Entra Registrati
Pokemon Go
C di Cdp Stark
creato il 16 luglio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 16 luglio 2016 17:04 Autore

Ciao a tutti.

 

Avete gia provato Pokemon GO ?

 

"L'app più scaricata della storia" "Più utenti attivi di Twitter" "il gioco che farà uscire i nerdacci fuori dalle proprie case" è ufficialmente uscito anche in Italia.

 

Pur non essendo completamente originale, è il primo gioco con elementi di realtà aumentata ad aver raggiunto la notorietà delle masse.

 

Cosa ne pensate? Cosa pensate che possano portare in generale queste app che mescoleranno sempre più reale e virtuale? Potrà effettivamente cambiare qualcosa nella vita nostra e di chi ci sta accanto?

 

Mentre in Italia siamo agli esordi e siano ancora nella fase "news da Studio Aperto", intanto negli Stati Uniti...

 

 

 

g1nvd8.jpg

 

 

 

Detto ciò, io ho iniziato da poco ed appena arrvo a liv. 5 entro nel Team Saggezza (Blu) :D


Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

 


"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

 

G
Gamber
Confratello
Utente
46 messaggi
Gamber
Confratello

G

Utente
46 messaggi
Inviato il 16 luglio 2016 17:13

Come posso creare un Pokemon e nascondelo nella casa del mio vicino che mi sta antipatico?



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 16 luglio 2016 17:56

Nulla arriverà al livello di Angry Birds



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 16 luglio 2016 18:33

Io avrei tanto voluto giocarci, ma il mio telefono non lo supporta. Sono in lutto. E sto pensando di rubarne uno dai parenti... <_<


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

G
Guenhwyvar
Confratello
Utente
355 messaggi
Guenhwyvar
Confratello

G

Utente
355 messaggi
Inviato il 16 luglio 2016 22:03

E' la novità, una rivisitazione dei vecchi giochi Pokemon ma in prima persona e, oltre a far camminare realmente, riporta tutti i ragazzi nati negli anni 90 a rimembrare quei momenti in cui si desiderava tanto immedesimarsi in Ash e a fantasticare sulla ricerca dei Pokemon; ora è possibile e l'app è gratuita (almeno la base), pertanto è stata presa subito positivamente da molti giovani e meno giovani.

Continuo a credere però, che dopo il mega Bum iniziale della novità, la gente si stancherà di andare in giro e percorre km per trovare i Pokemon..ma staremo a vedere!

Io personalmente non l'ho scaricato e non penso ci giocherò in futuro...però oggi mi son ritrovata 3 bambini nel mio cortile di casa che erano entrati per catturare un Pokemon e mi hanno fatto tenerezza =D


P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 16 luglio 2016 23:27

La mia esperienza con Pokemon Go

 

"Il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione"

 

Frustrazione mod on

 

Vorrà dire che questa nerdaccia resterà a casa. E se per caso qualcuno dovesse venire perchè ha trovato un Pokemon nel mio giardino gli sparerò col fucile caricato a sale grosso :dart:


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 17 luglio 2016 13:47

Manca un sistema di trading tra giocatori, manca un meccanismo evolutivo serio, manca la possibilità di combattere PvP (lo si può fare solo nelle palestre, e con un sistema che definire semplicistico è dire poco), il sistema di cattura dei pokemon selvatici è ridicolo, la resa grafica della mappa è scarna, i pokemon sembrano comparire a casaccio senza tener conto dei piani d'appoggio ("che carino quel Pikachu sul muro") e senza nessuna integrazione con l'ambiente circostante che non sia "vicino al mare forse trovi più pokemon d'acqua", il consumo di batteria è abnorme

 

L'idea di base è geniale, ma ora come ora è poco meno che una beta.


E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 17 luglio 2016 15:27

Diventerà peggio di Clash of Clans...


A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 17 luglio 2016 19:20

Deludente al momento, per i motivi di cui parlava Joramun (scarsa interazione con utenti e con l'ambiente circostante).

 

In più premia chi ci spende la vita sopra... lo uso se mi sposto a piedi e mentre trovo i soliti tre pokemon vedo palestre zeppe di mostriciattoli rari e potentissimi.

 

Spero in qualche miglioria... dopo una settimana lo sto già usando pochissimo.


                   2zexno1.png                       

 

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

 

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I
IlReOltreLaBarriera
Confratello
Utente
780 messaggi
IlReOltreLaBarriera
Confratello

I

Utente
780 messaggi
Inviato il 17 luglio 2016 20:00

Sicuramente deve essere migliorato, ma l'idea che c'è dietro non è male.

 

Secondo me, la tipologia dei giochi nel futuro prossimo sarè di questo genere....ci hanno azzeccato!


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 18 luglio 2016 18:35

Il gioco è praticamente una open beta , è ancora acerbo e sicuramente hanno intenzione di migliorarlo. Per ora sono impegnati nella gestione dei server e devono ancora implementarlo in tutto il mondo per via di certi stati che non erano coperti da Ingress (in giappone non possono ancora giocare, incredibile).

Per chi volesse provarlo ma non dispone di uno smartphone adatto (sul mio crasha in continuazione) può emularlo da computer... non sto a spiegarvi come, ( non che sia illegale )


D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 22 luglio 2016 2:19

Da una parte adoro quest'idea, che mi ha fatto tornare all'epoca dei Game Boy, delle prime generazioni e dell'entusiasmo che avevo nel diventare un'allenatrice di pokemon... Dall'altra parte, ancora troppo scarno.

È un gioco che ha davvero una base geniale ma, come avete anche detto, va migliorato, soprattutto per quanto riguarda per me l'interazione tra giocatori.

 

In ogni caso, comunque, a prescindere dai difetti del gioco, trovo sia un'idea bellissima e terribile. In questo periodo misero (è uscito da pochissimo) ho già constatato un'alienazione ancor più esagerata di quella che già sussiste.

Per strada gente che non stacca gli occhi dal cellulare; amici che "che bello usciamo, andiamo in una zona dove ci sono pokemon però", e quant'altro...

Trovo che sarà una cosa che stancherà presto e sopratutto non mi aggrada moltissimo che dovrei giocarci per strada quando presumibilmente mi reco da qualche parte, mentre non posso praticamente far nulla a casa quando magari ho del tempo e vorrei uno svago.


*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 22 luglio 2016 11:58

Anche io l'ho scaricato. 

Sono d'accordo con le problematiche rilevate da Joramun. Soprattutto l'interazione tra giocatori abbastanza nulla.


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 22 luglio 2016 12:37
In teoria è ancora in programma l'inserimento della funzione per scambiare i pokemon con altri utenti... Vedremo!

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 22 luglio 2016 12:38 Autore

In teoria è ancora in programma l'inserimento della funzione per scambiare i pokemon con altri utenti... Vedremo!


Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

 


"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

 

Messaggi
30
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE