Uno dei personaggi più enigmatici della saga è il corvo a tre occhi, che poi si rivela essere un vecchio scheletrico. Lord Corvo di Sangue (Bloodraven) era stato Primo Cavaliere nella capitale dei Sette Regni 70 anni prima dello svolgimento attuale del racconto... Ma come mai ora sta aiutando Bran Stark, quali sono i suoi obiettivi? Questa è una interessantissima sua biografia che magari può aiutare a capire...
Ciao. Non credo sia la sezione adatta questa per il tuo post. : ) Poi chi di dovere te la sposterà, credo in Castello Nero.
Mod on
Ho spostato la discussione nella sezione dedicata ai libri ( appunto il Castello Nero) ed ho aggiunto il livello spoiler, che come da regolamento per questa sezione è ADWD.
Ho leggermente modificato il titolo perchè spoileroso.
Buon proseguimento :)
Mod off
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Ok Grazie... Mi scuso, sono nuovo del forum e non sapevo!
Io sono convinta che Bloodraven sia dalla parte degli umani e "contro" gli Estranei; penso che voglia davvero aiutare Bran a ristabilire l'equilibrio degli elementi o a fare qualunque altra cosa necessaria a far sopravvivere l'umanità (anche azioni che prese singolarmente possono sembrare crudeli). Come quando era Primo Cavaliere, penso che metterà il bene superiore, che prima era quello dei Sette Regni/della sua casata e ora è quello dell'umanità, davanti al bene del singolo. Probabilmente morirà prima o durante la battaglia finale è l'erede sarà Bran.
PS se nel frattempo ci scappa una vendetta contro i redivivi Blackfyre potrebbe decidere di metterci uno zampino ;)
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Io sono convinta che Bloodraven sia dalla parte degli umani e "contro" gli Estranei; penso che voglia davvero aiutare Bran a ristabilire l'equilibrio degli elementi o a fare qualunque altra cosa necessaria a far sopravvivere l'umanità (anche azioni che prese singolarmente possono sembrare crudeli). Come quando era Primo Cavaliere, penso che metterà il bene superiore, che prima era quello dei Sette Regni/della sua casata e ora è quello dell'umanità, davanti al bene del singolo. Probabilmente morirà prima o durante la battaglia finale è l'erede sarà Bran.
PS se nel frattempo ci scappa una vendetta contro i redivivi Blackfyre potrebbe decidere di metterci uno zampino ;)
Redivivi Blackfyre? Pensavo che i Blackfyre fossero estinti... Mi è sfuggito qualcosa? Ti riferisci a (f)Aegon?
controdomanda.....
che cosa puo fare bran contro i WW che non possa fare bloodraven dall'alto della sua esperienza come corvo con 3 occhi? è solo un caso che lo chiami a se quando la minaccia estranea è di nuovo forte? una coincidenza che abbia necessita di bran perche ormai sta arrivando agli sgoccioli proprio quando incombono i WW? oppure bran ha semplicemente un potenziale ancora superiore visto che sviluppa le sue capacita fin dalla giovane eta? forse dovra entrare dentro uno dei draghi? e nel mentre bloodraven fara da semplice mentore? qui siamo all'interno della parte piu fantasy della saga, le ipotesi sono molte!
ammetto che l'ipotesi di alysanne(nel caso yg sia un blackfyre)per la quale bloodraven "resiste" per terminare l'opera con quel ramo targaryen non sarebbe male!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Ahah si mi riferivo a quello
Secondo me Bran ha delle grandissime potenzialità, almeno uguali o anche superiori a quelle di Bloodraven. L'ipotesi che possa controllare un drago mi gaserebbe moltissimo!
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.