Entra Registrati
CLONI 33 (Clero)
K di King Glice
creato il 09 giugno 2017

CLONI 33 (Religiosii) 8 votanti
Meglio l'Alto Passero della saga o quello della serie tv ?
K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 09 giugno 2017 19:23 Autore

Tre esponenti del credo dei sette dei.

Modificato il 05 July 2024 17:07

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 09 giugno 2017 19:26

L' alto passero di got è un bel fanatico para-religioso.. :D

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 09 giugno 2017 19:30 Autore

Alto Passero GOT. Ha piu spazio e le varie scene con personaggi non POV come Tommen, Margery e Olenna lo rendono più profondo e sfaccettato.

Tra Ray e Meribald scelgo il secondo, dato che l'apparire nella storyline di Brienne gli da più spazio.

Unella GOT.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9058 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9058 messaggi
Inviato il 09 giugno 2017 21:58

L'Alto Passero in ASOIAF non è male, dimostra di avere intelligenza e persino una certa dose di realismo, insomma pare uno in grado di mettere a posto Cersei. Tuttavia non posso non lodare la strabiliante performance di Jonathan Pryce, che ho già lodato più volte in questo forum, quindi ho votato l'alto septon di GOT.

Per quanto riguarda gli altri personaggi, ho votato Meribald di ASOIAF sulla fiducia (confesso di non ricordare il personaggio) e septa Unella di GOT perché riesce a trasmettere un'enorme carica di fanatismo religioso

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 10 giugno 2017 0:26

GOT per unella e alto passero, decisamente azzeccati e trasposti quasi alla perfezione, meribald in ASOIAF meglio del sostituto in GOT

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 21:22 Autore

Confermo la mia preferenza per l'Alto Passero e l'Unella televisivi, aspettando che le loro versioni letterarie abbiano più spazio.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 11:50

Alto Passero qui alla grande, vado a sentimento e dico GoT perché l'attore è stato tra i migliori a livello recitativo in tutte le stagioni viste ad oggi e la sua storyline è stata abbastanza completa, a dispetto di come si è conclusa. Nei libri è tutto da vedere ancora, ma il carisma dell'attore per me ha superato la versione cartacea

Septon Meribald/Septon Ray bel dilemma. Dico ASOIAF perché i dialoghi del personaggio, specialmente quello dei broken men, erano stupendi. L'attore è un bel tocco di classe, ma la gestione mi ha dato l'impressione di soldi che venivano bruciati a schermo

Septa Unella detta anche miss campane. Per sua fortuna non si è trovata di fianco a Daenerys. Direi, ma conta poco visto il personaggio, ASOIAF, colpa della fine piuttosto trash come schiava di chissà cosa della Montagna. Le segrete a Red Keep sono ottime per cavare i personaggi dalla storia

Modificato il 05 July 2024 17:07

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 14:15

Septon ray è anacronistico ("ma si, che rottura le teologia, peace and love") mentre Septon meribald ha un calore umano come pochi. 

Per L'alto passero bisogna vedere twow

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
3 messaggi
ziowalter1973
1 messaggi
Euron Gioiagrigia