Guardare, o non guardare, questo è il problema!
Se sia più nobile nella mente soffrire
i colpi degli spoiler dell'oltraggiosa fortuna
o prendere lo streaming contro un mare di affanni
e, contrastandoli, porre loro fine?
Buonsalve forum, sono finalmente tornato dopo quasi un anno (l'ultimo mio messaggio risale ironicamente al 16 giugno 2016 ). Non che ci sia qualcuno che effettivamente si ricordi di me, ma tant'è.
Plaudo il vostro miglioramento del sito, ottimo lavoro.
Comunque non voglio dilungarmi troppo e passo subito alla ragione che mi ha spinto all'apertura di una nuova discussione. Un dubbio amletico che mi assale ultimamente e che, tragicamente, non riesco a risolvere.
Dovrei guardare la sesta stagione di GoT?
Intanto dovete sapere che, come credo tanti altri, l'anno scorso, avevo deciso di non proseguire con la visione della serie fintanto che Martin non fosse tornato al passo. Eppure il tempo passa e Martin non si risolve, mentre intanto gli spoiler continuano a colpirmi uno dopo l'altro. Sono ormai venuto a sapere di tutte le principali morti, nonché di quel colpo di scena dell'ultimo episodio che, pur non avendolo ancora effettivamente visto, mi ha già lasciato in uno stato di sconforto, incredulità e indecisione.
Quindi chiedo a voi, miei amici GoTtisti, cosa fare della mia vita? Restare saldo nelle mie condizioni mentre il mondo mi passa davanti? O lasciarmi tentare dal potere della televisione e indurre in visioni immorali?
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Guardala senza tanti problemi Io ho iniziato la mia conoscenza delle cronache prima dalla serie tv e poi dai libri. I libri sono arrivati perchè mi sono iscritto al forum Il bello della lettura post serie tv è che la semplificazione della trama e dei personaggi veniva spazzata via da tomi di mille pagine in cui comparivano personaggi secondari ma fondamentali, mezzi di trasporto realtivi all' epoca, regole dinastiche come se piovessero, casate maltrattate dai D&D etc. Riguardo agli spoiler il trucco è goderti il viaggio semicit. etc Durante la lettura sapevo dove sarebbe andata a parare la storia ma il modo in cui george l' ha dipanata è molto meglio rispetto alla seie tv. I D&D qui sul forum abbiamo voglia di prenderli a schiaffi una volta si e l' altra pure ma certe parti della storia raccontate nella serie tv hanno aggiunto valore all' opera. Abbiamo aperto un topic a riguardo . Io sono proprio curioso di vedere come george riuscirà a rendere i fatti che abbiamo visto nella serie tv.
Per me non puoi...devi guardarla.solo per sapere come finisce,perché se aspetti martinn..be aspetti,e pure tanto.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
sono prodotti ormai cosi diversi(tranne il finale che vedremo con l'ottava stagione)che per me non ha senso rinunciare al piacere di vedere un'ottima serie(e in particolare la sesta stagione), con i suoi limiti ovviamente specie se uno ha letto i libri!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Io dopo la quinta ero molto scettico sul prosieguo della storia, invece la sesta stagione mi é piaciuta parecchio. E poi, come dice the neck, sarà difficile incappare in qualche spoiler vero. La saga differisce così tanto dalla serie TV, ormai non hanno neppure le trame maggiori in comune. Praticamente é diventata una fan fiction della saga cartacea. Io credo che ormai l'unico vero spoiler grosso possa essere il finale di stagione 8.
Questo non vuol dire che non incapperai in degli spoiler, ma su dieci ore di stagione, così, alla svelta, mi vengono in mente solo tre spoiler
SPOILER sesta stagione
- il segreto di Hodor
- la conferma di R + L = J
- il segreto di pulcinella, ovvero la resurrezione di Jon, che non é nemmeno uno spoiler confermato, nella saga potrebbe anche non ridestarsi (see, come no )
1 hour fa, Timett figlio di Timett dice:
Beh però la seconda rivelazione non è proprio da poco ( anche se era scontata) . Diciamo che Asoiaf si basa in buona parte anche su quello.
