Ciao a tutti
Sono nuovo, e non ho ancora letto tutte le discussioni di questo forum sconfinato, quindi scusatemi se ripeto una discussione già esistente.
La mia domanda è: e se Varys fosse in qualche modo imparentato coi Targaryen? Magari un bastardo di Jaehaerys...
Così si spiegherebbero tante cose: il suo nome simile a quelli della dinastia del drago, il suo interesse a portare dany sul trono di spade e anche la sua conoscenza dei passaggi segreti della fortezza rossa.
Cosa ne pensate?
Si pensa piuttosto che il suo compare illyrio sia in realtà un blackfire,per quanto riguarda lui
C è da dire che è possibile ma personalmente spero di no perchè dopo sono troppi XD
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Molto probabilmente ha sangue di drago, potrebbe essere un discendente Blackfyre o di Aerion Brightflame. Comunque nel Castello Nero dovrebbe esserci una discussione apposita.
Spostata nel Castello Nero, sezione adatta ai topic con tag ADWD.
Per il resto, io credo sia abbastanza possibile che Varys abbia sangue di drago. A riguardo ci sono 2/3 possibilità:
1) Discendenza Blackfyre, soprattutto se è fratello di Serra (moglie di Illyrio, probabile madre di Aegon)
2) Discendenza Brightflame, probabilmente illegittima (Martin ha detto che Aerion potrebbe aver avuto dei bastardi quando era a Lys)
3) Combinazione delle precedenti
Al di là delle sue trame intorno ai Targ ci sono anche due possibili indizi a riguardo:
1) La testa pelata, che sarebbe un ottimo stratagemma utilizzato per nascondere i capelli argento (vedi Egg)
2) L'evirazione, che assumerebbe ben altro senso se fosse stata praticata su un ragazzo dal sangue reale
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ah, pensavo fosse la sezione giusta.
Comunque tornando a Varys, la testa pelata è un'altro indizio molto molto importante secondo me. è vero che se fosse un Blackfyre si capirebbe anche come illyrio fosse in possesso delle uova di drago per dany. Ma perchè un Blackfyre? Voglio dire, che interesse avrebbe a rimettere una Targaryen sul trono di spade, donandogli tra l'altro ben 3 uova?
Sarebbe il Blackfyre più lealista dai tempi di Bloodraven
Le tre uova gliele dona per tenerla dalla sua parte, ma non è mai stata l'idea di Varys e Illyrio mettere un Targaryen sul trono. il piano originale prevedeva di portare i Dothraky dalla loro parte tramite il matrimonio fra Dany e Drogo in modo che nel momento in cui avessero tirato fuori Aegon (Blackfyre), lei e Viserys si sarebbero fatti da parte ed appoggiato quello che credevano essere il nipote. Ovviamente non avrebbero mai immaginato che si potessero schiudere le uova.
e così tornerebbe...
grazie del chiarimento!