Entra Registrati
draghi e dintorni
M di misterpirelli
creato il 08 luglio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 09 luglio 2016 9:22

Per arrivare all' equilibrio delle potenze bisognerebbe scoprire l' effettivo potenziale di e estranei e non morti. Al momento abbiamo 12 estranei (scena del figlio di craster) o 4 (battaglia ad aspra dimora) e qualche migliaio di non morti. Usando i non morti come carne da cannone basterebbero un paio di incursioni di draghi per eliminarli. Se poi da approdo del re arrivasse l' altofuoco ancora meglio. Se vi ricordate in braveheart la pece viene sparsa sul campo di battaglia e iincendiata dopo il passaggio dei fanti inglesi.

Nella corsa al nucleare visto che parliamo di bombe il tutto applicato a got possiamo pensare di essere nel 1945 quando gli americani bombardano hiroshima e nagasaki con un ordigno mai visto prima. I sovietici raggiungeranno gli americani nel 1951 se non ricordo male e da lì in poi si è sempre mantenuta la parità e c' è un accordo chiamato mad ossia mutual assured destruction per evitare che si proceda all' infinito.

I sovietici sono partiti in ritardo nella corsa al nucleare ma poi hanno costruito la bomba più potente della storia chiamata tsar..

Detto questo dobbiamo aspettare per capire la forza degli estranei e l' utilità di usare o meno i draghi contro estranei e non morti.

M
misterpirelli
Confratello
Utente
531 messaggi
misterpirelli
Confratello

M

Utente
531 messaggi
Inviato il 10 luglio 2016 9:15 Autore

I sovietici sono partiti in ritardo nella corsa al nucleare ma poi hanno costruito la bomba più potente della storia chiamata tsar..

In quest'ottica mi chiedo se, come ipotizzato da alcuni, non vedremo un giorno spuntare il drago di ghaccio.

C'è un racconto scritto da Martin che si chiama 'il drago di ghiaccio', dove si parla appunto di un drago di ghiaccio, di gran lunga più potente di quelli di fuoco. Si tratta di un racconto non ambientato nel mondo delle cronache, ma non è da escludere che almeno dei libri, Martin riprenda in mano la stessa idea. Nel libro qualche indizio c'è,

spoiler - ADWD

come lo scheletro di pipistrello gigante che Bran vede nella caverna di Bloodraven.

Nella serie TV però non ho notato niente a riguardo, dunque resta un ipotesi molto fragile, anche se a me piacerebbe. O meglio, preferei Jon vedere cavalcare un drago di ghiaccio, anzichè di fuoco. Starebbe più in linea con quello che Jon è (al di la del suo sangue): un figlio del nord.

hgoeoCy.jpg

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 10 luglio 2016 9:59

Facendo finta che i draghi di fuoco siano i buoni e quelli di ghiaccio siano i cattivi sarebbe un bello scontro. Bisognerà solo capire chi siano i buoni e chi i cattivi. Magari nelle 13 puntate ci ritroveremo a solidarizzare con gli estranei e i non morti perchè i figli della foresta e gli uomni li hanno condannati al ghiaccio eterno..

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 10 luglio 2016 10:00

E se uno dei draghi di Daenarys diventasse un drago di ghiaccio tramite gli estranei, tipo la trasformazione del figlio di Craster? Che ne pensate?

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 10 luglio 2016 10:10

Sarebbe divertente! Solo che per arrivare vicino ad un drago devi schivare le fiamme ed essere anche veloce. Oppure riuscire ad ipnotizzarlo in qualche modo. Nel manga naruto la volpe a 9 code, giusto per fare un esempio, viene ipnotizzata tramite lo sharingan di madara.

M
misterpirelli
Confratello
Utente
531 messaggi
misterpirelli
Confratello

M

Utente
531 messaggi
Inviato il 10 luglio 2016 10:47 Autore

Notare che la bomba tsar, citata da ziowalter, è un bomba ad idrogeno, che funziona su un principio di fusione nucleare.

In questo senso, da un punto di vista strettamente fisico, diametralmente opposto rispetto alla bomba atomica 'classica' che invece funziona su un principio di scissione nucleare.

In questo senso, nelle cronache, il drago di ghiaccio, simile ma agli opposti rispetto a quello di fuoco, ci starebbe benissimo.

Anche io avevo ipotizzato, come Maestro Yandel, a una possibile trasformazione di uno dei draghi. Sarebbe davvero divertente.

hgoeoCy.jpg

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 23:00

Nel topic sulla settima stagione ci si chiede se bran sarà in grado di controllare uno dei draghi. La mia risposta è boh in quanto gli unici che ha controllato fino a questo momento sono il suo metalupo e hodor.

_
_ice&fire_
Confratello
Utente
18 messaggi
_ice&fire_
Confratello

_

Utente
18 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 13:50

Il drago di ghiaccio secondo me rimane l ipotesi più possibile e soprattutto scenica: c è troppa speranza che viene riposa nei draghi di fuoco....non può filare tutto così liscio.

E a questo punto credo che la nascita del drago di ghiaccio sarà connessa alla caduta della barriera: potrebbe essere vero che al suo interno si celi 'congelata' la bestia.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 14:01

Il drago di ghiaccio che fa parte della barriera lo vorrei vedere!! :stralol: Questa ipotetica scena mi ha fatto venire in mente il risveglio del leviatano nel fumetto di Luca Enoch GEA. In poche parole un arconte (uno dei cattivi) rompe il sigillo all' interno del leviatano (un mostro più grande) e permette il passaggio delle orde di diavoli. Quindi Bran, barriera, drago di ghiaccio, crollo della barriera.. :saiyan: :D

_
_ice&fire_
Confratello
Utente
18 messaggi
_ice&fire_
Confratello

_

Utente
18 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 20:20

Beh sarebbe veramente bellissimo da vedere! Lo spero vivamente anche io....e so già che sotto sotto....tiferei per il dragone di ghiaccio :D

Comunque fondamentale sarà scoprire l identità del Re della Notte per venire a capo della situazione: potrebbe essere uno dei primi che abbia avuto sangue Valiryano e quindi essere in grado di controllare un dragone di ghiaccio. Magari è stato una sorta di primo esperimento sfuggito al controllo.

L
LordDrago
Confratello
Utente
91 messaggi
LordDrago
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2016 22:48

I draghi a mio parere hanno una sola cosa che li rende perfetti, Possono volare.

Sembra stupido, ma la loro più formidabile capacità, non è il fuoco o la forza o le dimensioni, ma il volo.

Un drago può essere ucciso, come dimostrato dagli eventi della danza dei draghi e il fatto che sono finiti estinti prima di Dany.

Il volo è il loro più grande punto di forza, perchè permettono al pilota una mobilità superiore.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2016 9:14

Il drago è molto meglio a bassa quota mentre incenerisce le truppe avversarie. Al momento dany li ha usati come trasporto solo di ritorno a mereen.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 marzo 2017 18:15

Dai leaks e anche da interviste ad uno dei registi sappiamo che drogon diventerà grande come un 747.. All' inizio di questo topic si pensava che i draghi fossero la rappresentazione delle bombe atomiche nel mondo di got ma con queste dimensioni mi ricorda più l' invasione degli alieni in indipendence day.. :D Abbiamo drogon che volteggia su westeros con la pulce dany attaccata alla sua criniera di aculei. Spero che gli abbiano costruito una sella per evitare di essere sbalzata di groppa da drogon.. :D C' è anche il problema posto nnel topic della settima stagione su cosa e quanto mangino i draghi per diventare così grossi. Nella serie tv questi problemi non se li pongono ma ni libri la mancanza di vettovaglie si fa sentire spesso. Se drogon nel suo nido sulle montagne mangia un cavallo o bovino a pasto (a memoria delle ossa) ed ha una lunghezza muso coda di 10 metri (ipotizzo) quanto cibo gli servirà a westeros?? Secondo me si nutrirà di lannister arrosto.. :D

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 17 marzo 2017 19:52

e come antipasto spiedini di Tyrion

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
lost71
Confratello
Utente
50 messaggi
lost71
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 21 marzo 2017 10:24

A proposito di Lannister, ho il drago perfetto per Tyrion.

Piccolo, veloce e non mangia tanto........

Questo :victory:

dragon-trainer-2-sdentato-peluche.png

Certo....sbilancerebbe di parecchio le forze......

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE