Entra Registrati
Consiglio saga/libro Fantasy
N di Nymeria Greyjoy
creato il 28 dicembre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Nymeria Greyjoy
Confratello
Utente
5 messaggi
Nymeria Greyjoy
Confratello

N

Utente
5 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2016 11:11 Autore

Salve a tutti!

 

Sono alla disperata ricerca di una nuova saga/libro Fantasy da leggere [emoji4]

Ho letto tutti i libri di Abercrombie e mi piacerebbe una cosa sul genere grimdark che però sia leggero.

Inoltre vorrei iniziare qualcosa di Erikson o Sanderson ma mi hanno detto che sono piuttosto ostici...

Se qualcuno mi può dare un consiglio sarebbe perfetto [emoji6]


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2016 13:55

Grimdark? Charlie Fletcher Oversight primo volume ed a breve Fanucci dovrebbe far uscire The Paradox il secondo. Sanderson non mi pare ostico anzi, leggiti la trilogia dei Mistborn tanto per iniziare.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

K
kappaml83
Confratello
Utente
15 messaggi
kappaml83
Confratello

K

Utente
15 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2016 22:53

piuttosto grimdark: mark lawrence con la trilogia dei fulmini..... brent weeks con la trilogia dell'angelo della notte... (li trovi ambedue in formato unico con tutti e tre i libri a 10€ della newton Compton)... antony ryan con la trilogia del canto del sangue.... luke scull con la trilogia della compagnia della spada (il terzo dovrebbe uscire a breve ma puoi leggere anche i due intanto sono conclusivi abbastanza)...

brandon Sanderson la trilogia di mistborn è facile da leggere ma appassionantissima.... o anche il conciliatore....

erikson è il top!!!!

 

oversight di Charlie Fletcher non ha molto a che vedere col grimdark, pur essendo un bel libro...


N
Nymeria Greyjoy
Confratello
Utente
5 messaggi
Nymeria Greyjoy
Confratello

N

Utente
5 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2016 9:35 Autore

 

 

piuttosto grimdark: mark lawrence con la trilogia dei fulmini..... brent weeks con la trilogia dell'angelo della notte... (li trovi ambedue in formato unico con tutti e tre i libri a 10€ della newton Compton)... antony ryan con la trilogia del canto del sangue.... luke scull con la trilogia della compagnia della spada (il terzo dovrebbe uscire a breve ma puoi leggere anche i due intanto sono conclusivi abbastanza)...

brandon Sanderson la trilogia di mistborn è facile da leggere ma appassionantissima.... o anche il conciliatore....

erikson è il top!!!!

 

oversight di Charlie Fletcher non ha molto a che vedere col grimdark, pur essendo un bel libro...

Lawrence lo avevo già provato, non sono riuscita a finirlo... Uno dei pochi credo!

Anche Ryan, ho letto il primo ma non penso continuerò.

Gli altri li proverò sicuramente!

Grazie

Riguardo ad Erikson ho il primo della caduta di Malazan ma ne sono spaventata a morte quindi per ora è lì, a prendere polvere


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2016 12:44

 

oversight di Charlie Fletcher non ha molto a che vedere col grimdark, pur essendo un bel libro...

 

 

Si hai ragione, è più un Dickens-dark direi.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

D
DragonPrince
Confratello
Utente
92 messaggi
DragonPrince
Confratello

D

Utente
92 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2016 18:58

Lawrence l'ho appena letto e a me è sembrato molto valido, tanto è vero che ho anche comprato "il principe delle tenebre" che è il primo volume di una trilogia ambientata nello stesso mondo del principe Jorg ma con personaggi e trame nuove.

Consiglio anche io Weeks e Sanderson, che scrive high fantasy con elementi dark, almeno nei mistborn,quindi magari non rientra proprio nel genere richiesto ma va letto comunque


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2016 11:03

Io a breve comincio la.saga di sanderson appena recupero tutta la trilogia

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


K
kappaml83
Confratello
Utente
15 messaggi
kappaml83
Confratello

K

Utente
15 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2016 13:26

si lawrence è un pò strano il primo volume della saga, pure brent weeks... ma tutti e due gli autori dal secondo libro in poi crescono esponezialmente sia come trama, ambientazione più larga, sia come scrittura...

mi viene in mente pure alan Campbell con la sua trilogia di deepgate.. molto bella, soprattutto il primo... poi diventa un po' più visionario, anche se cambia come genere non è un grimdark.. è più un fantasy dark un po' urban... boh, però a me è piaciuto molto...


Messaggi
8
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE