Entra Registrati
TWOW- Il destino di Arya Stark
T di TyrionSonOfTywin
creato il 30 novembre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
TyrionSonOfTywin
Confratello
Utente
103 messaggi
TyrionSonOfTywin
Confratello

T

Utente
103 messaggi
Inviato il 30 novembre 2016 16:47 Autore

Cosa pensate che succederà ad Arya?

A me piace molto come personaggio ma ho paura che la sua storyline sia ormai completamente staccata da quella degli altri personaggi. Credete che tornerà a Westeros e ucciderà chi le rimane sulla lista, diventando Nessuno o che tornerà sui suoi passi? Io preferirei la seconda, ma temo che in caso succedesse non avremmo più la Arya di prima..

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 30 novembre 2016 19:07

Ci sono già un paio di discussioni sulla questione.

Sul destino finale, io trovo realistica la teoria secondo cui morirà ma la sua essenza finirà in Nymeria.

Teoria ben spiegata qui:

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2016 8:54

Io spero solo che non torni ad essere Arya Stark, dopo pagine e pagine di lei che cambia nomi, città e volti alla fine rivedere quello che in pratica sarebbe lo stesso personaggio mi lascerebbe basito.

Senza dar credito alla serie avrei detto che sarebbe rimasta Nessuno, operando in solitaria, magari per il bene dei Sette Regni; adesso invece non saprei che dire, la speranza è sempre che Martin non cada nella banalità.

S
StannisBarathe0n
Confratello
Utente
20 messaggi
StannisBarathe0n
Confratello

S

Utente
20 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2016 11:03

Io credo che Arya tornerà a Westeros per vendicarsi. . Poi non penso proprio che tornerà l'Arya di prima... passare da ragazzina ribelle ad assassina spietata, e tornare indietro è un po' difficile :unsure:

Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2017 8:40

Secondo voi quanto è concreto il rischio che Arya diventi un personaggio negativo . Tempo fa pesavo che l’inversione del ruolo dei personaggi  non è inusuale in narrativa, dopo aver assistito alla conversione di Jamie si potrebbe assistere a un’altra conversione in negativo. Sospettavo di Daenerys ma …

Altro che finale agrodolce , sarebbe amarissimo . Speriamo che Arya  non uccida gli ultimi Baratheon di Approdo del Re.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2017 13:46

Non credo: l'hanno resa eroina badass vendicatrice degli Stark. La riconciliazione con Sansa è indicazione che non si va verso la negatività. Almeno nello show.

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2018 20:15

E' difficile definire il destino di Arya, se Martin concluderà la saga non credo che ci proporrà un finale classico tipo rientro in famiglia, amore, matrimonio, tanto meno sarà un finale buonista. Forse le farà portare a termine la vendetta, questo è probabile, poi o la farà morire o  la collocherà altrove, in un posto selvaggio di confine, magari oltre il mare, o anche tra le Sorelle del Silenzio.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2840 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2840 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2018 18:02

Nei libri, cosa impedirà agli uomini senza volto di eliminarla quando deciderà di tornare a westeros ? Nn vedo chi potrebbe fermarli, a meno che arya nn finga di morire

G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2018 20:28

Secondo me è sicuro che tornerà a westeros (magari nei panni di qualcun altro, jeyne poole è l'ipotesi più accreditata) e si dedicherà a spuntare nomi dalla sua lista. Terminata la sua mission, potrebbe fare qualunque fine, compresa la morte assassinata da un faceless...

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2018 10:41

Per me Arya è una candidata più probabile ad un finale "sweet" di quanto lo sia Sansa.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE