Entra Registrati
The Simpsons
T di theodentk
creato il 17 dicembre 2016

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 02 marzo 2019 18:55

Comunque la tipologia di episodi che mi hai menzionato non mi sorprende per nulla: nel dubbio gli sceneggiatori dei Simpson optano sempre per formule consolidate, visto che ormai hanno macinato ogni idea possibile e immaginabile. Sarebbe bene staccare la spina, prima di compiere altre atrocità come le continue riscritture del passato della famiglia Simpson (per un talebano come me, l'unica continuity ufficiale è quella narrate nelle prime stagioni) o la rimozione di Apu per "problemi razziali".

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 03 marzo 2019 12:01

Su Apu: non ho mai avuto dubbi che l'avrebbero davvero tolto dalla serie. Sarò malpensante io, ma dietro tutta la questione del personaggio e il ridicolo gioco del "si dice che lo toglieranno - si dice che resterà - il doppiatore dice che è disposto a farsi da parte - il produttore smentisce tutto" ci ho visto solo un tentativo di cavalcare l'onda mediatica successiva al documentario di Kondabolu per riportare sotto i riflettori una serie che ormai si sogna i grandi numeri degli anni passati. Del resto, tutto fa brodo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 10 marzo 2019 21:03

E adesso compiono pure la damnatio memoriae di un intero episodio: https://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/i-simpson-fanno-sparire-l-episodio-con-michael-jackson_3195795-201902a.shtml

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 11 marzo 2019 0:28

Era chiaramente l'unica cosa da fare.

Come si sono ridotti male. Ma veramente devono sputtanare (scusate il termine) in modo così profondo tutto il loro lascito?

Fortuna che io ho tutti i loro dvd degli episodi vecchi, quindi mi tange poco, però è comunque un'assurdità. Che aspettano a chiudere baracca e burattini e terminare quest'agonia?

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 12 marzo 2019 22:52

Più che altro, è la pietra tombale di una serie che un tempo era il politicamente scorretto per antonomasia (anche se non ha mai raggiunto i livelli di Family Guy e South Park) e adesso è diventata la fiera del buonismo e del conformismo (oltre che della mediocrità artistica) sia dentro sia soprattutto fuori. La parabola discendente dei Simpson è una delle cose più tristi che abbia mai visto, davvero qui ci vorrebbe l'eutanasia.

Tra l'altro mi chiedo, facendo così nel concreto cosa risolvi? Forse preservi la tua immagine e ti lavi la coscienza, ma non risarcisci minimamente le vittime di Jackson per quello che hanno dovuto subire e danneggi semplicemente il tuo stesso prodotto e i tuoi stessi fan. Se questo tipo di mentalità degenerasse ulteriormente dovremmo prepararci a vedere intere filmografie, discografie e bibliografie sparire nel nulla e non è una prospettiva che mi piace :ehmmm:

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 07 aprile 2020 19:02

L'intera sit-com è disponbile su Disney Plus (tranne l'episodio incriminato con Michael Jackson) per chi fosse interessato.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Euron Gioiagrigia
8 messaggi
F
Feanor_Turambar
5 messaggi
K
King Glice