{{Personaggio
| Nome = Aemon
| Cognome = Estermont
| Titoli = Ser
| Casata = [[Nobile Casa Estermont]]
| StemmaF = St_Estermont
}}
[[Aemon Estermont|Ser Aemon Estermont]] è un cavaliere delle [[Terre della Tempesta]].<ref name="ACOKAC">[[ACOK_-_Appendici#Appendice_C|ACOK - Appendice C]]</ref>
__TOC__
== Resoconto biografico ==
Allo scoppio della [[Guerra dei Cinque Re]] sostiene la pretesa al [[Trono di Spade]] di [[Renly Baratheon.<ref name="ACOKAC" />
== Famiglia e genealogia ==
<table style="border-collapse:collapse;">
{{Genealogia | Quantità = 9 | Arg1 = C | Arg2 = A | Arg3 = H | Arg4 = A | Arg5 = C | Arg6 = A | Arg7 = H | Arg8 = A | Arg9 = C | Nome2 = ??? | Nome4 = ??? | Nome6 = ??? | Nome8 = ???}}
{{Genealogia | Quantità = 8 | Arg1 = E | Arg2 = C | Arg3 = I | Arg4 = F | Arg5 = C | Arg6 = I | Arg7 = C | Arg8 = E}}
{{Genealogia | Quantità = 13 | Arg1 = D | Arg2 = C | Arg3 = B | Arg4 = A | Arg5 = O | Arg6 = 1 | Arg7 = H | Arg8 = 1 | Arg9 = O | Arg10 = A | Arg11 = B | Arg12 = C | Arg13 = D | Nome4 = [[Eldon Estermont]] | Nome10 = ???}}
{{Genealogia | Quantità = 5 | Arg1 = F | Arg2 = D | Arg3 = I | Arg4 = D | Arg5 = F}}
{{Genealogia | Quantità = 8 | Arg1 = F | Arg2 = B | Arg3 = A | Arg4 = H | Arg5 = A | Arg6 = B | Arg7 = C | Arg8 = D | Nome3 = [[Aemon Estermont]] | Nome5 = ???}}
{{Genealogia | Quantità = 8 | Arg1 = F | Arg2 = E | Arg3 = B | Arg4 = I | Arg5 = B | Arg6 = C | Arg7 = D | Arg8 = E}}
{{Genealogia | Quantità = 6 | Arg1 = F | Arg2 = D | Arg3 = C | Arg4 = A | Arg5 = B | Arg6 = E | Nome4 = [[Alyn Estermont]]}}
</table>
== Note ==
<references />
{{Portale|Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:AP]] [[Categoria:Nobile Casa Estermont]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Ser]] [[Categoria:Terre della Tempesta]]</noinclude>
Se per Eldon abbiamo deciso di uniformarci alle Appendici di ADwD, anche qui andrebbe indicato Lomas come fratello di Aemon
Allora, qui non so se ci vada una nota per spiegare la presenza di Lomas nell'albero, però, visto che nelle appendici di ACOK, ASOS e credo AFFC Lomas è fratello di Eldon e solo con ADWD diventa fratello di Aemon...
Non sono sicuro ci vada una nota perché alla fine non è una cosa che riguarda Aemon in sé, ma il fratello/zio...
Che dite?
Up.
A questo punto la nota dovremmo metterla anche su tutti gli altri Estermont, mi sa, perché tutti sono impattati da questa scelta, in un senso o nell'altro
Ho modificato gli alberi di:
Invece mi pare che gli alberi di Gunthor Estermont (vissuto in altra epoca) e Alyn Estermont (non impattato dal cambio di posizione di Eldon) non richiedano modifiche.
La voce della casata, infine, è ancora da aggiornare ad ACOK.
Nella nota di Cassana è indicato Eldon come padre in ACOK, ma dovrebbe essere fratello.
Corretto, grazie!