Entra Registrati
Documentari di Storia su Youtube
M di Manifredde
creato il 22 maggio 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello

Utente
1208 messaggi
Inviato il 23 maggio 2017 11:33

Non sono al momento interessato a singoli argomenti o approfondimenti, ma ad una visione di insieme=Mi sembra evidente che cerchi l'equivalente dei classici Atlanti Storici (e fai bene! a casa ne ho minimo tre edizioni diverse acquistate nell'arco degli ultimi 20 e passa anni :unsure: )
Poi, parlando di storia della scienza e fisica mi hai ricordato che ho qualche altro libro che potrebbe fare al caso tuo (sempre se esistesse la controparte online) altri titoli della stessa serie sono Fisica, Matematica, Filosofia, Economia, Psicologia, Genetica, Architettura, Universo, Fisica Quantistica, Politica, Arte

Quest'altro invece mi fu regalato a natale di 10 anni fa credo, stupendo.

Conclusione, se non posso consigliarti questi stessi, allora prova a cercare su youtube qualcosa che ci si avvicini

"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 23 maggio 2017 12:16 Autore

Atlante storico? Boh, suppongo di si. E forse mi hai fornito una keyword che potrei usare per le mie ricerche. :figo:

J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 27 maggio 2017 17:33

L'ho trovato per caso mentre navigavo su youtube. Certamente non è un modo molto efficace per ripassare la storia, ma vale la pena vederlo :stralol: .

P.s. c'è anche un approfondimento sulla storia del Giappone (nello stesso stile):

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 29 maggio 2017 8:34 Autore

Lo vedró di certo! Grazie!

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 30 maggio 2017 9:00

L'ho trovato per caso mentre navigavo su youtube. Certamente non è un modo molto efficace per ripassare la storia, ma vale la pena vederlo :stralol: .

P.s. c'è anche un approfondimento sulla storia del Giappone (nello stesso stile):

Me lo sono guardato. È inquietante :wacko: È anche fatto bene, nel senso che in 20 minuti sintetizza la tutto, ma proprio tutto, dal big ben alla storia contemporanea. Ma chi lo ha fatto, qualche disturbo ce lo ha, eh... >_>

A fine video mi sono sentito violentato dalla storia :stralol:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE