Il legame che non si è mai spezzato tra arya e jon è la spada ago! Insieme alla spada di jon snow donategli da lord mormont è uno dei due oggetti di scena che sono rimasti nelle sei stagioni.
Io ho votato Arya e Sansa, tra i fratelli Stark loro sono quelle che più di tutti vorrei vedere interagire di nuovo, spiegarsi e riappacificarsi :) Jon ed Arya nella serie mi sembra "meno importante" o comunque trattato in maniera più superficiale rispetto ai libri, e vederlo non mi sembrerebbe così emotivo. Poi i due si sono sempre capiti e sono sempre andati molto d'accordo, e per questo ci terrei di più a vedere Arya con Sansa, con la quale ha sempre avuto un rapporto più conflittuale.
In seconda battuta Cersei e Tyrion, voglio morire dal ridere con lui che arriva a Westeros come Primo Cavaliere di una regina con i draghi e un mega esercito
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Quello più atteso per me è assolutamente Jaime-Jon, gli altri li trovo tutti scontati
Viste le premesse, ho votato Bran e Jon perché quell'uomo deve sapere!
Volendo fare una battuta direi Jon e Ghost...😂
In linea generale, altri incontri preferirei leggerli nei libri, tipo Sansa ed Arya, Jaime e Jon, e l'attesissimo confronto tra i 2 maggiori giocatori, per il diverso livello d'indagine che i 2 media avranno.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Ho votato Arya-Jon ma anche Sansa-Arya, Sansa-Mastino e Sansa-Tyrion non mi dispiacerebbero! Se devo scegliere però Jon-Arya è quello che attendo di più.
E poi visti gli ultimi sviluppi anche Bran-Jon prospetta grandi cose!
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Ci ho pensato un po' ma alla fine ho votato Bran/Jon, per l'importanza che potranno avere le conseguenze di questo incontro.
Aspetterò con grande ansia anche un incontro tra Arya e un qualsiasi volto amico (che sia Jon, che sia Gendry), qualcuno attraverso il quale questa ragazza possa ancora dimostrare di provare un po' di umanità; e Tyrion/Jaime, soprattutto per vedere che atteggiamento terrà il secondo. L'incontro che mi farebbe battere veramente il cuore però sarebbe quello tra Sansa e Sandor. Non li ho shippati all'epoca perchè lei era davvero piccola, oggi chissà..
Il primo, istintivo voto è stato Jon-Arya.
Poi mi sono ricordata che parliamo della serie tv e che Bran sa delle origini di Jon e ho dovuto cambiare voto ^^
ho votato "Altri", sottointendendo l'incontro Jaime-Jon.
Se il sondaggio riguarda la serie, allora l'incontro che più desidero è quello tra Jaime-Jon. Leggendo solo i libri, non mi ero accorta di un certo parallelismo fra i due personaggi. La serie, per me, ha avuto il merito di evidenziare questo aspetto che nei libri avevo "sottovalutato". Si parla tanto dei parallelismi tra Dany e Jon, ma mai come in questa sesta stagione possiamo fare e vedere dei parallelismi fra questi due personaggi.
Dalla seconda puntata della prima stagione, in quel bellissimo dialogo fra i due, si mettono le basi del confronto/parallelismo fra questi due personaggi: entrambi faranno parte di un gruppo di "elite" militare, ed entrambi ne diveranno Lord Comandanti ed entrambi "lasciano" quel ruolo per dedicarsi agli affari di famiglia (o meglio delle sorelle!!! ;)
Nei libri, chiaramente, attendo tutti gli altri incontri che sono pesenti nel sondaggio...però, visto che ho paura che nei libri l'incontro tra Jon e Jaime è quasi impossibile (anche se, data la serie, ho già immaginato che il compito di jaime per riacquistare il rispetto della guardia reale e di Rhaegar sarà quello di "salvare" Jon), voglio che ci possa essere nella serie, visto che mi ha fatto nascere questa curiosità, ci possa essere un loro confronto ;)
ah l'altro incontro, sempre per il discorso serie, sarebbe quello tra Varys e Ditocorto....perchè si, mi mancano i loro scambi di battutine nella serie
Anche se la serie fa pena al riguardo... Jon/Arya, sempre e comunque.
Che poi sia libri che serie se Arya potesse incontrare solo un altro Stark sceglierei Sansa, perché comunque Jon e Arya sanno quanto si vogliono bene, mentre le sorelle devono ritrovarsi
In ogni caso Maisie con Sophie e Kit è meravigliosa, quindi
Bran/Jon non lo attendo con ansia stranamente mentre vorrei tantissimo Arya/Bran, altro rapporto fraterno sottovalutatissimo nella serie
L incontro che più attendo è spero di vedere / leggere in futuro è in assoluto quello di Arya e Nymeria.
Poi segue Arya e Gendry, Sansa e il Mastino e Brienne - Jaime.
Sono un pò romanticona
L'incontro più atteso per me è quello Ditocorto-Ghigliottina.
... ma se devo scegliere tra due personaggi 😅 direi Bran e Jon per far scoprire a Jon la sua vera identità. Non vedo l'ora che si reincontrino anche le due sorelle Stark, ne hanno tante da raccontarsi.
Ma arya e numeri cos'hanno di speciale? A parte la scena in cui arya la manda via per salvarla da Jeofrey non mi pare che ci sia altro.. Almeno nella serie TV..
Io ho votato Arya e Sansa, tra i fratelli Stark loro sono quelle che più di tutti vorrei vedere interagire di nuovo, spiegarsi e riappacificarsi
Sono d'accordissimo, infatti ho votato anch'io questa coppia :)
Un altro incontro che non c'è nell'elenco e che personalmente credo possa dare moooolta soddisfazione è Arya-Cersei, visto che Cersei è nella sua lista dall'inizio penso che prima o poi avverrà, anche se forse non già nella settima.
Ma arya e numeri cos'hanno di speciale? A parte la scena in cui arya la manda via per salvarla da Jeofrey non mi pare che ci sia altro.. Almeno nella serie TV..
Io sono impaziente e spero che avvenga sia perché è il mio personaggio preferito sia perché potrebbe credo essere interessante ai fini della storia/ identità di Arya: nella serie TV il suo rapporto col metalupo sembra essere troncato con l allontanamento iniziale ma nei libri lei fa molti sogni di metàlupo ( come Bran) in cui si scopre che Nymeria è a capo di un famelico branco di lupi che terrorizza interi villaggi.
È una delle poche cose che la tiene tralaltro legata anche alla sua identità di Stark ( oltre ovviamente ai pochi familiari rimasti in vita) quindi sono curiosa di vedere come reagirà se dovesse rincontrarla .
Inizialmente pensavo che come Nymeria potesse diventare una guida a capo di un gruppo di Uomini senza Volto , ma visti gli sviluppi nella serie TV a cquesto punto spero in una rimpatriata col metalupo e la possibilità che vada a guidare il branco stesso di lupi.
Non mi dispiacerebbe vedere una bella comitiva arya, il mastino, la fratellanza che parte oltre la barriera a cercare estranei.. Se poi hanno dietro un branco di lupi ancora meglio!