Entra Registrati
R.I.P doktor Frankestein
E di Eddard Seaworth
creato il 30 agosto 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 30 agosto 2016 23:35 Autore

Per tutti rimarrà l'allucinato scettico Fredric Frankenstein ("si dice Fridric Frankenstin") che si alzava in piedi dopo aver letto il diario del nonno urlando "SI...PUO'...FARE...!" e che cercava di strangolare Martin Feldman dopo che questi gli aveva confessato di aver preso il cervello di A B Norme da inserire sulla creatura in Frankenstein Junior di Mel Brooks.

http://www.youtube.com/watch?v=Gp3gyx782eg

http://www.youtube.com/watch?v=Sf1nv033m5g

Ma Gene Wilder (all'anagrafe Jerome Siberman), morto a 83 anni, era stato molto di più: era stato il primo Willi Wonka (quello vero, non quella scpopiazzatura oscena fatta da Deep), il primo Leo Blum nella versione originale di The Producers di Mel Brooks, lo spaesato rabbino Abramo Belinski in Scusi, dov'è il West, il sordo di Non guardarmi non ci sento, il marito fedifrago fallito di La Signora in rosso...e la lista potrebbe continuare. Una carriera che alternava successi e flop, ma un volto sempre riconoscibile ed una garanzia di qualità per chi lo scritturava

E ci mancherà.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 31 agosto 2016 8:37

Non era uno di quegli attori che ho seguito molto, ma memorabile per me rimane il film "Wagon lits con omicidi", commedia divertente che sorprende anche per la quantitá e la qualitá dell'azione proposta, e un finale di quelli che non si dimenticano. Ho rivisto questo film proprio alcuni mesi fa, per la prima volta da che ero bambino, e ho potuto apprezzare (anche se doppiato) la grande bravura di Wilder.

 

R.I.P


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 31 agosto 2016 12:12

R.I.P. Un grande!!


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 31 agosto 2016 12:23

Era un'attore magico con un'espressivita' pazzesca! R.I.P

 

RIMETTA A POSTO LA CANDELA!


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 07 settembre 2016 16:47

Se n'è andato un altro dei protagonisti della mia gioventù... Non mi resta che ringraziarlo per tutte le risate che mi ha regalato.


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

Messaggi
5
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE