Entra Registrati
Esiste un vero Dio in Westeros?
D di Dany Snow R.
creato il 04 febbraio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 11 novembre 2004 12:26

Non è detto. Magari non l'avvicinarsi dei draghi all'Ovest forse vedremo un incremento nella magia di Westeros, o forse vedremo smascherati alcuni sacerdoti dei diversi Dei, magari proprio con un loro confronto.

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 11 novembre 2004 14:10

..istantanea folgorozaione nonchè raggelante intuizione!!! :saiyan:

potrei sembrare ripetetivo, magari lo zio è tanto "di fuori come un balcone" da garantirne l'autenticità , o probabilmente è una bufala nata da una "caldana" dell'Estraneo ghgh <_<

<<Lo giuriamo sulla terra e sull'acqua>>

Premesso che il conflitto tra l'abisso del mare e i corvi "probabile" simbolo della tempesta.. posa essere considerato tale.

Ipoteizzerei la terra come "il Dio della tempesta" (i corvi, quindi chissà  tutto quel che ne direverebbe, corvo a 3occhi, mutaforma??) e ovviamente l'acqua come il Dio Abissale (greyjoy etc..).. [anche se qui non so perchè mi è tornato alla mente un vago ricordo sulla nascita di Capo Tempesta..una leggenda, ma porca melis..ehm non la ricordo]

<<Lo giuriamo sul bronzo e sul ferro>>

uhuh bene bene ecco a voi le due fazioni "divine" più incerte, chi è il bronzo e chi è il ferro? dunque dunque qui credo si debba risalire agli Andali e ai Primi Uomini no? i primi portarono il ferro ed i Sette Dei... i secondi il bronzo, ma le loro divinità  furono abbandonate lasciando il passo agli Antichi Dei..

<<Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco>>

c'è da spiegare?

Extra-bubi Vs Dragozzo/rollocoso :wacko: eheh

Devo ancora appurare se sia il dio Rollocoso a dipendere dal ritorno dei Draghi o..viceversa. <_<

ok.. le jeu son fè..

che bello l'Inverno sta arrivando... e gia c'è la Neve!!!!!!! alla faccia tua Dragopozzo!!! <_<

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 11 novembre 2004 15:00

Ehi Capo la voglio anche io la neve, passa di qua che magari vien giù qualche fiocchetto!! <_<

Ad ogni modo quella del bronzo e del ferro mi era abbastanza passata per la testa, probabilmente la spaccatura fra Andali e Primi Uomini, sopita durante il regno Targaryen, adesso si riacutizza.

Quanto a terra e acqua davvero non ho idea, la cosa più importante è che non abbiamo un'attribuzione precisa in Westeros alla Tempesta... sappiamo Acqua, Fuoco, Ghiaccio ( <_< ) ma non Tempesta.

E poi i corvi: sicuramente c'è un legame tra corvi neri e corvi a tre occhi e tutto quello che riguarda i corvi... vi sembra forzato che TUTTI i corvi, compresi quelli legati alle isole di ferro siano collegati??

Quanto ai dragozzi e rollocoso hanno sicuramente un sordido legame <_< , per esempio la donnaccia rossa che parla di risvegliare un drago in un posto dove c'è un vulcano e quindi si produce ossidiana... se poi quella per i volatili a scaglie sia una fissa della rossa o un elemento della religione di rollocoso, non si sa.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE