Entra Registrati
Se Jon.....
S di sharingan
creato il 17 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Se Jon diventasse re di Westeros.... 19 votanti
Se Jon diventasse re di Westeros, quale diventerebbe il nome della casa reale?
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 17 giugno 2017 0:19 Autore

A titolo puramente ipotetico SE e solo SE Jon diventasse re di Westeros (quindi non vale dire "non lo diventerà mai" "non vuole farlo" "spero non sia così" bla,bla,bla), quale nome assumerebbe la casa reale? Nel sondaggio ho fatto varie proposte ma ho anche lasciato la casella libera per altre.

A rigor di logica, dovrebbe prendere il nome Taragryen ma non è da escludere che possa voler mantenere il nome Stark o comunque farlo valere. Se devo fare una previsione, io dico che con Jon nascerebbe una nuova dinastia con un nome diverso a rappresentare anche simbolicamente un cambio di stagione/di era.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 giugno 2017 10:11

Secondo me banalmente stark. Jon ha sempre voluto far parte della famiglia che l' ha cresciuto (cathelin a parte) e quindi penso che vorrà il nome della mamma. In ogni caso pur essendo diventato re del nord non ha mai tolto il nero dei guardiani della notte..O almeno questo è quello che si vede dalle varie foto.. Essere un guardiano della notte implica il non sposarsi e non avere figli e dunque non ci sarebbe nemmeno una nuova casata.. Per la verità la creazione di una nuova casata la vedo diffile pure nei libri..

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 17 giugno 2017 13:34 Autore

Personalmente sono dell'idea che Jon sarà l'iniziatore di una nuova dinastia. Non può tenere il nome Stark (che tra l'altro non ha mai avuto) perchè il suo diritto al trono gli deriverebbe dalla parte paterna della famiglia; allo stesso tempo però utilizzare il nome Targ sarebbe un po' straniante, visto che non lo ha mai usato in vita sua. Inoltre i Sette Regni post Battaglia dell'Alba saranno un luogo molto diverso, un luogo dove potrebbe aver successo lanciare un nuovo "brand" riconciliatorio che unisca più di una delle parti in lotta. Quindi io opto per "Snowfyre", il cognome da sempre usato più l'appellativo che spesso i Targ usano per qualcosa che li riguarda (vedi draghi o casa cadetta).

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 giugno 2017 13:51

A questo punto suggerirei winterfell come cognome. Mi ispiro alla decisione di giorgio V del regno unito di cambiare il nome della famiglia ad inizio secolo per evitare sentimenti antitedeschi in vista della prima guerra mondiale. Da saxe coburg gotha a windsor usando il nome del castello ddei reali inglesi da genereazioni. Ho visto adesso che winterfell è nella lista ma non mi fa cambiare il voto come prima.. Winterfell è il posto dove jon si è formato e l' unico che può significare qualcosa rispetto ad un fragonstone, toj o approdo del re.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 17 giugno 2017 19:13

tra le opzioni meno ovvie, direi che whitewolf non sarebbe male e potrebbe essere un buon tratto distintivo per iniziare una nuova casata!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 giugno 2017 19:38

Whitewolf sa di anime o videogioco più che di un fantasy medievaleggiante..

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 18 giugno 2017 10:19

Voto per nuova casata Snow. È vero che ci sarebbero problemi di confusione con gli altri bastardi del Nord, ma Jon si chiama Snow e tale rimarrà, secondo me.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 18 giugno 2017 10:28

Io ho votato altro. Tralasciando il fatto che secondo me Jon è un figlio legittimo, che in qualche modo si scoprirà e quindi avrà diritto ad usare il nome del padre, non credo lo farà. È cresciuto lontano dal mondo dei Targaryen, assieme agli Stark, ed anche accettando le sue origini non ce lo vedo a prendere anche il cognome, perché sarebbe come continuare la dinastia "facendo finta che non sia successo niente". Allo stesso tempo, non credo si chiamerà Stark: lui ha sempre desiderato essere parte della famiglia, ma allo stesso tempo sapeva di non poterlo essere totalmente. Gli Stark stanno a Grande Inverno, e non credo che Jon voglia mischiarli con la politica, o con gli intrighi di corte. 

Penso fonderà una nuova dinastia, con un nuovo nome...Forse un mix tra i suoi due cognomi: Starkaryen come suona? :D

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 18 giugno 2017 14:39 Autore

Io tra le proposte ho messo Stargaryen, ma anche Starkaryen andrebbe bene. :scrib:

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 18 giugno 2017 15:29

Jon non ha la stoffa del Re.

Per me alla fine non regnerà su nulla.

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 18 giugno 2017 15:46

SE regnerà mai spero che mantenga il cognome Snow, in barba a tutte le inutili regole onomastiche, in barba a nobili e dinasti... sarebbe un bel colpo alla concezione feudale dominante a Westeros! :glare:

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 18 giugno 2017 21:57

Se mai dovesse salire al trono, lo farebbe in virtù del suo essere Targaryen, quindi facile che in qualche modo lo "costringano" ad assumere il cognome che gli spetta di diritto. Per quanto possa non sentirsi un Targaryen, nel momento in cui scoprirà di essere il figlio legittimo del principe Rhaegar, non si tirerà indietro dinanzi al suo dovere, come mai ha fatto nella vita.

Stark non se ne parla, per quanto sia il più Stark di tutti...ne ha avuto l'opportunità, l'ha rifiutata. Basta così. Sarà sempre uno Stark nel cuore, sangue di lupo, figlio di Lyanna. Ma sentirebbe troppo il peso di ereditare quel nome "grazie" alla morte dei fratelli, e di non rispettare la volontà di Ned.

Snow è il suo nome, quello con cui gli alfieri del suo padre putativo lo acclamano re. E' un nome di cui non si vergogna più e penso lo terrebbe volentieri. Ma dubito che il protocollo consenta ad un re di mantenere un nome di bastardo e di usarlo per dare vita ad una dinastia reale. A meno che non dovesse diventare re di Westeros per acclamazione, come già successo al Nord, cosa di cui dubito fortemente.

L'idea di una nuova dinastia ci sta tutta, ma dei nomi proposti non me ne convince nessuno...qualcosa che ricordi ghiaccio&fuoco sarebbe bello...Oppure, se le cose dovessero andare in un certo modo, mi piacerebbe Dawn! Che ne dite?

(.....Jon Dawn suona malissimo, lo so.......)

15ewqrq.jpg 

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 19 giugno 2017 17:25

Per me rimarrà Jon Snow e Snow sarà il nome della sua casata

i bastardi nati al nord si dovranno trovare un nuovo nome ;)

T
TFT
Confratello
Utente
102 messaggi
TFT
Confratello

T

Utente
102 messaggi
Inviato il 21 giugno 2017 17:25

Jon vorrà rimanere uno Stark

STA USCENDO IL MIO ROMANZO STORICO! TIENITI AGGIORNATO SULLA PAGINA UFFICIALE
https://www.facebook.com/UltimoPaleologo/

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 23 giugno 2017 18:47

Il suo diritto al trono, nel caso, passerebbe per linea legittima dai Targaryen. Quindi non ho dubbi che verrebbe usato quest'ultimo nome. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE