Entra Registrati
Gioco Totocalcio SerieA
I di IlReOltreLaBarriera
creato il 27 agosto 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 19:38

Napoli - Genoa 1

Fiorentina - Udinese 1
Crotone - Roma 2
Inter - Empoli 1
Palermo - Atalanta 2
Sampdoria - Bologna X
Sassuolo - Chievo 1X
Torino - Pescara 1
Cagliari - Juventus 2
Lazio - Milan 1

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 20:23

Napoli - Genoa 1

Fiorentina - Udinese X

Crotone - Roma 2

Inter - Empoli 1

Palermo - Atalanta 2

Sampdoria - Bologna 1

Sassuolo - Chievo 1X

Torino - Pescara 1

Cagliari - Juventus 2

Lazio - Milan 1 X

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 22:12

Ok. ultimo giro di buste chiuso e direi che ci siamo :)

16649024_10154746118311558_7578016023397

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2017 16:52

Napoli - Genoa 1

Fiorentina - Udinese X

Crotone - Roma 2

Inter - Empoli 1

Palermo - Atalanta X

Sampdoria -Bologna 1

Sassuolo - Chievo 1

Torino -Pescara 1

Cagliari - Juventus 2

Lazio - Milan 1

I
IlReOltreLaBarriera
Confratello
Utente
780 messaggi
IlReOltreLaBarriera
Confratello

I

Utente
780 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2017 0:45 Autore

Leggo adesso i messaggi; essendo la prima edizione del gioco è normale ci siamo piccole incongruenze nel corso della stagione, ma per fortuna nulla di irreversibile.

Quindi lasciamo tutto come è.

Il prossimo anno, con un'eventuale seconda edizione, vedremo di definire meglio le cose :)

Buon gioco a tutti :)

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2017 3:40

Premetto di non essermi mai scordato di proposito, ma di essere purtroppo sbadato (anche in fantabarriera mi scordo spesso di cambiare la panchina, tanto che oltre la metà dei gol mangiati li avrei come punteggio). A parte l'ultima volta che, siccome ero occupato in altro quando ci ho pensato, non sono stato a ritagliarmi il minuto necesssrio per scrivere perché tanto ormai sono fuori dai giochi.

Data la premessa, consiglio di continuare con le regole applicate fino ad ora, senza eccezioni. È il miglior modo per divertirsi senza che si creino mugugni. Comunque mi diletterò ancora, tanto per passstempo.

:)

19884467_10213276566612556_1074857699646

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2017 10:05

Come direbbe Verdone: in che senso?

Quindi RE bisogna rispettare ferreamente le regole e sanzioniamo alcuni errori, ma vi possono essere incongruenze e quindi non ne sanzioniamo altri, quando sappiamo quali sono?

Perché lasciando così la situazione c'è qualquadra che non cosa.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2017 10:20

Per parte mia, quando mi sono scordata di postare in tempo, non l'ho fatto certo per fare furberie, ma solo per distrazione, e sono assolutamente certa che lo stesso sia successo a Senza Volto, Costanza, e tutti gli altri che sono incorsi in dimenticanze!

È ovvio che se c'è una regola va rispettata, altrimenti scatterebbe l'anarchia. Quindi per me va bene applicare la penalizzazione sulla base dell'orario di invio del pronostico. Per chi ha ritardato il pronostico di una sola partita, non mi sembra che sia un'ipotesi contemplata nel regolamento, quindi occorre decidere come comportarsi. Io avevo dimenticato Milan Lazio una volta e avevo rimediato in tempo (anche perché me lo avevate scritto in 1000!). Però se si posta oltre l'orario forse il punteggio relativo a quella partita non andrebbe conteggiato. Annullare tutta la schedina mi sembra eccessivo...

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2017 14:35

Non ne facciamo un caso da polemiche, e lo dico io che prima ho segnalato i ritardi, e poi ho lanciato la proposta petizione XD

Nel senso: ha ragione Il Re, nel dire che essendo un gioco sl primo anno/edizione, si dovrebbero accettare vizi di regolamento, senza farne regola ma appunto eccezione.

Detto questo, se all'inizio c'è stata tolleranza verso una dimenticanza(di una partita sola si, ma con altre già giocate... nello stesso turno), non vedo perché, personalmente non debba uniformarcisi alla tolleranza nel medesimo modo.

Assodato che nessuno posti per fare il furbetto, per esempio nel caso di SenzaVolto, comunque le partite non erano ancora iniziate...

Nei casi di Sara e Costanza, si potrebbero togliere i punti delle partite già iniziate, facendo valere il resto.

Per me questo sarebbe uno stesso metro di giudizio in occasione di dimenticanze.

Va bene il regolamento ferreo per l'unica regola "reale" del gioco, ma se un precedente ha favorito(a prescindere dall'esito effettivo) due utenti nel poter rimediare, perché poi si debba essere intransigenti verso altri, ai quali si può far valere almeno le parti dei pronostici rispettate nei tempi, pur volendo contare quell'ora prima entro cui postare.

Poi ripeto, non è per interstardirsi a polemizzare, ma per far meglio capire che soluzioni più uniformi alle eccezioni anche accettate ci sarebbero, migliori che l'annullamento degli interi pronostici di giornata.

E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2017 20:36

Da parte mia, la volta in cui avevo, insieme a non ricordo chi, ritardato Atalanta-Inter quello era stato perché avevo fatto copia-incolla dalla persona sbagliata (che non aveva messo quella partita) e non ci avevo per niente fatto caso.

È diverso: se uno ritarda uno, massimo due pronostici, è perdonabile. Ma ritardare tutti i pronostici no.

E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2017 20:40

Facciamo così... Magari c'è un orario limite. Tipo le 17. Mettiamo dopo quell'orario una sorta di periodo di tolleranza. Più uno posta tardi e più viene penalizzato. Ma i pronostici sono validi. Da 1 punto di penalizzazione a un massimo di 5 punti ad esempio.

Ok?

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2017 23:11

In realtà le regole sono poche e chiare.

I pronostici in ritardo non sono validi.

Quindi che siano 1, 2 o tutti, quelli in ritardo non sono validi.

Questo è.

Non riesco a trovare nelle regole i casi di perdonabilità che hai citato.

Si possono applicarle bene o a interpretazione, occhio.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2017 23:21

Vedi Eddard, se in quel caso aveste ritardato una delle partite già giocate?

Era sicuramente stata una svista comunque, ma che si sarebbe dovuto fare?

Probabilmente non assegnarvi il pronostico(di quella partita). Da buon senso.

Nello specifico SenzaVolto ci avrebbe addirittura guadagnato mezzo punto.

E tutto sommato io questo sto dicendo, non si assegna il pronostico della partita che è iniziata o anche di cui non si è rispettata l'ora prima (dell'inizio).

Sempre un anticipo e quindi sempre e solo un pronostico è stato in ritardo, non tutti, non è mai successo che fosse finita una partita o che ne fossero iniziate diverse, e poi qualcuno avesse postato un pronostico di tutte.

Si tratterebbe di una partita, in tutti i casi di penalizzazione avuti.

Dimenticanza per dimenticanza, disattenzione per disattenzione, a voi è andata "bene"(anche per parere favorevole altrui), agli altri no.

Non mi pare del tutto equilibrato, seppure i casi siano diversi :)

Riguardo le penalizzazioni da te proposte, sarebbe artificioso, adesso cambiare davvero la regola.

Poi boh XD

Essendo un gioco, sta bene tutto, c'è un "giudice", va bene così.

Mi spiace per chi ci ha perso qualche punto, ma amen XD

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2017 10:03

Per chiarezza, quando dimenticai la mia partita il Re mi scrisse, molto gentilmente,per ricordarmi di integrare il pronostico entro le 19 45 (era evidentemente un turno serale) precisando che diversamente sarebbe stato costretto a considerarlo un errore. Ma non mi specificò se l'errore avrebbe inficiato l'intera schedina o solo quella partita.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9040 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2017 17:10

Miracolo, finora le ho azzeccate tutte

Creato