Entra Registrati
Fiction e programmi farlocchi sulle reti Rai
L di Lyra Stark
creato il 22 febbraio 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2017 21:59 Autore

Lo confesso, a volte indulgo in qualche fiction e programma ameno che passano sulle reti Rai. Un po' per voglia di leggerezza, un po' per tradizione e un po', come direbbe qualcuno, forse anche per gusto dell'orrido :stralol:

Per citare gli ultimi che sto seguendo:

Un passo dal cielo 4

La porta rossa

Ballando con le stelle

Ho pensato di aprire questa discussione contenitore per chi magari condivide questa passione con me e vuole lasciare qualche commento.

Per quanto mi riguarda ho già portato avanti qui sulla Barriera anche alcuni gruppi di commento live via WA. Qualora qualcuno fosse interessato può contattarmi via MP.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2017 22:16

Io a seconda dei momenti i programmi orridi li guardo su dmax e reti collegate.. :D


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2017 17:18

Lyra Stark, certe volte mi sorprendo di quanto i tuoi gusti siano simili ai miei

In questo momento anche io sto seguendo "La porta rossa" e Ballando con le stelle!!!!

 

Si, si può dire un po' per tradizione, un po' per "pigrizia tecnologica" é più comoda la Tv che non internet. Diciamo che se non ho nulla da vedere in streaming (netflix, nowtv e altro), vedo ciò che passa in tv, forse anche per tenermi "informata" anche sul fronte italiano e non solo anglofono.

Sono contenta per questo motivo lo sforzo che sta facendo la Rai verso una certa "modernizzazione" o forse meglio tenta di internazionalizzarsi (con i Medici e io direi la Porta rossa oppure non uccidere).

Poi la tv la vedo il più delle volte per intrattenimento, oppure per cose estremamente impegnative (documentari, cronaca, politica e attualità).


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2017 22:25 Autore

Ma dai?! Grande!!

Non uccidere l'ho seguito anche io!

La mia fiction Rai più preferitissima degli ultimi anni invece è La Dama Velata.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2017 14:18

Io quest'anno ho visto/sto vedendo/vedrò:

 

- Rocco Schiavone

- La mafia uccide solo d'estate

- I bastardi di Pizzofalcone

- Un passo dal cielo 4

- Il commissario Montalbano

 

secondo me sono tutti ben fatti. Il più trash è senz'altro Un passo dal cielo, ma lo guardo molto volentieri soprattutto per i luoghi.

 

Montalbano è una garanzia e non vedo l'ora di vedere le nuove puntate.

 

Schiavone è stata una piacevolissima sorpresa

 

Pizzofalcone è abbastanza buono, ma perde molto se messo a confronto con Schiavone.

 

La mafia uccide solo d'estate, anche se ricalca lo schema del film è comunque molto godibile

 

 

 

In passato mi era piaciuto molto Una grande famiglia (tranne forse la terza e ultima stagione)

 

Altri programmi RAI che valgano la pena di essere visti, secondo me non ce ne sono.


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2017 15:05

Per chi pace “Non Uccidere” vi in formo che si sta girando la seconda stagione, che in realtà la Rai la chiama la terza perché la prima era di dodici puntate, ma visto la carenza di ascolti l’aveva interrotta dopo sei puntate, dopo di che è stata presa la decisione di proseguire a gennaio 2016 con le altre sei.

Per “Non Uccidere 2” ci saranno sempre 12 puntate da 100 minuti ognuna, dirette da quattro registi diversi con a capo di tutta la produzione sempre il regista Claudio Corbucci. Gran parte del lavoro e già in postproduzione e i primi episodi dovrebbero essere messi in onda in primavera.

E per chi piace Ulisse le riprese interne sono state girate negli studi della Rai di Torino, e verrà trasmesso tra la fine di marzo o i primi di aprile.


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2017 19:03 Autore

Ulisse... intendi quello dell'Albertone Nazionale?

Il mio idolo!! Però lui poretto non merita di stare tra i programmi farlocchi :P


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2017 11:13

Che sciocca che sono. :unsure:

Non ho letto bene il titolo della discussione, e leggendo i diversi post pensavo che si palasse dei programmi in generale, ecco il perché del mio intervento su Ulisse.

Non mi permetterei mai e poi mai di mettere Alberto Angela :wub: nei programmi farlocchi.

Chiedo venia. :(


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

Messaggi
8
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE