Entra Registrati
TWOIAF - Matrimonio Stark e Targaryen
R di Rhaeganna Stargaryen
creato il 16 settembre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rhaeganna Stargaryen
Confratello
Utente
55 messaggi
Rhaeganna Stargaryen
Confratello

R

Utente
55 messaggi
Inviato il 16 settembre 2016 12:04 Autore

Salve a tutti,spero di aver inserito correttamente l'indicazione di spoiler nel titolo e che questo sia il campo giusto per partire a parlare di questa discussione.

Allora volevo postarvi innanzitutto il sito dove ho trovato per la prima volta il riferimento a quello che da un po' di tempo pensavo.

http://talkyseries.it/post/1539/game-of-thrones-perche-jon-snow-e-speciale/

Ripensavo ai vari matrimoni tra le casate famose,soprattutto quelli dei Targaryen. Sappiamo che loro per mantenere il sangue del drago puro tendevano a far sposare i loro stessi figli tra loro (da Aegon il conquistatore fino a Aerys il re folle,se Dany fosse nata prima anche Rhaegar avrebbe avuto la stessa sorte). Adesso consultando l'albero genealogico Targaryen del TWOIAF si possono vedere come ci sono anche stati matrimoni con casate secondarie. Lannister, Baratheon, Martell ecc.

Ma mi è subito sembrato strano che fra i cognomi più celebri non ci fossero gli Stark.

Ora andando a consultare tutta la storia della casata,si nota ad un certo punto del capitolo riservato a Aegon III che aveva come primo cavaliere Cregan Stark,forse la prima volta che un uomo del nord scendeva così in basso e riceveva una carica così alta. Ora non ho il libro sotto mano,ma se non ricordo male diceva che la carica non durò tantissimo poiché Cregan decise di rinunciare al titolo per tornare a Grande Inverno. Già qui mi sembra non venga spiegato il motivo di questo comportamento.

Mettiamo anche che semplicemente quest'uomo avesse nostalgia di casa (dubito che fosse così,però non ci è dato sapere di più),quello che non mi è chiaro e' come reagire il re. Gli promette un matrimonio tra le due casate,quindi sangue Stark e Targayen per la prima volta uniti.

Ma per ragioni sconosciute alla fine non si stipulò l'accordo.

A voi non sembra strana come cosa?

Insomma di principe e principesse Targaryen ce n'erano da poter spedire a nord,perché questa promessa non venne mai mantenuta,nemmeno dagli altri re?

Forse perché già si conosceva qualcosa al riguardo all'unione tra ghiaccio e fuoco?

Sono curiosa di sapere se avete qualche idea al riguardo,premetto ce andiamo in un mondo prettamente di sole congetture perché non so neanche se Martin si sia mai posto questo problema,ma sicuramente la nascita di Jon Snow e' una cosa del tutto unica,visto che è l'unione tra Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark,come abbiamo già avuto modo di constatare,per chi già non l'aveva intuito.

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 16 settembre 2016 12:59

non so se va messo sotto spoiler. per sicurezza lo faccio. Si tratta de Il Mondo Del Ghiaccio E Del Fuoco

Cregan Stark arrivò alla fine della "Danza Dei Draghi" con un esercito composto da "uomini senza figli e senza casa, uomini senza moglie, uomini anziani e figli più giovani". Questo esercito era mosso dalla sete di gloria, cercando una morte gloriosa per risparmiare alla gente del nord delle bocche in più da sfamare durante l'approssimarsi di un inverno di sei anni. La guerra però era ormai finita e Cregan si occupò semplicemente di arrestare i colpevoli dell'avvelenamento di Aegon II, con Aegon III (un bambino) che, spaventato, si limitò a farlo Primo Cavaliere. Cregan fu primo cavaliere per un solo giorno, in tempo per le esecuzioni, poi tornò a Nord, lasciando molti dei suoi uomini che si dispersero tra matrimoni, bande etc. (riporto le parole de (Il Mondo Del Ghiaccio E Del Fuoco)
Non si fece in tempo a stabilire un rapporto con Argon II e comunque lui non aveva ancora figlie o nipoti.
In definita, Cregan era sceso a sud solo per combattere nella guerra, cosa che aveva fatto in precedenza un esercito dil nord più piccolo guidato dai Dustin, ma per la fazione opposta. Siccome la guerra era praticamente finita, Cregan tornò a casa.

Ti consiglio comunque di leggere quella parte del libro, se puoi, la cosa è un po' più complicata, ma il succo credo di averlo colto. Da pagina 73 per la danza dei draghi, 82 per l'argomento specifico.

19884467_10213276566612556_1074857699646

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 16 settembre 2016 13:29

Dustin e Cregan operarono per la stessa fazione: i Neri.

Il primo (morì) per Rhaenyra (a Danza in corso) il secondo per il figlio Aegon III (a Danza conclusa, suo malgrado).
Ma siccome avvelenare un re (per quanto ingiusto e nemico), era un atto deplorevole agli occhi di uno Stark, Cregan volle punire i responsabili. Ma fosse stato per lui, il "piano" era di far fuori Aegon II e i Verdi in battaglia. Solo che l'avvelenamento del primo e la Battaglia della Strada del Re tra Tully e Blackwood (neri) e Baratheon (verdi) aveva sconvolto i piani e fatto terminare ogni ostilità

(Jacaerys visited Lady Jeyne Arryn, the Maiden of the Vale, the Starks of Winterfell, and the Manderlys of White Harbor.)

Prince Jacaerys Velaryon flew to Winterfell on his dragon Vermax to gain the support of the Starks and the north for his mother Rhaenyra Targaryen's claim to the Iron Throne. The alliance, known as the Pact of Ice and Fire, stated that a Targaryen princess would marry into the Stark family. Cregan pledged his support to the blacks during the Dance of the Dragons

Roderick Dustin, known as Roddy the Ruin, was a Lord of Barrowton and head of House Dustin during the Targaryen civil war known as the Dance of the Dragons.[1]

History

The north supported the blacks during the Dance of the Dragons. Roderick led two thousand northern soldiers, known as the Winter Wolves, south of the Neck to support the claim of Rhaenyra Targaryen.[1]

In the Battle by the Lakeshore along the western Gods Eye, Lord Dustin's Winter Wolves charged at Lannister spearmen five times, with more than two thirds of the northern force killed or wounded in their victory. Roddy the Ruin also sounded the charge in the Butcher's Ball which claimed the life of the Kingmaker, Ser Criston Cole.[1]

Roderick died during the First Battle of Tumbleton while leading his northmen against Lord Ormund Hightower. Although Ser Bryndon Hightower chopped off Roderick's shield arm, Lord Dustin was able to slay both Hightowers before dying himself.[1]

(Lord Roderick Dustin commanded the first host of northmen who marched south, known as the Winter Wolves, men who feared a long winter.)

They were followed by a larger host led by Lord Cregan, many of whose men were childless, homeless, unwed, or young sons marching to war to spare their families from supporting them in winter. Cregan's host was denied combat, however, by the poisoning of King
Aegon II Targaryen. Lord Stark had intended to punish the leaders of Aegon II'sgreens, but Lord Corlys Velaryon had already sent envoys seeking peace.

Cregan held court at King's Landing for six days, a time known as the Hour of the Wolf. Acting in the name of the eleven-year-old King Aegon III Targaryen, who named him Hand of the King, Cregan had twenty-two men arrested for the murder of Aegon II, among them Lord Larys Strong and Corlys Velaryon. Cregan Stark served as Hand for a day, presiding over the trials and executions. Most of the accused, led by Ser Perkin the Flea, agreed to join the Night's Watch, but Ser Gyles Belgrave of the Kingsguard and Larys the Clubfoot chose death. Cregan married Black Aly Blackwood in exchange for honoring Aegon III's pardon of Lord Corlys. Lord Stark resigned as Hand the following day and returned to the north. Many of the northmen who had marched to King's Landing with him remained in the south, however.

Later Life

King Aegon III Targaryen granted many rewards to Cregan, although a Targaryen princess never did marry into House Stark.[5]Maester Kennet served at Winterfell during Cregan's long reign.[6]

Cregan once fought Prince Aemon the Dragonknight. Aemon claimed he never faced a finer swordsman.[7]

Cregan was entombed in the crypts of Winterfell after his death

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 16 settembre 2016 19:00

Cregan non morì. Tornó a Nord. Certo, prima o poi morì, ma non in quell'ambito.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 settembre 2016 19:12

Cregan sposò Alysanne "Black Aly" Blackwood. Fu il prezzo da pagare per risparmiare Corlys Velaryon, che Cregan voleva giustiziare.

Non so come mai il matrimonio Stark-Targaryen non si realizzò. Forse nel frattempo non c'erano più donne Targ disponibili o forse semplicemente erano cambiati i piani.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 16 settembre 2016 19:26

Magari Martin può anche volerlo usare come escamotage appunto per creare un unicum con la relazione (non sappiamo di che tipo) tra Rhaegar e Lyanna

R
Rhaeganna Stargaryen
Confratello
Utente
55 messaggi
Rhaeganna Stargaryen
Confratello

R

Utente
55 messaggi
Inviato il 16 settembre 2016 20:04 Autore

Credo anch'io che ci possa essere un collegamento tra il patto del ghiaccio e del fuoco e poi la canzone di cui parla sempre Rhaegar.

Insomma mi sembra strano che Lyanna abbia accettato di seguirlo,mettiamo da parte n attimo l'amore che provavano,ma lei la vedo troppo orgogliosa e ribelle. se io sono così e mi arriva uno che mi dice: ho bisogno di un figlio da te per via di una profezia e di una promessa di matrimonio mai mantenuta tra le nostre famiglie,anche se è il più bello dei sette regni ti stendo al primo colpo!!!

Secondo me c'è molto che ancora non è stato detto!!!

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 16 settembre 2016 23:58

Cregan non morì. Tornó a Nord. Certo, prima o poi morì, ma non in quell'ambito.

Infatti ho detto che operarono entrambi per i Neri, non per Neri uno e Verdi l'altro. Il morì é tra parentesi proprio perché solo Dustin ebbe quella "sfortuna"

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 17 settembre 2016 0:09

Uh. Da come era scritto ho pensato che credessi che fossero morti entrambi.

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 17 settembre 2016 0:11

Cregan sposò Alysanne "Black Aly" Blackwood. Fu il prezzo da pagare per risparmiare Corlys Velaryon, che Cregan voleva giustiziare.

Interessante. Questo dove viene riportato? Sempre lì? Non l'ho letto tutto.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 17 settembre 2016 12:56

Credo anch'io che ci possa essere un collegamento tra il patto del ghiaccio e del fuoco e poi la canzone di cui parla sempre Rhaegar.

Secondo me è una strizzata d'occhio ai lettori, o magari un suggerimento.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE