Entra Registrati
Non uccidere
L di Lyra Stark
creato il 14 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 14 giugno 2017 18:03 Autore

Saluto il forum rinnovato con questa nuova discussione!

Qualcuno di voi segue la serie Non Uccidere, ora giunta alla seconda serie e al momento in onda su Rai2?

Io ho visto un episodio per caso quando ancora la passavano su Rai3 e ne sono rimasta affascinata. Da là mi sono recuperata tutta la prima serie (che è stata divisa in due perciò si parlava di prima e seconda serie già tempo fa, erroneamente) e adesso gongolo nel guardarmi la seconda perché non avrei mai pensato sarebbe stata rinnovata.

Una serie TV poliziesca che finalmente si smarca dai soliti Don Matteo (cui pure sono affezionata ^^") e puó competere con le serie anglosassoni. Ottima la regia, buone prove attoriali, sceneggiature moderne e ben fatte.

I casi sono complessi e originali e non mi dispiace nemmeno l'intreccio parallelo relativo alla protagonista.

 

e soprattutto shippo la protagonista e il suo vice Andrea come non ci fosse un domani :stralol:

Qualcuno la segue? Che ne pensate?


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 giugno 2017 18:21

Beh non seguo Non uccidere ma se mi consigli la visione cercherò di seguirla :)


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 14 giugno 2017 21:19

Io l’ho atteso.

Lunedì ho guardato i primi 15 minuti, poi dalla rabbia ho smesso.

Comunque l’ho registrato e lo guarderò poi con calma, quando mi saranno passati i bollori.

Il motivo?

Non mi piace il modo che hanno preso al centro di produzione RAI di Torino permettendo a questi due registi, Giuseppe Gagliardi per “Non Uccidere” e Michele Soavi per “Rocco Schiavone”, di desaturare la fotografia. Questa specialità è arrivata dalla Norvegia. In questa seconda serie addirittura l’hanno virata ancora di più verso il blu quasi ad arrivare di rendere irriconoscibili i primi piani, peggio della prima serie, per me è uno schifo e l’ho anche fatto presente e non sono la sola, siamo in molti colleghi che la pensiamo allo stesso modo. Se dipendesse da me gli toglierei tutti i supporti.

Torino e la Valle D’Aosta non sono la Norvegia e sicuramente tutto questo inciderà sugli ascolti. Forse lo venderanno molto bene nei paesi nordici, loro ci sono abituati.

È la stessa storia delle pellicole fotografiche della Kodak statunitense e della Agfa-Gevaert belga. La prima fedele a ciò che vedi e la seconda che vira da un azzurro/blu fino al violetto.

 


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 14 giugno 2017 22:34 Autore

Su questo aspetto particolare, di cui forse avevamo anche già discusso, sono d'accordo. Non sono un'addetta ai lavori ma è vero che sa un po' di "finto" e di copiato da altrove. Che poi lo usassero solo in una serie ci può stare, ma anche in Rocco Schiavone era molto pesante e alla fine risulta un po' fastidioso.

Mi sa però che è proprio gettonato dappertutto il desaturolandia.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
A
arya piededolce
Confratello
Utente
27 messaggi
arya piededolce
Confratello

A

Utente
27 messaggi
Inviato il 14 giugno 2017 23:01

Io ho seguito la prima stagione l'anno scorso e mi era piaciuta parecchio per essere una fiction italiana (in generale non mi piacciono molto le fiction della Rai)! Soprattutto mi aveva attirato la storia della madre Lucia Ferro, che reputo un personaggio costruito molto bene. Ho visto alcuni episodi in anteprima della seconda, mi sono piaciuti finora, anche se non li trovo belli come quelli della prima perché si sente che manca la Guerritore. Nel complesso gli attori non sono male, ma a volte l'attrice protagonista non è che mi convinca molto. I casi li trovo molto appassionanti, spesso toccano tematiche un po' crude e difficili, ma le sanno gestire bene senza cadere nel banale o nel buonismo.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 14 giugno 2017 23:52

Visto qualche episodio della prima stagione mesi fa, devo dire che è stata un'autentica sorpresa, visto il livello medio delle fiction italiane. A me ha ricordato quasi subito The Killing, non so se avete presente...

Credo che la seguirò.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 22 giugno 2017 14:10 Autore

Ora... siamo in Italia e lo capisco, siamo sulla Rai e capisco anche questo... ma davvero certe cose mi lasciano >_>

La Rai ha un prodotto pregevole come Non uccidere e già lo mette in onda a metà giugno... scelta che mi ha sorpreso, ma dati i palinsesti estivi da capocciate sul muro l'ho apprezzata, ma scegli addirittura di raddoppiare la messa in onda, mandando così 2 episodi il lunedì e altri 2 il mercoledì. E da quanto ho letto gli episodi in tutto dovrebbero essere 12. Questo proprio non lo capisco. Perché bruciarsi una serie che aveva potenzialità, anche di pubblico, a questo modo?


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 22 giugno 2017 19:09

Gli ascolti di Non uccidere 2 non sono affatto positivi.

Non ha beneficiato dello spostamento di rete la prima stagione era andata in onda su Rai 3, al contrario, i dati Auditel dell'esordio di questa seconda stagione sono persino peggiorati, toccando i minimi storici:

primo episodio 1.405.000

secondo episodio 1.093.000

terzo episodio 1.208.000

quarto episodio 980.000

quinto episodio 1.044.000

sesto episodio 879.000

 

Non mi pare un grande successo. Il motivo? L’ho già scritto e non mi ripeto.

Se gli episodi possono essere di buon livello, il resto è rovinato dalla fotografia. Come si semina poi si raccoglie e nel campo degli addetti ai lavori siamo in tanti a pensarlo allo stesso modo.

 

Comunque se non succede che sia sospesa, ci sarà la messa in onda della seconda parte di Non uccidere 2 nell’inverno.


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 22 giugno 2017 20:37 Autore

Proprio per il fatto che non avesse fatto buoni ascolti già dalla prima serie mi sono stupita ne abbiano fatto una seconda. Poi secondo me anche il periodo della messa in onda è infausto... o magari il target/tema che non è proprio da tipica serie Rai. Ma averla proposta ora è quasi un invito al boicottaggio. Non lo capisco. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 giugno 2017 23:49

Per dirla come la direbbero quelli di Boris... "In Italia una fiction diversa, oggi, non solo non è possibile, ma non è neanche augurabile. Non la vuole nessuno una fiction diversa."


Messaggi
10
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE