecnici del suono della Sony che vengono a cantarti "Thank you". Sono stato io che li ho pagati per dimostrarti la mia riconoscenza (erano alcuni giorni che il dubbio mi rodeva).
Che bel gioco, dovrebbero rifarne una versione riveduta e corretta con le capacità hardware del 2000 (sono passati solo 10 anni, ma a rivederne su internet alcune schermate sempra siano passati secoli).
Grazie ( solo un anticipo)
Ah le vecchie glorie del passato....
Mi ricordo ancora quando da bimbo giocavo a quello stupendo gioco di beavis and butthead!!!!!!!!!!!!!
Era una straficata lo voglio ancora!!!!!!!
seeeee...invece io ricordo come ora che da bimbo giocavo tutto fiero col mio 486 a keen 4 e a keen 3 copiatomi su floppy da un mio vicino d casa !!!
bellossssssssss !!!!!!!!!!!