Entra Registrati
Camera Cafè
di Euron Gioiagrigia
creato il 20 febbraio 2017


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2017 19:39 Autore

Sitcom trasmessa su Italia 1 dal 2003 al 2012, per un totale di cinque stagioni, con protagonisti principali il duo comico Luca e Paolo.

 

Non voglio dilungarmi più di tanto, quindi vi chiedo: chi la conosce? Chi si è divertito come me assistendo a tante trovate memorabili come il lancio del Silvano, i continui insulti alla Patti, gli equivoci e i paradossi che portano puntualmente a situazioni disastrose e l'eterna lotta tra Nervi e De Marinis?

(E non dimentichiamo Geller)

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2017 22:10

Geller era il responsabile delle risorse umane giusto? Mi pare fosse quello che andava in giro con un taccuino con una penna infilata dentro. Quando estraeva la penna partiva il rumore di una spada sguainata!! Memorabile la puntata in cui porta un vassoio di pasticcini in ufficio e nessuno ne prende per paura che sia una specie di test psicologico.. :D


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2017 10:30

Lo guardavo anni e anni fa, quando ancora non ero sposato e abitavo con i mie: io e mio padre ci spanciavamo dalle risate. Una delle pochissime produzioni italiane che mi facevano davvero ridere di gusto.

Devo dire che mi é capitato di recente di guardicchiarne qualche puntata e non mi ha preso come una volta: o sono cambiato io o é una comicitá che andava bene 15 anni fa :ehmmm:

 

Peró non posso che manifestare il mio rispetto per quel programma :scrib:


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2017 11:09

Io io io...ed ho pure comprato i dvd delle prime stagioni, ma poi non ho più trovato gli altri...semplicemten meravigliosa!


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2017 18:26

Fantastica, ogni tanto riguardo qualche episodio e mi ammazzo sempre dalle risate, come non amare Paolo Bitta?? peccato che la 5° stagione fosse molto sottotono, sarebbe stata una degna conclusione della serie.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2017 22:23

Io adoravo Andrea..cattivissimo...ma penso fosse soprattutto una solidarietà di pelata....



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 18:45 Autore

Non so se qualcuno di voi l'ha saputo, ma la nuova stagione di Camera Cafè ricomincia su Rai2 il 4 settembre, alle ore 21.

Eccitati? Oppure indifferenti? Io penso che la serie ormai ha dato, dopo cinque stagioni, tutto quello che poteva dare, ma potrebbe sorprenderci ancora.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 14 agosto 2017 22:21

La vedevo la sera, quand'ero alle superiori, so che adesso mandano le repliche da qualche parte su Sky... Bellissima, personaggi ben scritti, e recitati ancora meglio, hanno messo insieme un cast di ottimi attori, cosa abbastanza inconsueta per un prodotto televisivo italiano.

Belle le storiche battaglie tra De Marinis e Luca, che terminavano quasi sempre con un'armistizio reciprocamente vantaggioso, perchè di soldi se ne intascavano tutti e due, i test psicologici di Geller, i suoi aneddoti sull'antica Cina e i tentativi di tutti i dipendenti di ingraziarselo, l'ignoranza di Paolo, insomma, una piccola perla.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 settembre 2017 23:10

Non abbiamo commentato il ritorno di camera cafè su raidue?? Ne ho rivisto un paio di sketch ma pur apprezzando gli interpreti non mi ha entusiasmato. E' lo stesso effetto che mi fanno i grandi del rock quando si esibiscono live da parecchio adulti. Le canzoni sono sempre quelle, piacciono sempre ma alla fine a parte pochi casi vedi artisti che sono invecchiati e che tentano di rifare quello che facevano da giovani. Sto un pò estremizzando ma visti i due sketch non lo riguarderò.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 24 giugno 2020 20:31 Autore

Ho scoperto che trasmettono le vecchie puntate targate Mediaset di Camera Cafè la sera verso le 18.15, dopo La vita secondo Jim.

Oggi ho rivisto l'episodio della quinta stagione sul blog di Mauro Pippa e l'ho molto apprezzata, anche se resto convinto che le prime quattro stagioni siano irripetibili. Meglio tacere della sesta stagione targata Rai, assolutamente noiosa.


L
l.pallad
Utente
119 messaggi
l.pallad


L

Utente
119 messaggi
Inviato il 21 aprile 2023 15:52

Io lo vedevo, e a quelli che interessa informo che lo hanno messo su amazon prime. 


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 21 aprile 2023 17:25

Trovataaa!!!!


Messaggi
12
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Euron Gioiagrigia
3 messaggi
E
Eddard Seaworth
3 messaggi
ziowalter1973
2 messaggi
M
Manifredde
1 messaggi