Entra Registrati
Digimon Adventure 01, 02, tri
di Euron Gioiagrigia
creato il 07 gennaio 2017


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2017 21:14 Autore

Celeberrimo anime che è stato un pezzo vitale dell'infanzia di chi è nato agli inizi degli anni Novanta. Le prime due stagioni sono state trasmesse tra il 2000 e il 2002, la terza è stata divisa in sei film che sono stati iniziati a trasmettere nel 2015 con cadenza semestrale: al momento siamo arrivati al terzo (il quarto esce in Giappone il 25 febbraio).

 

Che dire? L'infanzia di molti di noi è stata caratterizzata da questo stupendo cartone animato. La prima stagione vantava personaggi protagonisti a tutto tondo e in continua maturazione nel corso delle puntate (il che rimanda al tema fondante del cartone, i problemi della crescita) e cattivi furbi e demoniaci: come dimenticare il superbo Devimon, lo sbruffone Etemon, il furbo Myotismon e gli spietati Padroni delle Tenebre?

Sotto tono la seconda stagione, piena di episodi filler e con protagonisti di poco carisma, Tuttavia, si risolleva nelle puntate finali.

La terza stagione come anticipato sopra è uscita da poco ed è ancora in fase di programmazione, ma vanta una trama intrigante e ricca di misteri, in gran parte ancora irrisolti. Questo mi fa stare in trepidante attesa del prossimo film con un'ansia quasi pari a quella per TWOW, con la differenza che il film si sa quando esce.

 

Insomma, chi conosce questo anime?


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2017 16:10

Mi sono.fermato alla.prima stagione credo...ai tempi la.consideravo un imitazione dei pokemon.

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 19:24 Autore

Intanto il 5 maggio è uscito l'ultimo film di tri.

Il finale, e una dichiarazione su Twitter della Toei, lasciano aperte le possibilità per un seguito



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 09 agosto 2018 19:58 Autore

Il seguito ci sarà. Ovviamente la notizia mi rende molto felice, perché finalmente andremo a risolvere (forse) i nodi irrisolti lasciati da tri: https://www.animeclick.it/news/76027-digimon-adventure-in-arrivo-un-nuovo-film-per-i-20-anni-della-serie

 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 22:19 Autore

Qui dice che il film uscirà in Giappone quest'anno. Però non so quanto questa notizia sia affidabile, visto che non viene citata nessuna fonte ufficiale. 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 06 marzo 2019 22:02 Autore

Teaser del prossimo film. Come era prevedibile, esce nel 2020:

 

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 10 novembre 2019 21:17 Autore

Si ha il titolo e la data di uscita in Giappone: Digimon Adventure: Last Evolution - Kizuna, 21 febbraio 2020.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2020 19:46 Autore

Come riportato sopra, venerdì 21 è uscito in Giappone l'ultimo film della saga dei Digimon.

Questa però non è una fine definitiva: ad aprile dovrebbe uscire il reboot ambientato ai giorni nostri e con gli stessi protagonisti, Digimon Adventure Psi.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 09 maggio 2020 14:21 Autore

Su Crunchyroll stanno trasmettendo le puntate della nuova serie reboot Digimon Adventure Psi. Tuttavia vi sono dei ritardi per via dell'emergenza Coronavirus.

Per lo stesso motivo, negli USA non è stato ancora trasmesso il film Digimon Adventure: Last Evolution - Kizuna.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 19 agosto 2020 11:24 Autore

Buone notizie in vista di una distribuzione in streaming dell'ultimo lungometraggio.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2020 19:32 Autore

Visto l'ultimo film della serie originale, ho scritto la recensione qui. È un finale definitivo, ma mi ha lasciato per lo più insoddisfatto: le potenzialità del franchise non sono state sfruttate appieno.


Messaggi
11
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Euron Gioiagrigia
10 messaggi
X
xrnmas
1 messaggi