Non è detto. Magari non l'avvicinarsi dei draghi all'Ovest forse vedremo un incremento nella magia di Westeros, o forse vedremo smascherati alcuni sacerdoti dei diversi Dei, magari proprio con un loro confronto.
..istantanea folgorozaione nonchè raggelante intuizione!!!
potrei sembrare ripetetivo, magari lo zio è tanto "di fuori come un balcone" da garantirne l'autenticità , o probabilmente è una bufala nata da una "caldana" dell'Estraneo ghgh
<<Lo giuriamo sulla terra e sull'acqua>>
Premesso che il conflitto tra l'abisso del mare e i corvi "probabile" simbolo della tempesta.. posa essere considerato tale.
Ipoteizzerei la terra come "il Dio della tempesta" (i corvi, quindi chissà tutto quel che ne direverebbe, corvo a 3occhi, mutaforma??) e ovviamente l'acqua come il Dio Abissale (greyjoy etc..).. [anche se qui non so perchè mi è tornato alla mente un vago ricordo sulla nascita di Capo Tempesta..una leggenda, ma porca melis..ehm non la ricordo]
<<Lo giuriamo sul bronzo e sul ferro>>
uhuh bene bene ecco a voi le due fazioni "divine" più incerte, chi è il bronzo e chi è il ferro? dunque dunque qui credo si debba risalire agli Andali e ai Primi Uomini no? i primi portarono il ferro ed i Sette Dei... i secondi il bronzo, ma le loro divinità furono abbandonate lasciando il passo agli Antichi Dei..
<<Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco>>
c'è da spiegare?
Extra-bubi Vs Dragozzo/rollocoso eheh
Devo ancora appurare se sia il dio Rollocoso a dipendere dal ritorno dei Draghi o..viceversa.
ok.. le jeu son fè..
che bello l'Inverno sta arrivando... e gia c'è la Neve!!!!!!! alla faccia tua Dragopozzo!!!
Ehi Capo la voglio anche io la neve, passa di qua che magari vien giù qualche fiocchetto!!
Ad ogni modo quella del bronzo e del ferro mi era abbastanza passata per la testa, probabilmente la spaccatura fra Andali e Primi Uomini, sopita durante il regno Targaryen, adesso si riacutizza.
Quanto a terra e acqua davvero non ho idea, la cosa più importante è che non abbiamo un'attribuzione precisa in Westeros alla Tempesta... sappiamo Acqua, Fuoco, Ghiaccio ( ) ma non Tempesta.
E poi i corvi: sicuramente c'è un legame tra corvi neri e corvi a tre occhi e tutto quello che riguarda i corvi... vi sembra forzato che TUTTI i corvi, compresi quelli legati alle isole di ferro siano collegati??
Quanto ai dragozzi e rollocoso hanno sicuramente un sordido legame , per esempio la donnaccia rossa che parla di risvegliare un drago in un posto dove c'è un vulcano e quindi si produce ossidiana... se poi quella per i volatili a scaglie sia una fissa della rossa o un elemento della religione di rollocoso, non si sa.