E' uscita oggi su Netflix la prima di 4 puntate del nuovo revival di Gilmore Girls.
Che ne pensate? L'avete vista? Non volete vederla? Il revival non era da fare?
Insomma, discutiamone :)
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Io penso che mi ha sempre dato l'urticaria come poche robe XD
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Io ho visto tutte le puntate ma il sequel mi interessa poco e niente.. Mi è sempre piaciuta l' atmosfera d' irrealtà di star hollow e dintorni. ;)
Io ho visto Winter, anche se in realtà ho visto prima metà Fall, perché volevo stare con l'anima in pace
Darò un giudizio complessivo alla fine. Comunque ero eccitatissima come poche cose ma per ora è un NI
SPOILER PER TUTTO
Ieri ho finito di vedere tutte le quattro puntate e sono ancora un bel po' perplessa.
Parto direttamente dal finale che forse è la parte più critica di tutto. Le famose quattro parole sono che Rory è incinta: praticamente si ripete il passato. Madre single, senza lavoro, senza una casa etc etc. certo Rory ha 32 anni, ha sua madre e sua nonna che l'aiuteranno, però sembra che in questi sette anni praticamente non si sia mossa. La sua vita lavorativa è allo sbando, non sa cosa vuole fare e dove farlo. La sua vita sentimentale è pure peggio: legata ancora a Logan, ma si limita a fare l'amante per poi scaricarlo. Oltre a trattare malissimo Paul (ma da quando è diventata così farfallina? Ricordo solo io la tragedia dell'essere amante di Dean?). Bho, non capisco la necessità di rimetterla sempre sola e peggio, stavolta senza neanche una prospettiva per il futuro. Non capisco se è un punto di partenza per altre puntate o se è un modo per i Palladini di dire che odiano Rory.
E sempre in relazione a lei, parliamo dei suoi ragazzi:
- Dean
- Jess
- Logan
Dean è quello che ha il minutaggio minore (dovuto anche ai suoi impegni con Supernatural), ma ne esce bene. Non ha interesse in rory, ha una famiglia enorme e si vede che è tranquillo. Non fa niente di buono, ma neanche niente di distruttivo. Ormai è un adulto e può tornare a cacciare demoni con l'altro Winchester.
Jess è lo stesso Jess che abbiamo incontrato nella settima stagione, solo molto più pompato negli anni. E' il ragazzo che incoraggia Rory a mettersi in gioco con qualcosa di nuovo. E' cresciuto anche lui e pare che la sua attività di scrittore vada molto bene. Ha recuperato il rapporto con Luke e purtroppo per lui ha ancora una cotta per Rory, che però non se lo calcola perchè persa dietro a Logan.
Logan, nota dolente: alla fine della settima, sembra che sia veramente innamorato di Rory e che voglia mollare tutto per stare con lei. Adesso invece si ritrova nell'azienda di papà a dover sposare una tipa che non pare volere e nel frattempo la tradisce con Rory. Praticamente un'involuzione che a mio parere sta malissimo. E io non ho mai amato Logan.
Ne esce molto bene Lorelay, che dopo la morte del padre e i problemi con sua madre, fa un ottimo percorso di crescita interiore e decide di mettersi a nudo prima con Emily (THE BOSS!!) e poi con Luke. Finalmente si sposano. E se lo merita Luke: io sono sempre stata una loro fan e sono contenta. La dichiarazione in cucina di Luke è una delle cose più belle della serie.
E poi andiamo al punto più triste: a parte Emily, Kirk e Luke e in parte Jess, tutti i comprimari sono stati trattati come bambole messe li, soprattutto Sookie e Lane. Se è vero che per Sookie ci sono stati problemi all'initio tra i Palladino e l'attrice, con Lane non doveva succedere, invece la spalla di Rory, quella che dovrebbe essere stata la sua migliore amica, è messa la come un soprammobile. Gilmore Girls non è sempre stato solo la vita di Lorelay e Rory, ma anche di tutto quello che gravitava attorno a loro. La meglio caratterizzata e soprattutto con un percorso iniziato e terminato è quello di Emily che ne esce rafforzata: subisce un grave lutto, si trova persa e si ritrova, fino a diventare la padrona della sua vita. Morto Richard lei si trasforma come una farfalla perchè lentamente capisce che non è più la signora Richard Gilmore, ma solo Emily. Probabilmente è la lezione migliore di tutti questi 4 episodi.
Scene migliori: il ritorno della Confraternita della Vita e della Morte, Kirk sempre e comunque, Emily a Nuntacket ed Emily vs Figlie della Rivoluzione.
Scene peggiori: tutta la parte del musical in Estate. Il ritorno di Sookie
Insomma, sono un po' delusa, lo ammetto.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )