Entra Registrati
Qual è il destino di Bran?
D di DitoMedio
creato il 05 luglio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
DitoMedio
Confratello
Utente
1 messaggi
DitoMedio
Confratello

D

Utente
1 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 23:57 Autore

Bran essendo il nuovo corvo a tre occhi può fare dei salti spazio temporali ok,ma fino ad ora tutti i salti che abbiamo visto riguardano fatti avvenuti nei sette regni non di grandissima importanza, ad esempio la Tower Of Joy(che comunque è stata una vera e propria gioia xD) oppure la famiglia Stark a Grande Inverno. Credo sia più rilevante osservare da vicino fatti più importanti come, la costruzione della barriera, la lunga notte, chi sconfisse gli estranei e come, se ci fosse stato veramente un Azor Ahai. Può darsi che i primi "viaggi nel tempo" siano più easy e ancora non si va al sodo oppure può darsi che tutte le visioni che ha fatto sono molto più importanti di ciò che sembrano (GìonSnò salvatore di Westeros?). Secondo voi qual è lo scopo e il destino di Bran?

L
lyannatarg
Confratello
Utente
73 messaggi
lyannatarg
Confratello

L

Utente
73 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 11:09

La Tower of Joy non di grandissima importanza? :O Io credo sia uno dei misteri più grandi che Georgione abbia pensato quando ha iniziato a scrivere le Cronache! Che poi sia stato scoperto nel corso degli anni grazie all'acume di molti lettori per i dettagli è un altro discorso. Ma è un flashback, secondo me, di grandissima importanza! Inoltre abbiamo assistito alla nascita degli Estranei grazie ai suoi flashback.

Gli estranei poi in realtà non credo siano mai stati sconfitti ed è proprio questo il bello!

Il ruolo di Bran avrà molto a che fare, secondo me, con il crollo della Barriera e la sconfitta degli Estranei... il modo però ancora non riesco ad inquadrarlo :)

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 11:38

Bran al momento è un semplice visionario di cose passate. Non si sono ancora visti: sprazzi di futuro, interazioni a distanza. Non è ancora chiaro se può modificare o influenzare i tempi passati come con hodor. Fino a questo momento la sua utilità è stata quella di farci vedere i flashback dei vari personaggi della saga. Io me lo vedo attaccato all' abero diga oltre la barriera. o in alternativa a quello a winterfell. C' è da dire che i due alberi diga potrebbero essere gli unici ancora in piedi. Quello dove stava il precedente corvo a 3 occhi dovrebbe essere stato distrutto dagli estranei e dai non morti mentre non si sa se ce ne siano altri oltre la barriera.

Sarebbe da capire anche quali siano i reali poteri di bran rispetto agli estranei e ai figli della foresta. Fino a questo momento il corvo e bran hanno comunicato solo fra di loro. Mi sto ancora chiedendo che interesse abbia per gli estranei il corvo a 3 occhi visto che non ha fatto alcunchè verso di loro. Potrebbe essere visto come un centro di intelligence ma se non comunichi le informazioni a chi servi??

MI aspetto nei 17 episodi:

• che bran comunichi con gli uomini oltre la barriera
  • che riesca a comunicare con dany, jon e tyrion facendogli vedere cosa li aspetta
  • che venga recuperato dai guardiani della notte
  • che faccia crollare la barriera in qualche modo
  • che si installi a winterfell nell' albero diga
  • che ci lasci le penne quando arriveranno gli estranei e i non morti

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 15:20

In generale, credo che inizialmente lo useranno – senza strafare, se no diventa tutto un flashback – per mostrarci alcuni utili eventi del passato (ad esempio, chiarire meglio le origini di Jon e il rapporto R/L, oppure cose sugli Estranei o AA).

C'è anche da capire quanto controllo cosciente abbia sulle scene da vedere: il fatto che sia tornato alla Torre della Gioia che lo incuriosiva potrebbe essere stato volontario oppure no.

Piano piano (forse per esigenze televisive non così piano) immagino acquisirà altre capacità, come vedere il futuro (sa che è possibile farlo perché gli sono stati mandati sogni sul futuro, in precedenza) o vedere e influenzare il presente (qui più che di una capacità da acquisire parlerei di una capacità da testare: avendolo fatto nel passato c'è motivo di credere che – qualora vedesse il presente – sia in grado di modificarlo).

Nb: io ancora non ho capito se la scena degli Estranei è da considerare presente o passata rispetto a quando Bran la vede: io avevo pensato passata (di poco!) perché l'esercito di Non Morti ci mette un nano secondo ad arrivare...

Una cosa che secondo me per Bran sarebbe sensato indagare è la sorte dei suoi fratelli (a proposito, non sa che Robb è morto, giusto?) e magari chi l'ha buttato giù dalla torre... Probabilmente però non avrebbe molto senso mostrare la cosa on screen (a meno che non sia fast come le scene di Aerys II), visto che noi telespettatori già sappiamo tutto di loro.

Potrebbe però essere un espediente per mostrarci in diretta cosa stiano combinando Jon/Sansa/Arya/Dany etc. Per noi telespettatori cambierebbe poco (quelle scene potremmo vederle in ogni caso), ma questo darebbe a Bran una conoscenza da condividere, e non è da escludere che possa anche influenzare gli eventi con la mente.

A me non dispiacerebbe se andasse all'albero Diga di Winterfell, anche perché non mi spiegherei come potrebbero sopravvivere lui e Meera all'aperto a Nord della Barriera, mi sembrerebbe poco realistico, per ciò che sappiamo ora.

Grande Inverno gli permetterebbe di 'allenarsi' con l'albero diga in un luogo protetto, gli darebbe la possibilità di dire a Jon delle sue origini e potrebbe creare involontariamente qualche contrasto in quanto legittimo erede di Ned Stark.

Insomma, narrativamente parlando sarebbe un po' troppo una gioia per gli standard di GoT xD, ma avrebbe una serie di interessanti risvolti.

Un'altra meta per lui interessante sarebbe casa Reed, però forse è uno spreco di tempo mandarcelo per sapere cose che potrebbe scoprire con i suoi poteri.

L'idea che faccia crollare la Barriera solo attraversandola invece non mi entusiasma, proprio perché significherebbe che resti nel profondo Nord ancora a lungo (non credo la farebbero crollare a inizio stagione!)

Non è ancora chiaro se può modificare o influenzare i tempi passati come con hodor.

Come 'non è chiaro'? Lo fa con Hodor, con il giovane Ned (che si gira quando lo chiama), con il Re della Notte! Di quante altre prove abbiamo bisogno? Semmai possiamo chiederci quanto volontariamente possa farlo, ma che possa farlo mi sembra evidente.

C'è però da specificare che ciò che Bran modifica nel passato non dovrebbe cambiare il presente, perché è come se quella modifica fosse stata fatta anche nel passato 'originale', quello già vissuto da Bran.

Provo a spiegarmi meglio con un esempio: Bran ha fatto impazzire Hodor influenzando il passato, ma Hodor è sempre stato così da che Bran lo conosce, quindi influenzando il passato non ha creato un presente/futuro alternativo.

Se Hodor fosse stato 'normale' per sei serie e – intervenendo nel passato – Bran l'avesse fatto impazzire anche nel presente, allora sì, avrebbe creato un presente alternativo.

Insomma, la linea temporale sembra essere una sola [discorso analogo alla clessidra di Harry Potter, per esempio.]

Ergo secondo me ciò che sarà davvero interessante è capire se possa influenzare il presente (o addirittura il futuro), perché lì sì che potrebbe cambiare davvero le cose.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 18:54

Bran al momento è un semplice visionario di cose passate. Non si sono ancora visti: sprazzi di futuro, interazioni a distanza.

bran ha visto l'altofuoco esplodere sotto il tempio di baelor, e qualche stagione fa ha avuto la stessa visione di daenerys sulla sala del trono di approdo del re!

secondo me riprendera dall'albero diga poco a nord della barriera per qualche altro FB, per poi arrivare dai guardiani della notte grazie a meera e da li osservare mentre va a grande inverno come i WW supereranno la barriera!

se e quando incontera qualche pezzo grosso, bisogna vedere se gli crederanno, magari il jolly jon targaryen se lo tiene dentro per un po....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 19:46

Non è ancora chiaro se può modificare o influenzare i tempi passati come con hodor.

Come 'non è chiaro'? Lo fa con Hodor, con il giovane Ned (che si gira quando lo chiama), con il Re della Notte! Di quante altre prove abbiamo bisogno? Semmai possiamo chiederci quanto volontariamente possa farlo, ma che possa farlo mi sembra evidente.

C'è però da specificare che ciò che Bran modifica nel passato non dovrebbe cambiare il presente, perché è come se quella modifica fosse stata fatta anche nel passato 'originale', quello già vissuto da Bran.

Provo a spiegarmi meglio con un esempio: Bran ha fatto impazzire Hodor influenzando il passato, ma Hodor è sempre stato così da che Bran lo conosce, quindi influenzando il passato non ha creato un presente/futuro alternativo.

Se Hodor fosse stato 'normale' per sei serie e – intervenendo nel passato – Bran l'avesse fatto impazzire anche nel presente, allora sì, avrebbe creato un presente alternativo.

Insomma, la linea temporale sembra essere una sola [discorso analogo alla clessidra di Harry Potter, per esempio.]

Ergo secondo me ciò che sarà davvero interessante è capire se possa influenzare il presente (o addirittura il futuro), perché lì sì che potrebbe cambiare davvero le cose.

"Io odio i viaggi nel tempo! mi fanno sempre venire il mal di testa." cit di kathrin janeway comandante della voyager della serie star trek

;) :D

Kathryn Janeway

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 21:09

Sì Bran può influenzare il passato in modo da rendere il presente così com'è, ma NON può MODIFICARE il passato per creare un presente alternativo, o almeno questo non ce l'hanno ancora mostrato, e spero non lo facciano mai!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 settembre 2016 13:52

Stavo leggendo nella parte del forum dedicata ai libri che howland reed prima di andare al torneo di harrenal si fermè per un inverno all' isola dei volti. Vado su wikibarriera e scopro che in quest' isola sono presenti gli ultimi alberi diga protetti dagli uomini verdi da tempo immemore. Nel topic della settima stagione prevedevo per bran un futuro da corvo a tre occhi attaccato prima all' labero diga di winterfell e poi ad altri che verranno scoperti da winterfell fino all' incollatura. Vista la sua situazione Bran secondo me verrà abbandonato/sacrificato con l' invasione degli estranei e dei non morti. Non so cos' abbia in mente George sul destino di Bran ma penso che il duo D&D abbiano in serbo per lui un ruolo da veicolatore di informazioni su qualunque cosa. Sarà la parte spionistica degli ultimi 13 episodi o fino a quando lo terranno in vita nello show.

Nei telefilm (in alcuni) c' è sempre un centro elettronico con hacker compreso anche quando si tratta di storie d' amore! In un telefilm che seguo che si chiama z nation il gruppo di protagonisti dopo l' apocalisse zombie vengono seguiti e guidati da uno sfigato operatore dell' NSA abbandonato/bloccato da qualche parte al polo. In un altro telefilm che si chiama X Company la figura dell' hacker viene sostituita dal protagonista con la memoria fotografica (analogia con internet). Il problema è che l' ambientzione è quella della seconda guerra modiale. Altri telefilm hanno 50 operatori che digiatno qualcosa su pc e megaschermi anche quando il personaggio principale sta facendo 100 m di corsa dietro casa sua!! :D

Quindi la mia previsione è che l' ultimo domicilio conosciuto di bran sarà l' isola dei volti dopo essers attaccato ad altri alberi diga da winterfell in giù. M' immagino una bella scena strappalacrime di lui dilaniato dai non morti o trafitto dal re della notte.

ps. bran stark è nella mia death note perchè:

1. non ho mai sopportato la sua capigliatura nelle prime stagioni
  2. sfrutta quel poveraccio di hodor fino al sacrificio (non si sa quanto volontario)

In pratica non verserò una lacrima! :D ;)

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 22 settembre 2016 19:57

Lo scopo di Bran, per ora, è la conoscenza, e la possibilità di una successiva trasmissione, di eventi accaduti in altri luoghi e in altre epoche.

Ha visto la morte del padre, della madre e di Robb, per quanto siano stati eventi per i quali sono state tramandate già testimonianze. Portrebbe però vedere anche altre morti....Robert Baratheon, Jon Arryn, Lysa Tully....chissà! Potrebbe vedere quello che sta accadendo ad Approdo del Re, potrebbe riuscire a capire dove è Arya. E ricordiamoci che, tra le visioni che ha avuto, c'era anche quella della nascita dei draghi. Se dovesse raggiungere "alleati" in tempo, potrebbe fornire loro informazioni importanti in vista di possibili futuri incontri/scontri.

Inoltre, il suo intervento potrebbe essere fondamentale per la realizzazione della profezia del principe promesso.

Una volta affrontati (e vinti) gli Estranei, il compito del Corvo a Tre Occhi sarà esaurito e Bran potrà tornare a fare una vita normale, magari da lord di Winterfell.

La storia si è aperta con lui. Imho, la storia si chiuderà con lui.

15ewqrq.jpg 

L
LordDrago
Confratello
Utente
91 messaggi
LordDrago
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2016 22:24

Brandon è di sicuro un personaggio chiave, ma il suo scopo ancora non mi è chiaro. Voglio dire, che utilità ha uno che può vedere nel presente, passato e futuro, se poi non può fare nulla per evitarlo?

Il passato è stato già scritto e l'inchiostro è asciutto.

Questo signifia che tutto quello che fa per modificare il passato, come è successo con Hodor, non servirà a niente.

Il futuro ... ecco dove può agire, ma poi lui non ha mai avuto visioni chiari del futuro, e non siamo neanche sicuri se lui può modificare il futuro o è lo stesso discorso del passato, come è stato per Hodor.

In sostanza, che utilità ha il suo potere?

Bene, forse può trovare qualcosa che è stato dimenticato dalle sabbie del tempo e che aiuterà a sconfiggere gli estranei, tutto qui, questo è l'unico ruovo che riesco a vedere per Bran.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 16:02

Aggiornamento su bran.. Non ha fatto crollare la barriera, è arrivato a winterfell senza essere annunciato da un corvo dei gdn, è gelido verso sansa e per il momento anche verso meera. Nel parco degli dei racconta a sansa della sua prima notte di nozze con nessun trasporto emotivo. È conscio di essere il corvo a tre occhi ma non ha coraggio capito come sfruttare i suoi poteri. Penso che rimarrà all'albero diga nel parco degli dei per il resto della stagione. Nei post precedenti avevo messo bran nel mio Death note per essere stato scarrozzare oltre la barriera da quello schiavo di hodor e averlo lasciato a morire tramite il re della notte. Afferma di vedere qualunque cosa ma con sansa non ne parla.. 

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE