Prima di tutto, essendomi appena iscritto al forum spero che non mi sia sfuggito qualche dettaglio sui regolamenti, in tal caso fatemelo notare.
Avendo fatto una lunga ricerca su Barristan Selmy, sulle sue origini e su come è arrivato nella posizione in cui si trova, trovo molto stimolante ragionare su quale sarà il suo ruolo una volta conclusa la battaglia di Meereen: si confronterà in un faccia a faccia con Victarion Greyjoy? Sarà uno scontro letale? Finora Selmy è stato l'unico (se si esclude Jorah Mormont) a servire Daenerys senza secondi fini. Se dovesse essere tolto di mezzo, come evolverebbe la trama di Meereen?
http://cronachedelghiaccioedelfuoco.blogspot.co.za/2016/10/barristan-selmy.html?m=1
Cosa ne pensate?
Non vedo un buon futuro per lui: se non ci lascia le penne durante la battaglia, verrà ucciso da Victarion. In fondo Barristan e Vic non condividono esattamente lo stesso obiettivo: il primo vuole difendere la sua regina a tutti i costi, il secondo deve portarla dal fratello (e sotto sotto vuole farla sua). Se Martin vuole sfoltire un pò di POV, Barristan è il candidato ideale.
Non lo so, farlo morire ora che la battaglia appare vinta mi sembrerebbe stupido e insensato. Almeno che non sia per opera dei draghi, che cominciano a sparare fuoco su tutti facendo un massacro. E se sopravvive alla battaglia, non credo che verrebbe tolto di mezzo facilmente, perché il controllo del fragile equilibrio all'interno di Meereen in questo momento dipende da lui. Inoltre, tutti i suoi nemici hanno sempre preferito risparmiargli la vita e portarlo dalla propria parte, perché la sua stessa presenza al loro fianco dava loro più legittimità e rispetto. Certo i Kraken sono un'altra cosa e a Victarion non interessa nulla dell'aura di rispetto portata da un cavaliere. Staremo a vedere...
magari riesce anche a tenere a bada victarion e la coalizione delle citta di schiavisti per poi essere fatto fuori da una persona insospettabile tipo la grazia ver....ehm..l'arpia! personaggio che mi piace ma che dubito rientrera a westeros!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "