Entra Registrati
NO SPOILER - la cucina di westeros
di ziowalter1973
creato il 19 gennaio 2017


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2017 14:44 Autore

Proseguendo nella lettura (sono al quinto libro) mi sono imbattuto nel pranzo a due tra illyrio e tyrion a pentos. Le portate sono tantissime e si spera (è un fantasy ma..) che fossero porzioni per due e non interi agnelli o maialetti.. M' immagino george che quando inizia a descrivere le pietanze molla tutto e va al ristorante o in cucina.. :D


T
Taena di Myr
Utente
40 messaggi
Taena di Myr


T

Utente
40 messaggi
Inviato il 09 agosto 2020 0:06

E la cena tra  Tyrion e  Cersei?  praticamente l'unica volta che cenano insieme?

   Mangiano  cigno ripieno di funghi e castagne,  che buono dev'essere!    

   E  le varie volte che i personaggi mangiano  minestre saporite  servite dentro una forma di pane scavata? una sola volta ho trovato un piatto così in un ristorante austriaco.  Poi si può mangiare   quel pane  intriso di sugo....gnamm!!!

   E le piccole  Sansa Stark e Jeyne Poole? ad Approdo del Re   trafugano dalla credenza  mezza torta di fragole,  e  se la portano in un angolo appartato per mangiarla facendosi confidenze. 

   


P
Pongi
Confratello
Utente
1073 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1073 messaggi
Inviato il 09 agosto 2020 1:38
1 hour fa, Taena di Myr dice:

 

   E  le varie volte che i personaggi mangiano  minestre saporite  servite dentro una forma di pane scavata? una sola volta ho trovato un piatto così in un ristorante austriaco.  Poi si può mangiare   quel pane  intriso di sugo....gnamm!!!

   

   

Un esempio di questo tipo di piatto che aveva attirato la mia attenzione è una zuppa di pesce e molluschi nella forma di pane che mangia Tyrion, durante non ricordo quale dei suoi viaggi in nave. Mi sono detta "io questa cosa la conosco" e dopo un po' mi è venuto in mente: era un clam chowder! Mi sono allora chiesta quanti dei piatti menzionati in ASOIAF siano realmente esistenti, o esistiti in passato. 

Suppongo molti, Martin mi sembra un buongustaio :)

Modificato il 05 July 2024 17:07


Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky




Bannato
958 messaggi
Inviato il 27 marzo 2023 21:06
Il 25/1/2017 at 12:24, Dottor-X ha scritto:

l'ho scoperto proprio grazie a questo link, sito molto carino. Peccato manchino le pietanze dei racconti di Dunk & Egg ma non si può avere tutto.


Messaggi
19
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
8 messaggi
K
King Glice
2 messaggi
M
Metamorfo
1 messaggi
D
Dottor-X
1 messaggi