Entra Registrati
Chi erano i due uomini che Arya sorprese......
G di GIL GALAD
creato il 29 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 29 settembre 2004 21:49

grande utente Gil,davvero!


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2004 0:04

SPOILERS VARI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In una parte della conversazione Varys dice una cosa del tipo: (non ho il libro sottomano...) " morto un primo cavaliere, ne può morire anche un altro, in fondo ho già  partedcipato a questa danza"

Dalle rivelazioni di Ditocorto nel portale sappiamo che ad avvelenare materialmente Jon Arryn è stata Lysa, convinta da ditocorto stesso... Sembra quindi che anche Varys facesse parte di questo complotto... Che sia Varys ad aver organizzato questo avvelenamento per cominciare ad "agitare le acque" in vista dell'arrivo di Dany??? BHO

 

Non credo che Varys possa aver in qualche modo tramato insieme a ditocorto, perchè mi sembra du capire nelle Croneche che i due cerchino di usarsi a vicenda...A questo punto l'unica cosa è che Varsy abbia "danzato" nella morte di un'altro 1° cavaliere; ma gli ultimi sono stati uccisi da re Aerys nella sua follia e lord Rossart da Jaime appena prima di re Aerys...quindi quando è avvenuta questa "danza"??


C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2004 19:10

i due sono troppo ambiziosi per aiutarsi

nessuno dei due si fida dell'altro e poi secondo me varys ha interessi più simili a quelli di magistro che alle cospirazioni espansionistiche di ditocorto!


C
Ciffo
Confratello
Utente
138 messaggi
Ciffo
Confratello

C

Utente
138 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2004 20:14

Sono d'accordo con voi che Varys e ditocorto difficilmente potrebbero "andare a braccetto" però rimane il fatto che questo brandello di conversazione attribuirebbe una parte non indifferente a Varys, nella morte di Jon Arryn... So che è solo un piccolo frammento di conversazione, ma da più parti si è visto che piccoli particolari per Martin vogliono dire "tracce" per comprendere al meglio la trama sottile della politica dei 7 regni...


C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 20:25

infatti però....


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 22:13

Rileggendo la parte non mi è sembrato che Varys avesse parte attiva nel complotto contro Jon Arryn.

 

Mi sono fatto l'idea che si fosse limitato ad osservare e farsi gli affari suoi

 

 

Soprattutto perchè

 

 

 

 

SPOILER SU TUTTA LA SAGA (Portale compreso)

 

 

 

 

Lysa stessa confessa di essere stata lei ad aver ucciso il marito con l'aiuto di Ditocorto.

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER


C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 22:20

secondo me "l'uomo dai tanti uccelletti" centra comunque..

poichè essendo lui al corrente di tutto e non facendo niente per evitarlo!

anche se lui di onore per fare queste cose ne ha ben poco.....

:huh::huh:


M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 14:19

Secondo me stiamo dando troppo peso a una frase come "già  partecipato a questa danza". Siamo sicuri che Varys intenda parlare di una sua partecipazione attiva all'assassinio di JA?

Non ricordo come suonase la frase in inglese, ma così tradotta potrebbe semplicemente voler dire "cose già  viste" o una cosa del genere.

 

Oltretutto Varys di suo non muove un dito: quindi, anche per quanto riguarda la nuova Mano potrebbe semplicemente lasciare andare le cose per conto loro (che Cersei odiasse Ned e che Jeoffrey fosse uno psicopatico non è opera di Varys, semmai lui ne approfitta) limitandosi a dare un colpetto ogni tanto agli avvenimenti, lasciando cadere -in stile ragno- un pezzo di informazione qui e uno là ...


C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 14:46

pezzi di informazioni...che poi è tutto da vedere che siano vere o meno!

io ho dei dubbi anke su questo!


