Entra Registrati
Le ultime parole di Ned Stark
M di Mephistopheles
creato il 05 agosto 2016

L
LordGhost
Confratello
Utente
63 messaggi
LordGhost
Confratello

L

Utente
63 messaggi
Inviato il 07 agosto 2016 12:29

Non solo in italiano ma anche in inglese dice "In The name of Seven god"

 

Per me è un errore della serie, l'ho sempre pensato.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 agosto 2016 12:33

Mah sono opinioni,non verità assodate,dato che non sappiamo Aerys perchè fosse folle,tutto ci può stare,tutto si può ipotizzare su un forum,anche che Ned ,consapevole di morire chiedesse aiuto e perdono ai suoi dei per i suoi errori (UNO)

Da fastidio che si tiri in ballo Jon?Davvero? Peccato che Bran fosse alla torre della gioia in un preciso momento fondamentale per tutta la storia nella serie ( qui si parla di serie ) e che nella serie Bran abbia avuto le visioni che DOVEVA avere per il suo compito futuro

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

L
LordBolton87
Confratello
Utente
205 messaggi
LordBolton87
Confratello

L

Utente
205 messaggi
Inviato il 07 agosto 2016 14:09

Credo sia abbastanza sicuro che le parole di Ned Stark siano una preghiera e non credo che si ritornerà sull'argomento nei "pochi" episodi che restano.


M
Mephistopheles
Confratello
Utente
161 messaggi
Mephistopheles
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 07 agosto 2016 16:46 Autore

Comunque D&D sono gli stessi che hanno fatto sposare Robb, del Nord, e Talisa, di Essos, con il rito dei Sette, che con loro centrava come McDonald's e palestra, quindi potrebbe anche starci che Ned, che abbiamo visto nel Giardino degli Dei fino a qualche episodio prima, si dimentichi completamente del suo credo e della sua identità in punto di morte.


S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 07 agosto 2016 18:03

Boh...il labiale non mi sembra così chiaro sinceramente....

Nel caso nominasse sul serio i Sette, propendo anche io per un errore di sceneggiatura.

L'unica motivazione alternativa plausibile sarebbe che Ned stia ripetendo un giuramento nel nome della religione di stato che si era preparato in vista della falsa confessione, oppure una formula di condanna tipo: (mi state condannando) nel nome dei Sette, come una sorta di polemica.

 

Per quanto riguarda il matrimonio di Robb mi ero data la spiegazione che Robb cercasse un compromesso poichè in quel momento non era al Nord e sposava una donna straniera. Metaforicamente, è stata una maniera per sottolineare il suo progressivo allontanamento dai suoi uomini e dalla sua terra. Il suo essere più Tully che Stark.

 

La teoria dell'interferenza di Bran è comunque molto affascinante, ma se cominciamo a vedere Bran dappertutto, davvero non ne usciamo più!


15ewqrq.jpg 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 07 agosto 2016 20:49

Solo bisbigli casuali.


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 01 agosto 2019 15:13

Dopo 3 anni è risolto il mistero... ecco cosa ha sussurrato Ned prima di morire, detto dallo stesso Sean Bean in un'intervista (min 5.03). Non voleva sussurrare parole a caso, così ha recitato una preghiera che di solito dice nella vita reale.

 

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

Messaggi
22
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Mephistopheles
3 messaggi
E
Ellyn Reyne
3 messaggi
D
DaenerysArya2510
3 messaggi
S
shewolf
2 messaggi