Entra Registrati
TWOIAF - Elia era incinta di Aegon al Torneo di Harrenhall?
R di Rhaeganna Stargaryen
creato il 02 agosto 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rhaeganna Stargaryen
Confratello
Utente
55 messaggi
Rhaeganna Stargaryen
Confratello

R

Utente
55 messaggi
Inviato il 02 agosto 2016 18:10 Autore

Buongiorno a tutti, :D l'altro giorno mi sono imbattuta su varie fanfiction riguardanti questo famoso Torneo di Harrehall CUT (in questo torneo si sono conosciuti i due più tanto chiacchierati tragici amanti di Asoiaf => se non si è capito i miei più adorati personaggi della saga). :wub:

 

Tra le varie storie lette, in alcune veniva detto che Elia non era ancora incinta di Aegon, in altre che era stato concepito pochi giorni prima della partenza, in altre invece che era ben evidente lo stato di gravidanza della principessa.

 

Omettiamo il fatto che le fanfiction sono puramente delle invenzioni dei fan, e su questo non ci piove, ma mi hanno fatto sorgere un dubbio su quando effettivamente fosse stato concepito il secondo figlio di Rhaegar Targaryen.

 

Da quello che mi ricordo si diceva che la notte in cui era stato concepito era apparsa una stella cometa rossa sopra ad Approdo del Re, ma esattamente non mi sembra venga indicato il giorno o l'anno esatto del concepimento. Da questo evento Rhaegar interpreta questo come segno che possa essere lui il Principe che fu Promesso.

 

Poi nell'anno della falsa primavera, nel 281 D.C. avviene il torneo di Harrenhall. Non viene mai accennato alcun avvistamento di comete, e sì che sarebbe dovuta essere visibile anche dalle terre dei fiumi, a meno che questa cometa non abbia fatto capolino per una sola notte, per poi pentirsi e tornare indietro. :sbav: O vuoi vedere che erano talmente presi a vincere il torneo da non guardare il cielo? :ehmmm:

 

Mi sembra di aver letto in giro (e qui correggetemi se sbaglio) il torneo è durato solo 7 giorni. E in quella settimana è successo di tutto:

1. l'entrata di Jamie Lannister nelle cappe bianche

2.Howland Reed maltrattato dai tre scudieri

3.l'apparizione del Cavaliere dell'Albero che Ride

4.il fatidico incontro tra Rhaegar e Lyanna

5.Lady Ashara disonorata

6.e infine l'incoronazione di Lyanna Stark come regina d'amore e di bellezza

 

(qualcosa devo aver dimenticato sicuramente) :scrib:

Il tutto per dire: cavolo, ma come hanno fatto a succedere così tante cose in una settimana?

 

Poi sappiamo per certo che Elia partorisce Aegon nel 282 D.C. e dalla visione di Daenerys, Rhaegar sembra essere presente alla sua nascita, e lo mostrano ad una Aerys alquanto diverso, da come era stato visto invece al torneo (per cui non so se questa visione la possiamo davvero considerare un fatto reale, insomma le unghie lunghe e l'aspetto trasandato dove l'abbiamo lasciato?) :trooper:

 

Adesso quello che mi chiedo è? Quando cavolo è rimasta incinta Elia? prima o durante il torneo?

 

Dobbiamo considerare che per portare a termine una gravidanza ci voglio più o meno i 9 mesi nostri, oppure lì nei sette regni, visto che le stagioni sono secolari, anche gli anni, e quindi i mesi non li possiamo paragonare ai nostri?

 

:angry: Io non riesco a pensare che Rhaegar abbia messo incinta la moglie dopo essersi innamorato di Lyanna, non credo che sarebbe stato in grado di fare una cosa del genere, visto l'animo gentile, con cui viene descritto da molti pro-Targaryen.

 

E se era già incinta perchè nessuno ha mai accennato al fatto? voglio dire, quando si parla della reazione di Elia durante l'incoronazione di Lyanna, nessuno, nemmeno suo fratello Oberyn, allude qualcosa al fatto che lei fosse incinta mentre suo marito incoronava Lyanna, parlano solo del gesto poco carino di fronte alla propria consorte.

 

Di solito quando un uomo tradisce la propria moglie, quando questa è in dolce attesa, viene marcato più e più volte. Poi se pensiamo al bene che Oberyn voleva alla sorella, vuoi che non lo sapesse, o lo avesse dedotto che Elia era incinta?

 

Due possono essere le cose: o Elia e Rhaegar non avevano fatto sapere niente a nessuno, tranne forse ai più leali servitori, oppure lei non lo sapeva ancora di aspettare un figlio.

 

Qualcuno ha altre idee sulla questione? perdonatemi ma sta diventando una malattia questa lunga attesa, e finchè non ho il sesto libro sotto mano mi torturo leggendo tutto quello che trovo in rete. Ma le questione che riguardano questo Torneo mi incuriosiscono parecchio, forse più di quanto la vicenda reale tra Jon, Daenerys, Tyrion, Jamie, Cercei & Co.


E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 02 agosto 2016 19:14

Ho controllato la pagina wiki di aegon e il suo anno di nascita risulta incerto, 281 o 282. C'è poi una frase che dice che aegon nacque qualche mese prima dello scoppio della ribellione (282). Comunque elia penso fosse già incinta all'epoca di harrenhal, e credo che almeno lei e il marito fossero al corrente della cosa.


P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 02 agosto 2016 19:41

In TWOIAF c'è scritto che Aegon nasce nel 281 quindi Elia è quasi sicuro che durante il torneo fosse incinta. Comunque le date non sono molto curate, bisogna prenderle un po' con le pinze :glare:


E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 02 agosto 2016 20:04

Oppure Rhaegar non ne era al corrente... Ammesso che le voci sulla sua nobiltà d'animo siano veritiere, come avrebbe potuto umiliare pubblicamente la moglie incinta? Circa il silenzio della principessa, si potrebbero formulare diverse ipotesi. Una è che volesse o avesse almeno preso in considerazione l'idea di abortire in segreto, per non compromettere ulteriormente la propria salute. Non mancava chi avrebbe potuto consigliarle una cosa simile, i dorniani sono piuttosto lib.

 

È un'idea folle, lo so. XD



the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2143 messaggi
Inviato il 02 agosto 2016 20:28

ora che ci penso rhaegar non poteva quindi sapere al tempo del torneo che elia non avrebbe piu potuto portare avanti gravidanze non essendo ancora nato aegon, quindi altro che tradimento solo per adempiere alla profezia.....a meno che volesse fare in fretta e far nascere il secondo e il terzo quasi in contemporanea


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

R
Rhaeganna Stargaryen
Confratello
Utente
55 messaggi
Rhaeganna Stargaryen
Confratello

R

Utente
55 messaggi
Inviato il 02 agosto 2016 20:42 Autore

Difatti e' proprio questo che a me non torna. Solo dopo la nascita di Aegon sappiamo che Elia non può più avere figli per certo. Rhaegar cerca quindi,o il destino gli fa incontrare Lyanna,per poter avere la terza testa del drago,ma i tempi non mi tornano neanche a me. A sto punto solo Martin può capire il casino che ha fatto con le date. A meno che non si fosse innamorato di Lyanna durante il torneo e dopo aver scoperto che Elia non poteva più aver figli,abbia proposto alla giovane lupa di darle un figlio per far avverare la profezia.


P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 02 agosto 2016 20:44

Rhaegar non scappa con Lyanna subito dopo il torneo, passa un po' di tempo. L'ordine cronologico dovrebbe essere questo:

 

- Elia incinta di Aegon

- torneo di Harrenal

- nascita di Aegon e quasi morte di Elia

- Rhaegar che le dice "deve essercene un altro" (visione casa degli Eterni)

- fuga con Lyanna


E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 02 agosto 2016 21:27
Per "tradire" intendevo proprio "umiliare la moglie incinta 'flirtando' con un'altra durante un evento ufficiale". Non è un gesto molto gentile. Va be' che non lo sarebbe in ogni caso, chiariamoci. Però, insomma. Che schifo! D:

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 03 agosto 2016 11:23

Aggiunto livello spoiler, buon proseguimento :)


"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 03 agosto 2016 12:31

Credo che il torneo sia durato più di una settimana, adesso però non posso controllare. Mi pare fosse detto su TWOIAF, comunque.


D
Dottor-X
Confratello
Utente
155 messaggi
Dottor-X
Confratello

D

Utente
155 messaggi
Inviato il 03 agosto 2016 12:55

 

The False Spring of 281 AC lasted less than two turns. As the year drew to a close, winter returned to Westeros with a vengeance. On the last day of the year, snow began to fall upon King’s Landing, and a crust of ice formed atop the Blackwater Rush. The snowfall continued off and on for the best part of a fortnight, by which time the Blackwater was hard frozen, and icicles draped the roofs and gutters of every tower in the city.

As cold winds hammered the city, King Aerys II turned to his pyromancers, charging them to drive the winter off with their magics. Huge green fires burned along the walls of the Red Keep for a moon’s turn. Prince Rhaegar was not in the city to observe them, however. Nor could he be found in Dragonstone with Princess Elia and their young son, Aegon. With the coming of the new year, the crown prince had taken to the road with half a dozen of his closest friends and confidants, on a journey that would ultimately lead him back to the riverlands. Not ten leagues from Harrenhal, Rhaegar fell upon Lyanna Stark of Winterfell, and carried her off, lighting a fire that would consume his house and kin and all those he loved—and half the realm besides.

Se Aegon è nato dopo il torneo, è nato poco tempo dopo...

 

For seven days the finest knights and noblest lords of the Seven Kingdoms contended with lance and sword in the fields beneath the towering walls of Harrenhal.

sembra che il torneo in se sia durato solo una settimana


X
Xeriat
Confratello
Utente
118 messaggi
Xeriat
Confratello

X

Utente
118 messaggi
Inviato il 03 agosto 2016 21:45

Non credo che lo spoiler a inizio discussione stia bene, non si può dare per sottinteso che tutti guardino Sky.


A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 05 agosto 2016 18:40

MOD ON

 

Parte del post inizale è stata cancellata perchè conteneva spoiler non segnalati sulla serie, come prevede il nuovo regolamento.

 

Ci era sfuggito e ci scusiamo per il ritardo; per un intervento più veloce ricordate che potete sempre inviare messaggi privati ai moderatori o usare il tasto "Segnala".

 

Buona continuazione.

 

MOD OFF


All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

 

 

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

 

 

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

 

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

 

 

 

 

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Messaggi
13
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE