Entra Registrati
Viaggi & co.
di Joramun
creato il 18 ottobre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6298 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2016 17:40 Autore

Mi pare ci fosse una vecchissima discussione sull'argomento, ma non sono proprio riuscito a rintracciarla :ehmmm:

 

Ad ogni modo...pensavo sarebbe bello avere una discussione in cui ci si confronta sui viaggi appena fatti e su quelli che si vorrebbe fare, o in cui ci si scambia qualche dritta da viaggiatore.

A tal proposito vorrei chiedervi una cosa: Con i miei amici stiamo organizzando una vacanza nel periodo di Capodanno, e per risparmiare volevamo affidarci ad Airbnb; il problema è che nessuno di noi ha mai usato il servizio prima, e vorremmo capire quanto è affidabile e quanto conviene. Qualcuno di voi lo ha provato?


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2016 17:44

Quindi ne hai giustamente aperta una nuova.....

Tuttavia manca l'oggetto; spiegaci come vorresti impostare il discorso.....consigli? viaggi fatti? viaggi da fare?....manca del tutto una traccia guida.



joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6298 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2016 17:53 Autore

Corretto......avevo cliccato su "invia" per sbaglio, prima di completare il post. :(


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2016 23:19

Io e la mia famiglia lo usiamo da diversi anni (quattro direi) e ci siamo trovati molto bene. Ho fatto vacanze in Italia, Austria e Germania e le esperienze sono state tutte positive.

Ho sempre trovato appartamenti carini e puliti e che mantenevano quanto promesso nell'annuncio e ospiti (quando presenti) sempre molto alla mano e disponibili.

Ti consiglio di dare sempre un'occhiata alla regole della casa in cui capisci se le pulizie sono incluse o se hanno un costo, se è presente il wifi, se si può fumare, se sono ammessi animali ecc ecc.

Noi viaggiamo in quattro (io mia moglie e due figli di 12 e 10 anni) e facciamo normalmente vacanze della durata di una decina di giorni, in città muovendoci tutto il giorno e devo dire che il risparmio economico rispetto ad un hotel si sente. E' carino anche il fatto che a volte l'host ti riesce a dare anche qualche dritta rispetto a come muoversi in città ed ai locali della zona (ovviamente a suo gusto). Una buona conoscenza dell'inglese aiuta per la gestione della prenotazione per fortuna in questo campo mi viene in aiuto mia moglie.

Poi possono esserci problemi che non troveresti rispetto all'alloggio in hotel.

Ad esempio a Salisburgo l'anno scorso non ci eravamo capiti con la padrona di casa (che in quel momento era in vacanza in USA) riguardo all'orario del nostro arrivo e quindi una volta sul posto ci siamo trovati con nessuno ad aprirci l'appartamento. Una volta riusciti a contattare l'host nel giro di una mezzoretta è arrivata la persona che si doveva occupare di farci entrare e sistemare la casa, ma sul momento la sensazione di panico e di aver subito una fregatura è stata spiacevole.

Oppure quest'anno avevamo prenotato l'appartamento a Berlino per Agosto con un certo anticipo, ma verso la fine di Aprile l'host ha cancellato tutte le prenotazioni ricevute. In questo caso Airbnb provvedere a riaccreditare la somma precedentemente spesa (si viene addebitati al momento della accettazione della proposta all'ospite) con un 10% di bonus. In questo caso per noi l'inconveniente si è rivelato un risparmio avendo ancora diversi mesi davanti rispetto alle vacanze, ma se la disdetta si fosse verificata a pochi giorni dalla partenza sarebbe stato un casino.

Un ultima cosa, le recensioni vengono rese pubbliche solo quando sono stati fatti da locatore ad ospite e viceversa e verificate dal sito. In questo modo si dovrebbe evitare le recensioni farlocche stile TripAdvisor fatte dal cugino del padrone di casa o da quello che affitta un appartamento uguale al piano di sotto. Ovviamente più recensioni ci sono più riesci a farti un idea del posto.

Spero di essere stato esauriente, fammi sapere se ti occorre sapere altro.


*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2016 0:17

Airbnb è un'ottima soluzione, specialmente per città un po' care come Parigi ad esempio. È anche affidabile, non vanto una lunga esperienza come the nameless one, ma tra me ed i miei amici ci siamo sempre trovati molto bene. Aiuta molto a coniugare il binomio qualità/prezzo.

Ma qual è la meta, se si può chiedere?


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 


joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6298 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2016 1:11 Autore

Innanzitutto grazie a Nameless e Silk per le rassicurazioni. In realtà non mi aspetto chissà quali rogne, è solo che quando ci si affida ad un circuito mai provato si ha sempre qualche dubbio. :ehmmm:

La meta sarebbe Rouen, a nord di Parigi. Avevamo intenzione di utilizzarla come base per fare un tour in macchina della al Normandia, che è una regione che mi ha sempre affascinato molto. Dovendo pagare sia l'auto che il volo, affidarsi ad una soluzione più economica come airbnb ci è sembrata la cosa più ovvia.


D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2016 23:04

Ho usato Airbnb per la prima volta questa estate, dato che avevo sempre prenotato su booking o altri siti. Mi sono trovata benissimo , anche se alcuni amici per la stessa meta (Barcellona) si sono trovati male, ma per leggerezze loro. Consiglio di guardare recensioni, feedback, da quanti anni è iscritto al sito il proprietario dell'appartamento e così via. Insomma, è una piattaforma affidabile, ma comunque è importante guardare bene da chi si prenota.

E come dicevano sopra le recensioni sono a "doppio" diciamo. Comunque io te lo consiglio, basta spulciare per bene!


Messaggi
7
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE