Salve! Come potrete notare dal mio assai poco originale nome utente, mi chiamo Nicola. Sono entrato nel mondo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco da pochi mesi. Il fantasy è sempre stato tra i miei generi preferiti, sia a livello letterario che cinematografico. Due miei amici che hanno iniziato la serie lo alcuni mesi fa mi hanno alla fine convinto a guardarla, dopo che avevo allontanato altre sollecitazioni da parte di tanti in questi anni sia per la serie che per la lettura dei libri. Già sospettavo infatti che molto probabilmente, per le tematiche e il genere in sé, mi sarebbe piaciuta. Tuttavia, non avendo tempo da dedicare ad un materiale così vasto per vari motivi, avevo rimandato per un lungo periodo. Alla fine mi sono convinto e dopo aver guardato la serie tv sono passato ai libri. Le mie previsioni erano azzeccate, dal momento che sono stato totalmente rapito dal mondo ideato da Martin. Sono subito venuto in contatto con il forum cercando alcune informazioni su Google relativamente a dei personaggi della saga, e quindi, dopo aver solo letto da osservatore esterno in questi mesi, ho deciso di iscrivermi.
Ciao Nicola.
Le Cronache del ghiaccio e del fuoco ci hanno irretiti tutti in modi diversi. Il mio percorso è diverso dal tuo, in quanto ho iniziato leggendo e molto più tardi vedendo sullo schermo personaggi che nella mia mente avevano volti e fattezze un po' diversi. Questo mi ha permesso di mantenere sempre abbastanza distinte le due cose, pur riuscendo ad apprezzarle entrambe. Di questo, però, e di molto altro ancora avremo modo di parlare nelle varie sezioni del forum. Per adesso dedichiamoci ai rituali saluti. Benvenuto dunque sui Ghiacci Eterni Nicola. Alla tua salute!!
Anche per te l'immancabile e prezioso MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Benvenuto!
Benvenuto!
Una prolungata «fase del lettore esterno» è, di solito, il prodromo dell'iscrizione al forum.
Benvenuto sulla Barriera, Nicola!
Benvenuto
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Ben arrivato sulla Barriera Nicola! :)
Benvenuto Nicola :)
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Benvenuto tra noi
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Benvenuto!! :)
Benvenuto Nicola!
Ciao e benvenuto!!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Avendo letto dei tuoi posts molto centrati ed interessanti credo che valga la pena venire qui a darti un benvenuto sentito :)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Un grazie di cuore a tutti per il benvenuto!
Perdonate il ritardo, ma purtroppo in questi mesi non ho avuto tempo per scrivere.
Ci siamo già incrociati nel Forte della Notte. Ciao e benvenuto! :)