Entra Registrati
Nicola
N di Nicholas Seaworth
creato il 26 febbraio 2017

N
Nicholas Seaworth
Confratello
Utente
28 messaggi
Nicholas Seaworth
Confratello

N

Utente
28 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2017 22:54 Autore

Salve! Come potrete notare dal mio assai poco originale nome utente, mi chiamo Nicola. Sono entrato nel mondo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco da pochi mesi. Il fantasy è sempre stato tra i miei generi preferiti, sia a livello letterario che cinematografico. Due miei amici che hanno iniziato la serie lo alcuni mesi fa mi hanno alla fine convinto a guardarla, dopo che avevo allontanato altre sollecitazioni da parte di tanti in questi anni sia per la serie che per la lettura dei libri. Già sospettavo infatti che molto probabilmente, per le tematiche e il genere in sé, mi sarebbe piaciuta. Tuttavia, non avendo tempo da dedicare ad un materiale così vasto per vari motivi, avevo rimandato per un lungo periodo. Alla fine mi sono convinto e dopo aver guardato la serie tv sono passato ai libri. Le mie previsioni erano azzeccate, dal momento che sono stato totalmente rapito dal mondo ideato da Martin. Sono subito venuto in contatto con il forum cercando alcune informazioni su Google relativamente a dei personaggi della saga, e quindi, dopo aver solo letto da osservatore esterno in questi mesi, ho deciso di iscrivermi.



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2017 23:46

Ciao Nicola.

Le Cronache del ghiaccio e del fuoco ci hanno irretiti tutti in modi diversi. Il mio percorso è diverso dal tuo, in quanto ho iniziato leggendo e molto più tardi vedendo sullo schermo personaggi che nella mia mente avevano volti e fattezze un po' diversi. Questo mi ha permesso di mantenere sempre abbastanza distinte le due cose, pur riuscendo ad apprezzarle entrambe. Di questo, però, e di molto altro ancora avremo modo di parlare nelle varie sezioni del forum. Per adesso dedichiamoci ai rituali saluti. Benvenuto dunque sui Ghiacci Eterni Nicola. Alla tua salute!! ^_^

Anche per te l'immancabile e prezioso MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
PS: ho modificato il titolo per adeguarlo al regolamento di Strada del Re. ;)

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2017 2:52

Benvenuto! :D



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2017 10:11

Benvenuto!


A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2017 12:05

Una prolungata «fase del lettore esterno» è, di solito, il prodromo dell'iscrizione al forum.

 

Benvenuto sulla Barriera, Nicola!


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2017 14:55

Benvenuto :D


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2017 17:31

Ben arrivato sulla Barriera Nicola! :)


A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2017 17:43

Benvenuto Nicola :)


All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

 

 

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

 

 

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

 

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

 

 

 

 

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2017 19:42

Benvenuto tra noi :D


"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 05 marzo 2017 19:13

Benvenuto!! :)


A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 13 marzo 2017 17:45

Benvenuto Nicola! :lol:


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 23 aprile 2017 18:52

Ciao e benvenuto!!


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 aprile 2017 18:58

Avendo letto dei tuoi posts molto centrati ed interessanti credo che valga la pena venire qui a darti un benvenuto sentito :)


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

N
Nicholas Seaworth
Confratello
Utente
28 messaggi
Nicholas Seaworth
Confratello

N

Utente
28 messaggi
Inviato il 23 aprile 2017 19:14 Autore

Un grazie di cuore a tutti per il benvenuto!

Perdonate il ritardo, ma purtroppo in questi mesi non ho avuto tempo per scrivere.


E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 23 aprile 2017 19:48

Ci siamo già incrociati nel Forte della Notte. Ciao e benvenuto! :)


Messaggi
16
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
N
Nicholas Seaworth
2 messaggi
A
Albert Stark
1 messaggi
A
Aeron Plain
1 messaggi
L
Lyra Stark
1 messaggi