Celeberrimo anime che è stato un pezzo vitale dell'infanzia di chi è nato agli inizi degli anni Novanta. Le prime due stagioni sono state trasmesse tra il 2000 e il 2002, la terza è stata divisa in sei film che sono stati iniziati a trasmettere nel 2015 con cadenza semestrale: al momento siamo arrivati al terzo (il quarto esce in Giappone il 25 febbraio).
Che dire? L'infanzia di molti di noi è stata caratterizzata da questo stupendo cartone animato. La prima stagione vantava personaggi protagonisti a tutto tondo e in continua maturazione nel corso delle puntate (il che rimanda al tema fondante del cartone, i problemi della crescita) e cattivi furbi e demoniaci: come dimenticare il superbo Devimon, lo sbruffone Etemon, il furbo Myotismon e gli spietati Padroni delle Tenebre?
Sotto tono la seconda stagione, piena di episodi filler e con protagonisti di poco carisma, Tuttavia, si risolleva nelle puntate finali.
La terza stagione come anticipato sopra è uscita da poco ed è ancora in fase di programmazione, ma vanta una trama intrigante e ricca di misteri, in gran parte ancora irrisolti. Questo mi fa stare in trepidante attesa del prossimo film con un'ansia quasi pari a quella per TWOW, con la differenza che il film si sa quando esce.
Insomma, chi conosce questo anime?
Mi sono.fermato alla.prima stagione credo...ai tempi la.consideravo un imitazione dei pokemon.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Intanto il 5 maggio è uscito l'ultimo film di tri.
Il finale, e una dichiarazione su Twitter della Toei, lasciano aperte le possibilità per un seguito
Il seguito ci sarà. Ovviamente la notizia mi rende molto felice, perché finalmente andremo a risolvere (forse) i nodi irrisolti lasciati da tri: https://www.animeclick.it/news/76027-digimon-adventure-in-arrivo-un-nuovo-film-per-i-20-anni-della-serie
Qui dice che il film uscirà in Giappone quest'anno. Però non so quanto questa notizia sia affidabile, visto che non viene citata nessuna fonte ufficiale.
Teaser del prossimo film. Come era prevedibile, esce nel 2020:
Si ha il titolo e la data di uscita in Giappone: Digimon Adventure: Last Evolution - Kizuna, 21 febbraio 2020.
Come riportato sopra, venerdì 21 è uscito in Giappone l'ultimo film della saga dei Digimon.
Questa però non è una fine definitiva: ad aprile dovrebbe uscire il reboot ambientato ai giorni nostri e con gli stessi protagonisti, Digimon Adventure Psi.
Su Crunchyroll stanno trasmettendo le puntate della nuova serie reboot Digimon Adventure Psi. Tuttavia vi sono dei ritardi per via dell'emergenza Coronavirus.
Per lo stesso motivo, negli USA non è stato ancora trasmesso il film Digimon Adventure: Last Evolution - Kizuna.
Buone notizie in vista di una distribuzione in streaming dell'ultimo lungometraggio.
Visto l'ultimo film della serie originale, ho scritto la recensione qui. È un finale definitivo, ma mi ha lasciato per lo più insoddisfatto: le potenzialità del franchise non sono state sfruttate appieno.