Leggendo i topic e i vari wiki e ovviamente guardando la serie tv mi sono reso conto che servono un pò di personaggi secondari per far si che il racconto fili. Il problema dei personaggi secondari o ricorrenti c' è anche nelle serie "normali" dove magari durano una stagione e poi scompaiono. Avendo la struttura di una miniserie got ha il problema di avere già più storyline che procedono in parallelo e quindi i ruoli si moltiplicano insieme ai costi e al lavoro degli sceneggiatori. Nel mondo medieval fantasy di got per far funzionare i 7 regni ci vogliono persone sia presso le corti che nelle zone periferiche ma queste non compaiono poi nella serie tv.
Casa targaryen: daenerys ha conquistato città ad essos ma non si mai usciti o quasi dalla sala del trono o da letto. ora che è partita servirà una struttura del regno più robusta. (probabilmente il capitolo essos è chiuso salvo sorprese)
Casa lannister/baratheon: manca un reggente di castel granito, il comandante delle truppe leali ai lannister/baratheon più qualche vassallo
Casa tyrrel: mancano gli eredi (arrostiti con l' altofuoco), un reggente/primo cavaliere ad alto giardino e qualche vassallo
Casa Stark e arryn: la struttura del regno sembra più stabile con jon, sansa, ditocorto e pure robertino che comandano vassalli e relative truppe
Casa martell: manca un principe (ellaria che è??), un comandante delle truppe, anche una minima corte/scorta per olenna a dorne
Casa tully: non pervenuta
Casa greyjoi: c' è una disputa su chi comandi ma hanno vassalli in abbondanza
Un qualche fotogramma sulla creazione dell' immensa flotta di daenerys, sui porti di partenza (baia degli schiavisti, dorne, isole di ferro, altogiardino etc) e sui maestri d' ascia sarebbe stata gradita.
Avendo eliminato una buona parte dei protagonisti dovrebbero comparire personaggi nuovi (almeno si spera).
riguardo casa tyrell, oltre Olenna che è una vedova, ricordo espressamente che margaery tyrell, parlando con Sansa nei giardini di approdo del re parlava di una sua cugina felicemente sposata e con figli. Quindi in teoria non tutti i tyrell sono morti. Nei libri Mace ha anche altri 2 figli maschi ma sono stati tagliati.
Nell'altopiano c'è sempre Randyl Tarly che potrebbe avere un qualche ruolo importante.
Di casa tully, c'è Edmure ancora vivo sposato con la figlia (o nipote non ricordo) di Walder Frey e nella serie è chiaramente detto che hanno avuto un figlio maschio. Dovrebbe avere circa 2/3 anni il bambino viste le stagioni passate tra le nozze rosse e la conversazione tra Jamie ed Edmure. Morto walder frey e figli credo che Edmure sarà libero di richiamare le forze tully e di riprendersi il tridente senza problemi.
Compariranno sicuramente personaggi nuovi del nord secondo i casting (giovani soprattutto)
Sul resto di Baratheon, martell e lannister credo che possiamo metterci tranquillamente una croce sopra. I primi due sono estinti di fatto. Di lannister credo che restino solo i due gemelli incestuosi e il fratellino nano, probabilmente c'è qualche altro lannister a Lannisport, ma a memoria non ricordo ne siano mai stati fatti parola di loro nella serie.
In definitiva non credo che verranno introdotti ulteriori personaggi secondari, stanno cercando di tirare le fila della storia per arrivare alla conclusione e non credo che abbiano proprio il tempo di introdurre nuovi personaggi importanti in 13 puntate.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Un lontano cugino di jamie rinchiuso durante la ribellione di robb viene ucciso dallo stesso per poter fuggire.. Io spero in un aiutante di campo di qulcuno, un parente esiliato, mercenari etc. Non penso che la storia possa reggere con così pochi personaggi e un paio di guerre da affrontare.
Vi siete dimenticati di Capo Tempesta. Manca il Lord o Reggente di Capo Tempesta.
Io sostengo che questo castello o un altro tra quelli con seggi vacanti, venga dato a Bronn come premio per i servigi. "You will have a better match and a bigger castle" gli hanno detto.
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Beh.. Capo tempesta e roccia del drago e in generale le terre della tempesta io me le immagino come delle lande desolate. Le ribellioni dei due baratheon e successiva sconfitte penso che abbiano diminuito drasticamente la popolazione. Se hanno messo un reggente ai fini della serie tv poco conta. Se invece avessero messo ser bronn come lord delle terre della tempesta sarà divertente vedere lo sbarco di tyrion e l' incontro con il suo vecchio amico e mercenario.
Resta il padre di Brienne a Tarth che inizialmente sia nei libri che nella serie si era schierato con Renly.... senza contare le varie casate come gli Swann, i Trant ecc che credo non esistano nemmeno nella serie
A Lannisport dovrebbe esserci un cugino Lannister a caso se non sbaglio. Eventuali alfieri tipo gli Swift credo non saranno introdotti.
Altopiano i Tyrrel dovrebbero essere desparecidi tutti, lo dice Olenna alle Serpi che la casata non ha futuro. Altri alfieri non credo saranno introdotti giusto Randyl potrebbe avere un ruolo
Isole di Ferro, non esistono altre casate nella serie, solo i Greyjoy e tutti gli Uomini di Ferro sono buzzurri maschilisti e stupratori
Dorne idem, solo che i Dorniani sono tutti pazzi e sessualmente ambigui. Ci sarebbero i Dayne ma non è neanche detto che siano Dorniani nella serie...
Terre dei fiumi i Frey ci sono ancora, ma con la morte di Walder sicuramente ne usciranno indeboliti.Inoltre nella serie viene detto chiaramente che i Blackwood e i Bracken sono in ribellione contro i Frey
Valle e Nord dovrebbero essere stabili
Mi pare di capire che il materiale umano ci sia almeno nei libri ma che nella serie tv sia latitante.. Quando inizieranno i casting call per i nuovi personaggi?
Per me non ci saranno nuovi personaggi a meno che non siano proprio indispensabili. Basta vedere Roccia del Drago e Capo Tempesta nelle ultime stagioni, finite nel dimenticatoio dato che non si vedevano.
Facendo un rapido calcolo:
daenerys, tyrion, varys, misandei, verme grigio, asha, theon, olenna, ellaria, serpi della sabbia
jamie, cersei, qiburn, la montagna
jon, sansa, arya, bran, ditocorto, robertino, davos, lyanna mormont, lord vari del nord e della valle, tormund e i bruti. sam, gilly
randyl tarly, maestri di città vecchia, bronn, il mastino, la fratellanza,
Come numero di personaggi potremo anche esserci ma bisognerà vedere il lo spessore narrativo. A tutti questi personaggi bisogna aggiungere le armate dei vari regni che saranno impegnate in due battaglie priincipali: cersei vs dany e poi sopravvissuti vs estranei.
Per me personaggi secondari e non ce ne sono, così come storie ed intrecci per poterli raccontare e riempire 13 episodi. Il problema è quanto sono bravi D&D a creare da zero queste interazioni e inventarsi colpi di scena "degni di Got"...perché si, purtroppo sono vittime del loro "gioco": mentre per i libri, arrivati a questo punto della storia, ai lettori non importerà di colpi di scena eclatanti del "gioco", ma vedere con tutti parteciperanno alla guerra finale; nella serie invece, il telespettatore richiede sempre in crescita colpi di scena.
Non so ma la settima potrebbe essere la stagione più di "passaggio" di Got. Sarà che noi non abbiamo più veramente nessun libro e/o teoria (escludendo flashback), ma come detto da altre parti le sorti dei personaggi principali possiamo immaginarle...quelle dei secondari dovrebbero proprio essere quelli che ci potranno stupire...si veda anche il caso di Hodor, tutto, ripeto, sta nell'abilità di D&D e quanto sanno anche dei personaggi secondari...
purtroppo sono vittime del loro "gioco
Questa frase è un' ottima sintesi del prodotto got. D&D si sono intestarditi con la miniserie a stagioni di 10 episodi e adesso rischiano di mandare in vacca il finale della stessa. Con un numero maggiore di episodi non avrebbero rischiato di arrivare con il fiatone alla fine. Sullo stupire sempre di più i telespettatori non è sempre vero perchè le serie più longeve se la cavano semplicemente sostituendo in modo drammatico i protagonisti e aggiungendo cattivi. Qui il più buono è un cattivo di prima categoria.. Morti ce ne sono parecchie..
secondo voi, visto che è stato citato nell'ultimo episodio, vedremo l'arcimaestro marwyn?
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Da qualche parte ho letto che l' arcimaestro marwyn una volta saputo dell' arrivo di daenerys sarebbe andato al suo servizio. https://it.wikipedia.org/wiki/Samwell_Tarly Nei libri l' arcimaestro va a essos perchè daenrys non è ancora partita mentre nella serie tv penso lo vedremo presentarsi allo sbarco o poco dopo.
Introdurre nuovi personaggi ora come ora non avrebbe senso IMHO, dato che vogliono concludere al più presto.
Di personaggi secondari ne andrebbe introdotto, a logica, solo uno. Howland Reed.
Il resto, giunti a questo punto, non servono.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.