{{Personaggio
| Nome = Drennan
| Morte = [[299]]
| Apparizioni = [[A Clash of Kings]]
| Attore = [[David Coakley]]
| Doppiatore = Non lo trovo... nella serie TV parla?
| Stagioni = [[seconda stagione]]
}}
[[Drennan]] è un guerriero degli [[uomini di Ferro]].<ref name="ACOK50">[[ACOK50]]</ref>
__TOC__
== Resoconto biografico ==
Nel piano di invasione del [[Nord]] attuato da [[balon Greyjoy|Lord Balon Greyjoy]] nel [[299]], Drennan viene messo al servizio di [[Theon Greyjoy]] nelle razzie lungo i villaggi della [[Costa Pietrosa]].<ref name="ACOK50" />
Segue quindi il suo capitano nella presa di [[Grande Inverno]]. In quell'occasione stupra [[Palla]] assieme a [[squint]], e per questa ragione [[Theon Greyjoy|Theon]], che intende legittimare il proprio ruolo di conquistatore presso la popolazione del castello, lo fa frustare.<ref name="ACOK50" />
Un giorno, mentre pattuglia i camminamenti delle mura, viene sedotto da [[Osha]], che gli si offre in cambio di un po' di cibo; i due si dirigono nel locale degli ingranaggi del ponte levatoio della [[Grande Inverno|Porta dei Cacciatori]] e lì Drennan prepara del vino e un po' di formaggio per poi calarsi i pantaloni. In quel frangente la [[Popolo Libero|Bruta]] tuttavia gli squarcia la gola con un pugnale.<ref name="ACOK50" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:A Clash of Kings]] [[CategoriaP]] [[Categoria:Isole di Ferro]] [[Categoria:Personaggi]]</noinclude>
Tre appunti:
1) ho messo sempre e solo ACOK50 come fonte perché è vero che alcune scene succedono prima, ma noi sappiamo che Drennan si trova in quei posti solo da quel capitolo
2) non ho parlato dello stupro di Palla nella descrizione psicologica sia perché per i guerrieri medievali stuprare durante i saccheggi e le invasioni era considerato normale, sia perché non sappiamo se sia un caso isolato oppure un tratto distintivo del suo carattere
3) Non ho messo i retroscena dell'azione di Osha (motivazioni e implicazioni) perché poco rilevanti con la biografia del personaggio in sé.
La fonte per i doppiatori che hai usato è il blog di Antonio Genna? Perché è pure la mia, quindi se non hai trovato niente lì anch'io non so chi è il doppiatore e se c'è...
Per me comunque è tutto ok, a parte un dubbio...
Un giorno, mentre pattuglia i camminamenti delle mura, viene sedotto da [[Osha]], che gli si offre in cambio di un po' di cibo;
Da quello che leggo dopo è lui che offre a lei del cibo, giusto?
Sì, non vedo l'incongruenza, lei lo adesca dicendogli che ci sta per un po' di cibo, lui la porta nella garitta e prepara un po' di vino e formaggio, poi si cala le braghe e lei lo uccide.
Dimmi tu se, alla luce di questo, metteresti la cosa in modo diverso.
Per i doppiatori confermo che controllo il sito di Genna anche io... a questo punto lasciamo il campo vuoto e poi vedremo.