Seconda carrellata di considerazioni, 70 ore di gioco totalizzate.
Secondo me il modo migliore per affrontare questo titolo è quello di affidarsi fin da subito alla "main quest" introdotta con uno degli ultimi aggiornamenti: Oltre che a dare un tenue filo narrativo (ma niente di che eh, vi da giusto la curiosità di come si evolve una signola vicenda) questa quest è strutturata per portarvi ad esplorare tutte le aree del gioco in modo progressivo e casualmente vi ritroverete a scoprire tecnologie chiave e a mettere in piedi la vostra base personalizzabile.
Io, che ho giocato un po' in piena libertà ed un po' seguendo la quest, più volte mi sono ritrovato con un "ahhhh ma tu guarda, ho impiegato ore per ottenere questa cosa e invece...", inoltre molte cose che non si notano a prima vista vengono man mano spiegate ... insomma seguite la quest!
Io al momento ho una base grandizella in cui ho avviato anche una piccola piantagione di agricoltura che mi serve a produrre beni che poi vendo per cifre interessanti; ho cambiato più astronavi (al momento attraverso lo spazio con la mia SunSpear 005) e possiedo anche l'exoscafo che consente di esplorare e minare più rapidamente.
Nel prossimo futuro come obiettivi (oltre che a seguire la quest) ho in programma la fondazione di una base più incentrata sulla produzione di beni e l'acquisto di un mercantile, però lì ci vogliono decine di milioni!
un po' di foto :
(Base personalizzabile pezzo per pezzo)
(exoscafo)
(La mia astronave attuale SunSpear005 ! )
(sempre a caccia di nuovi pianeti )
(a volte c'è vita anche sott'acqua)
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Quindi in sostanza vale la spesa?
21 hours fa, Lord Beric dice:Quindi in sostanza vale la spesa?
vale 20 euro si
li vale SE cerchi sopratutto: esplorazione, ricerca di oggetti, accumulo di risorse per ottenere proprietà via via crescenti (astronavi, basi, altri oggetti), fare screenshot suggestivi XD
NON li vale se cerchi: multiplayer (di fatto è assente al 99% dei casi pratici), esperienza incentrata sui combattimenti (ci sono ma non sono il cuore del gioco), una storia solida (quello che c'è è molto debole, ma almeno ti da una direzione)
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)