Per tornare IT io consiglio di vederla per i motivi che sono stati detti ...certo però poi non ci si può innalzare a giudici indefessi : e questo fa schifo , e questo è nosense ,e d&d a morte e via discorrendo . Se si è chiara la differenza , cosa è diventato Got ecc ecc sarà una piacevole visione ( con tutte le limitazioni che una serie televisiva compressa comporta)
Se non ti arrabbi durante la visione ma il problema è dato unicamente dagli spoiler secondo me tanto vale che la guardi, perchè a meno che non ti rinchiudi in un bunker è davvero difficile non incappare in spoiler. Anche togliendo tutti i mi piace del mondo a tutte le pagine facebook del mondo ci sarà sempre un qualcosa in cui incapperai.
Se però non sei una persona molto "social" il rischio è minore.
Comunque per me il rischio spoiler è relativo, essendo che si tratta di due prodotti molto diversi. Ok, ovvio che qualche cosa in generale si può capire ma ritengo che sia il percorso a fare la differenza e non il risultato
Se però durante la visione ti arrabbi anche con D&D, allora ti consiglio il contrario
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Se la tua motivazione per non guardare la serie è la paura di rovinarti la lettura dei nuovi libri (quando e soprattutto se usciranno) allora vai tranquillo, non c'è pericolo da quel punto di vista. Lo show ha preso una strada tutta sua, alcune cose che hanno mostrato e che mostreranno avverranno certamente anche nei libri ma sarà impossibile capire quali quindi il pericolo di spoiler non c'è. Ci sono un paio di eccezioni ma sono cose ampiamente anticipate.
Un quesito non da poco che forse molti qui si sono trovati ad affrontare ^^"
Il problema principale sono proprio gli spoiler, ma da un lato Martin non si muove a pubblicare - e per quanto mi riguarda ormai si attacca - dall'altro appunto le rivelazioni fondamentali dato il fenomeno mondiale in cui si è trasformata la saga sono rimbalzate praticamente ovunque, quindi tanto vale che lo spoiler te lo fai in prima persona e non conto terzi.
Il discorso che libri e serie sono ormai cose diverse è valido fino a un certo punto perché gira gira credo che i fatti principali li troveremo in entrambe.
Poi prendila comunque con molta filosofia perché certe mimmate fantasmagoriche nonostante tutto lo zen ti faranno strappare i capelli e capottare dalle risate, ma qua sul forum ormai abbiamo istituito il gruppo di sostegno
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Non è importante la meta finale ma il percorso che si compie.. semicit di una frase che sento e leggo ovunque nei social.. Gli spoiler della serie verso i libri ci sono ma george li unirà tramite parecchi pow e il risultato sarà molto migliore.
In breve
GUARDA LA SERIE!!
Probabilmente non la guarderò, per motivi poco legati a spoiler o disaffezione alla serie tv.
Sta di fatto che non mi preoccuperò nemmeno di leggere spoiler della serie stessa, che fino ad ora ho seguito in diretta XD
Non ho più molta aspettativa e credo mi basterà sapere per vie traverse delle evoluzioni di Jon/Kit, Dany/Emilia e Cersei/Lena.
Aspetto il kong di Martin.
Poi si vedrà XD
Io faccio così con beutiful.. C' è sempre mia mamma che mi ragguaglia sugli amorazzi di brooke e famiglia..
Grazie a tutti per le risposte. Ormai mi avete convinto, credo mi metterò a guardare la sesta nei prossimi giorni.
Mannaggiavoi, ora mi tocca tornare ad arrabbiarmi con D&D
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Potresti procurarti un tiro a segno con la stampa dei D&D..
Se già ti sei spoilerato che senso ha non vederla? Così ti prendi il peggio (la banalizzazione della trama) e ti perdi il meglio, ovvero la realizzazione tecnica del tutto che, pur non essendo sempre all'altezza, ci ha regalato (imho) almeno tre episodi memorabili.
Tra l'altro stai pur certo che finiresti per spoilerarti pure la prossima...a questo punto tanto vale che almeno questa te la segui in diretta!