I
il folletto
Confratello
Utente
20 messaggi
il folletto
Confratello

I

Utente
20 messaggi
Inviato il 30 aprile 2005 14:21

io nn credo sia varis.

primo lui odia gli stregoni come disse a tyron,

e poi ricordiamo che varys per ordine del re a cercato di assassinare

daenerys, e solo perche il re cambio idea avverti mormont appena in tempo

per sventare l'avvelenamento.

come ho gia scritto io penso sia jaqen h'qhar

sia per la cicatrice che hanno in comune sulla guancia, sia perche tutti e due

sono stregoni, e per ultimo perche tutti e due si trovavano ad approdo del re in quello stesso periodo


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 01 maggio 2005 13:09

Effettivamente c'è qualcosa che non quadra in tutta la storia.....se Varys è il capo dello spionaggio,com'è possibile che tutte le spie e tutti i sicari cerchino di uccidere Danaerys e il fratello?E come mai nel concilio ristretto del re non appoggia Eddard e ser Barristan e preferisce schierarsi con coloro che vogliono Dany morta?E' tutta una messinscena per fare la bella faccia davanti a Robert?Non credo sia Jaqen,ma non credo neanche che Jorah abbia salvato Dany perchè Varys l'aveva avvertito.In ogni caso a me sembra chiaro che Illyrio e Varys nelle segrete della Fortezza Rossa parlano di mettere sul trono Viserys.Che senso avrebbe parteggiare per Dany?Allora era sì la moglie di Drogo,ma non possedeva ancora i draghi,e il diritto di successione di Viserys era molto più forte.


I
il folletto
Confratello
Utente
20 messaggi
il folletto
Confratello

I

Utente
20 messaggi
Inviato il 01 maggio 2005 15:02

ineffetti leggendo le anticipazioni, la mia teoria fa acqua da tutte le parti.

ma ci sono ancora dei punti che nn mi convincono...........

vi siete mai chiesti cosa ci faceva jaquen nelle segrete?

possibile che uno stregone come lui si facesse catturare cosi facilmente?

o cosi facilmente farsi scarcerare, anche se per entrare nei guardiani della notte?


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 01 maggio 2005 21:51
vi siete mai chiesti cosa ci faceva jaquen nelle segrete?

cosa c facesse jacquen nelle segrete me lo sono chiesto anche io.. visto che d lui nn c sono indizi dell'accusa.. mentre per mordente e l'altro(nn m ricordo il nome) s sa per cosa sono finiti dentro.. per jacquen s sospetta omicidio.. ma nn c'è un 'affermazione precisa..

 

 

però.. che parte avrebbe potuto avere nei 7 regni? nn credo sia stato coinvolto in qualche complotto.. anche perchè da quanto ho capito.. i senzafaccia nn si fanno coinvolgere facilmente in ripicche e cose simili..

 

peace rhox


L
Lavos-D
Confratello
Utente
107 messaggi
Lavos-D
Confratello

L

Utente
107 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2005 20:21

Credo che ormai non se lo ricordi nessuno, tranne chi si è riletto tutti i libri col senno di poi.

 

Ne Il Trono di Spade, mentre Arya dà  la caccia al vecchio gatto della fortezza finisce nei sotterranei, è lì incontra due strani figuri che borbottano un discorso incomprensibile....

La domanda è: chi diamine potrebbero essere?

A mio avviso, è probabile che uno dei due interlocutori misteriosi sia Varys, ma potrebbe essere anche uno dei suoi uccelletti, Ditocorto o chissà  chi altri. E poi perchè due stranieri (sembra) si incontrano nelle profondità  della Fortezza Rossa per discutere delle grane dei Sette Regni?

 

Attendo fiducioso altre ipotesi, per la cronaca ho letto fino al Portale delle Tenebre, quindi non temete di inserire spoiler...


L
Lefiel
Confratello
Utente
174 messaggi
Lefiel
Confratello

L

Utente
174 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2005 21:03

domanda che mi faccio anch'io.

dando per ipotesi che uno dei due sia varys, ma l'altro chi poteva essere? Ditocorto?


Messaggi
34
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE