[[File:Map_P.jpg | 400px | right | thumb | Mappa di ''The Lands of Ice and Fire'' rielaborata by Grazia Borreggine©]]
[[Piccolasorella]] è una delle tre isole che compongono l'arcipelago delle [[Tre Sorelle]], nelle acque della [[baia del Morso]]. Misura circa 240 mi<sup>2</sup> di estensione.<ref name="TLOIAF">''[[The Lands of Ice and Fire]]''</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
Piccolasorella è la centrale e la più settentrionale delle [[Tre Sorelle]], oltre che la più piccola come dimensione.<ref name="TLOIAF" />
Misura una trentina di miglia lungo l'asse est-ovest e poco più di dieci lungo quello nord-sud.<ref name="TLOIAF" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Geografia}}
<noinclude>[[Categoria:Geografia]] [[Categoria:Isole]] [[Categoria:Valle di Arryn]]</noinclude>
Piccolasorella è la centrale e la più settentrionale delle [[Tre Sorelle]],
Qui non è molto chiaro... se è la più settentrionale come fa ad essere centrale?
Se si intende centrale dal punto di vista della longitudine, lo renderei più chiaramente, perché "centrale" messo così può essere inteso in tanti sensi.
Non è facilissimo. Forse una cosa come...
Piccolasorella è la più settentrionale delle [[Tre Sorelle]], oltre che la più piccola come dimensione. E' affiancata a est e a ovest dalle altre due isole dell'arcipelago.<ref name="TLOIAF" />
Segnalo però una cosa. TLOIAF indica come Piccolasorella l'isola centrale, mentre per ADWD si tratta dell'isola orientale. Noi riteniamo le fonti enciclopediche (TLOIAF e TWOIAF) predominanti rispetto ai libri e ho seguito questa logica nel comporre la voce, però la cosa andrà sicuramente indicata da una nota.
La mia domanda è questa: aspettiamo di arrivare a livello spoiler ADWD per mettere la nota esplicativa? Io sarei per attendere, per ragioni di coerenza.
Non lo so, per me è indifferente.
Mi sa che la cosa va approfondita: mi pare che twoiaf la pensi come adwd, quindi potrebbe esserci un contrasto tra le stesse fonti enciclopediche
Addirittura!! In che punto di TWOIAF lo si dice?
C'è una mappa nel capitolo sulla Valle di Arryn. O almeno ho trovato così nella versione italiana: forse sarebbe il caso di verificare anche la versione originale, se è disponibile... non si sa mai
Sì, hai ragione. A questo punto se abbiamo TLOIAF che dice una cosa e TWOIAF + ADWD che dicono l'opposto darei ragione a questi ultimi e modificherei la voce. E poiché TLOIAF è coperto da spoiler metterei anche la note a piè di pagina.
Che dite?
Tutti d'accordo con la linea sopra indicata?
ok :)
OK, ho anche messo una nota.