Entra Registrati
ADWD/GOT 6 STAGIONE Manifredde
di ziowalter1973
creato il 03 febbraio 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2017 16:11 Autore

Leggendo il quinto libro delle cronache mi sono imbattuto nel personaggio di manifredde oltre la barriera. Io ho guardato la serie tv prima di leggere i libri e nell' ultimo episodio della sesta stagione ricompare

benjen stark

. La serie tv ha accorpato i personaggi per meglio raccontare la saga e quando sono arrivato ai pow di bran oltre la barriera compare manifredde che fa da guida fino al veggente verde. Come ho letto ho collegato i due personaggi e mi pare che sia possibile che

benjen stark sia manifredde. Entrambi sono morti, benjen non può oltrepassare la barriera e manifredde non può entrare nell' albero diga.

. Ho visto che ci sono delle discussioni sui due personaggi ma nessun aggiornamento dopo la visione della puntata. Nella sezione della serie tv avevo aperto un topic su got che spoilera i libri in attesa che gerge li pubblichi e mi pare che questo sia uno di questi casi.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2017 17:35

MOD ON

Ho aggiunti l'indicazione di spoiler e spostato nella sezione più adatta.

MOD OFF

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2017 19:43

Sappiamo che Manifredde non è Benjen.

Esiste una prova: https://www.geek.com/wp-content/uploads/2016/05/Cushing-Coldhands-is-NOT-Benjen.jpg

E' una pagina di manoscritto in cui un editor pensava fosse Benjen, ma Martin scrive "no".

Inoltre, sappiamo che Manifredde è morto da molto tempo, perfino per gli standard dei Children of the forest.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2017 20:59 Autore

Il documento con il no l' ho trovato anch' io da qualche parte. Magari ci sarà qualche variazione con l' uscita del prossimo libro nel duemilamai.. :ehmmm:

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2017 14:10

A parer mio Manifredde non può essere Benjen Stark, Foglia che ha duecento anni dice che è stato ucciso molto tempo fa mentre il ranger nel caso sarebbe morto da due o tre anni.

Inoltre Benjen ha gli occhi azzurri mentre quelli di Manifreddi sono neri.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2017 14:44

In ogni caso ricordo che in un'intervista Martin ha negato che Ben fosse Manifredde e se lo dice lui ....

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2017 15:16 Autore

Non so se e come george tratterà la ricomparsa di benjen stark nei prossimi libri (nel duemilamai..) ma probabilmente sarà uguale a manifredde secondo me.. Se manifredde non è solo avremo una nuova categoria di creature oltre la barriera. Li definirei i "quasi morti" per differenziarli dai non morti. In pratica confratelli erranti oltre la barriera. Non sarebbe male come idea. :)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2017 17:52

Non so se e come george tratterà la ricomparsa di benjen stark nei prossimi libri (nel duemilamai..) ma probabilmente sarà uguale a manifredde secondo me.. Se manifredde non è solo avremo una nuova categoria di creature oltre la barriera. Li definirei i "quasi morti" per differenziarli dai non morti. In pratica confratelli erranti oltre la barriera. Non sarebbe male come idea. :)

Beh sì. Esistono i risorti per il potere di R'hllor (Dondarrion, Lady Stoneheart...), i risorti per il potere del dio Estraneo (non-morti di varia natura), forse i risorti del Dio affogato (Macchia), risorti per scienza-necromanzia (Gregorinstein)...potrebbero esistere anche i non-morti/risorti per il potere naturistico degli Antichi Dei,

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2017 10:48

Io ho sempre pensato che si trovasse vivo e incolume nella grotta del Corvo con tre occhi, però effettivamente Martin ha una passione particolare per i non-morti..

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2017 11:08 Autore

Se non ricordo male benjen spiega a brandon che lui è stato riportato in vita tramite i figli della foresta con il vetro di drago.. Di sicuro george ama gli zombie come si vede in questo cameo:

Ricapitolando:

1. morti normali
  2. non morti (morti riportati in vita dal re della notte ma senza coscienza)
  3. riportati in vita dal signore della luce (dondarrion e lady stoneheart hanno ancora la coscienza)
  4. ser gregor morto ma con il corpo ancora funzionante (caso unico)
  5. quasi morti (benjen stark e manifredde se non sono la stessa persona sono stati riportati in vita dai figli della foresta con il vetro di drago)

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE