Io spero proprio che sul trono non ci finisca o ci finisca e poi non ci voglia stare e se ne vada dagli Estranei dove muore (o che fonda il trono come parallelo ad Aegon il conquistatore o che)
Comunque mi sa che a questo punto bypasseranno la faccenda figli nella serie, anche se non capisco come fin'ora non sia rimasta incinta di Daario nel caso (the della luna?)
La faccenda dei geni di Jon potrebbe anche starci ma la vedo MEH
Comunque in effetti Gendry potrebbe essere un pretendente
Io ho una domanda, dato che si sta andando verso la Jon/Dany (che poi tra Jon/Dany e Jon/Sansa direi che la cosa migliore è Jon/Morte) : la questione dell'impossibilità di avere figli di Dany è stata affrontata nella prima stagione?
Non ricordo. Vero anche che non è stato ultimamente accennato niente e che abbiamo la teoria basata sull'ultimo capitolo di ADWD...
Ma per quanto ne sappiamo adesso un matrimonio Jon/Dany porterebbe alla sicura estinzione dei Targ
In realtà quando viene catturata da quel khal di cui non ricordo il nome, Daenerys dice 'I will no bear children for you, or anyone else. Not until the sun rises in the west and sets in the east', quindi presumo che la sterilità sia accertata anche nella serie.
Quanto alla domanda del topic, io vedo come scontata la coppia Jon/Daenerys e tutt'altro che perfetta come binomio: a lei piace un altro tipo di uomo, lui non è interessato a nessuno. Io spero nella coppia Jon/Sansa e solo in un'alleanza politica con Daenerys, al massimo
Giusto,@SansaBaratheon
Avevo completamente rimosso!
Io ho una domanda, dato che si sta andando verso la Jon/Dany (che poi tra Jon/Dany e Jon/Sansa direi che la cosa migliore è Jon/Morte) : la questione dell'impossibilità di avere figli di Dany è stata affrontata nella prima stagione?
Non ricordo. Vero anche che non è stato ultimamente accennato niente e che abbiamo la teoria basata sull'ultimo capitolo di ADWD...
Ma per quanto ne sappiamo adesso un matrimonio Jon/Dany porterebbe alla sicura estinzione dei Targ
In realtà quando viene catturata da quel khal di cui non ricordo il nome, Daenerys dice 'I will no bear children for you, or anyone else. Not until the sun rises in the west and sets in the east', quindi presumo che la sterilità sia accertata anche nella serie.
Quanto alla domanda del topic, io vedo come scontata la coppia Jon/Daenerys e tutt'altro che perfetta come binomio: a lei piace un altro tipo di uomo, lui non è interessato a nessuno. Io spero nella coppia Jon/Sansa e solo in un'alleanza politica con Daenerys, al massimo
Completamente d'accordo.
Comunque dando assodato che Daenerys è sterile, a questo punto continuo a pensare risolveranno tutto con il sangue Targaryen di Jon
..
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Premetto che non credo nei poteri magici del sangue Targaryen, e questo nemmeno nei libri, però questo supposto potere eliminerebbe facilmente il problema per gli autori... Le premesse con cui partirà la settima stagione mi fanno già rabbrividire xD
Niente esclude comunque che Daenerys in un'azione eroica non muoia contro gli Estranei, e quindi addio problema matrimonio M'illudo, ne sono consapevole, ma davvero non riesco a immaginare la Jon/Daenerys se non come fanservice, mentre per Sansa mi ero dimenticata del ritorno del Mastino: appurato che lo scontro tra Clegane è stato archiviato e che lui dovrebbe dirigersi verso Nord, è possibile che succeda qualcosa con Sansa e che lui sia capace di risvegliare la parte sognante della Sansa di Approdo del Re?
MOD ON
Evitate di quotare per rispondere a messaggi immediatamente precedenti e non fate quote a cascata, appesantiscono inutilmente le discussioni.
MOD OFF
Passando al tema del topic :)
Dany: Jon (scontatissimo e non mi piacerebbero come coppia), Gendry (non malissimo, ma lo preferirei con Arya), nuovo personaggio X presentato nella prossima stagione (es un cugino Tyrell,...Ma mi sembra improbabile), Tyrion (non da escludere per me).
Jon: Dany, Sansa (li vedrei bene insieme).
Sansa: Ditocorto (spero di no con tutto il cuore), Robertino (povera Sansa), Jon.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Intanto mi auguro fortemente che la questione "matrimonio politico" paventata da Daenerys sarà affrontata nella prossima stagione e non sia solo una cosa buttata lì come scusa per scaricare Daario!
Premettendo che l'idea di un matrimonio tra consanguinei non mi piace, Dany ha bisogno di quanti più alleati per fare guerra a Cersei. Mezzo continente la sostiene spontaneamente, l'altro mezzo non prenderà mai ordini da lei perche il loro re è Jon, nonostante l'odio, credo, diffuso al nord verso i Lannister li potrebbe unire. Facile, facilissimo che le venga l'idea. Spero però che il matrimonio alla fine non sia più necessario, alla luce della scoperta del loro legame di parentela.
Le altre possibilità? Jaime non ce lo vedo. Potrebbe avere un senso qualora, in qualità di lord dell'Ovest, togliesse l'appoggio alla sorella e diventasse una sorta di ago della bilancia tra nord e sud, ma la vedo forzatissima. Tyrion mi piacerebbe, potrebbe essere la migliore scelta per lei.
Sansa è quella che più di tutti, visti i suoi trascorsi e le sue passate "frequentazioni" ad Approdo, dovrebbe capire come un matrimonio sia il modo migliore per suggellare un'alleanza. Mi aspetto molto da lei, ora che finalmente è padrona del suo destino ed è libera di scegliere.
Un matrimonio col cugino Robin le garantirebbe il dominio della Valle, rinsalderebbe l'alleanza Valle-Nord, ed eventualmente Valle-Fiumi, se decidesse di mandare l'esercito a liberare lo zio e Delta delle Acque. Questa è l'ipotesi più ragionevole. Ma se scegliesse Baelish, lo sfruttasse per arrivare al trono, per poi eliminarlo nel momento in cui dovesse scoprire che lui era la mente dietro il complotto che ha portato alla morte di Ned...beh! Le stringerei la mano! Ci sarebbe poi la piccola questione del matrimonio con Tyrion, che potrebbe essere sfruttata all'occorrenza da uno dei due...o da entrambi.
Jon...è un bel problema, perchè è imparentato con tutte! Escludendo Daenerys e Sansa per il suddetto motivo (poi, oh, se dovesse essere incesto, che sia!) una scelta sensata potrebbe essere una qualche fanciulla di qualche casata del Nord. Così, tanto per tutelarsi nel caso in cui un domani il Nord dovesse avere un'altra amnesia! Ricordo il disprezzo da parte di Glover (ma forse anche qualche altro nobile nella terza stagione) verso la scelta di Robb di una moglie straniera; scegliere una moglie del nord sarebbe una mossa apprezzata da tutti. Manderly non ha una figlia, oltre che un esercito?
Dany: Jon o Gendry
Gendry l'avevo proprio rimosso!!
Come nome non sarebbe male – per quanto illegittimo – ma in 'dote' cosa altro potrebbe portare? A parte il bell'aspetto, intendo xD
Facile, facilissimo che le venga l'idea. Spero però che il matrimonio alla fine non sia più necessario, alla luce della scoperta del loro legame di parentela.
Anche io in realtà spero vada così... Anche se temo che se li facessero innamorare on screen la coppia finirebbe per piacermi xD
Comunque in tutto ciò, ammesso che si sposino, io penso che:
- per Dany sarà uno tra Jon, Jaime e (difficilmente) Robin.
- per Jon una tra Dany, Sansa, oppure una donna del Nord (Meera? ammetto che non mi dispiacerebbe; Lyanna è piccola proprio...); in realtà per ora non ce lo vedo a sposarsi, a meno che proprio non gli tocchi farlo.
- per Sansa uno tra Jon, Tyrion, Robin o un uomo del Nord (ma politicamente mi sembrerebbe un po' uno spreco). Anche per Sansa vale il discorso di Jon.
Le soluzioni che preferisco sono Sansa/Meera per Jon e Jon/Tyrion per Sansa (specifico che la Sansa/Jon mi piacerebbe come scelta politica, non come relazione d'amore). Per Dany non saprei.
Dany/Jon la troverei plausibile (è politicamente la più utile), ma scontata.
Come nome non sarebbe male – per quanto illegittimo – ma in 'dote' cosa altro potrebbe portare? A parte il bell'aspetto, intendo xD
Essendo l'unico figlio rimasto di Robert, potrebbero suggerire a Dany che un matrimonio di questo tipo possa servire a pacificare il regno e ad unificare le due casate regnanti.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Io sono praticamente certa ( spero di sbagliarmi) che Dany e Jon finiscano insieme, lo pensavo già da prima, poi l'ultimo episodio di questa stagione mi sembra andare fortemente in quella direzione e ha confermato un po' i miei sospetti.
Soggettivamente questa opzione mi piace molto poco, ma mi sembra anche quella più plausibile. Quindi a meno che uno dei due/ tutti e due, ci lascino le penne voto per loro.
L'opzione Gendry comunque mi piacerebbe molto di più.
Per Sansa, Jon mi piacerebbe molto ma lo vedo molto improbabile ( se non impossibile), Ditocorto credo muoia presto o tardi. Quindi restano Robin/Robert e Tyrion.
Io punto su Tyrion, tornerebbe bene sia per coerenza con il percorso psicologico, sia per una questione di pace Stark-Lannister, in più se davvero la questione Dany-Jon va in porto, per come sono messi ora gli schieramenti, sarebbe abbastanza plausibile. Inoltre nella serie hanno investito abbastanza sul loro rapporto. Robin potrebbe starci, però non mi convince molto, mi auguro comunque di no
Ricapitolando, se nessuno ci lascia prematuramente, punto su Jon&Dany e Tyrion&Sansa.
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Essendo l'unico figlio rimasto di Robert, potrebbero suggerire a Dany che un matrimonio di questo tipo possa servire a pacificare il regno e ad unificare le due casate regnanti.
Quando dicevo 'come nome non sarebbe male' intendevo proprio dire: potrebbe essere intelligente farle sposare un uomo con sangue Baratheon.
Mi interessava capire se potesse mettere sul piatto qualcos'altro, a parte appunto il nome e il fascino, che sappiamo poter influenzare un po' Dany, nonostante tutto.
Quindi a meno che uno dei due/ tutti e due, ci lascino le penne voto per loro.
C'è anche l'opzione che si alleino senza sposarsi. In questo lo scoprire di essere parenti (e presumibilmente teste di drago) potrebbe aiutare: non è indispensabile sposare qualcuno con cui sei già alleato di sangue e intenti, tutto sommato ^^
Oppure la parte 'matrimoniale' dell'alleanza potrebbero svolgerla Tyrion e Sansa (a me non dispiacerebbe!!).
Tra l'altro, a Dany potrebbe fare comodo farsi un alleato come Jon e tenersi comunque buona la carta 'matrimonio'.
Con Jon/Sansa la questione è un po' diversa perché non è tanto un problema di alleanza tra loro due, ma di legittimazione (di Jon come Stark – se si sposano significa che hanno già scoperto le sue origini – e di Sansa come Lady di Grande Inverno) .
Per lo spettatore medio secondo me sarebbe anche un discreto colpo di scena rispetto alla Dany/Jon.
Leggendo questa ed altre discussioni credo di essere, forse, l'unica che pensa, da sempre (anche nei libri), che jon e daenerys siano fatti l'uno per l'altro! A me sembrano quel genere di coppia in cui i due sono abbastanza diversi da essere attratti l'uno dall'altro e uguali quel tanto che basta da potersi innamorare e stare assieme! Jon ce lo vedo benissimo accanto ad una donna umorale, sanguigna, in parte anche impertinente, ma al tempo stesso fragile come dany. Dany ha bisogno di un uomo solido al suo fianco, razionale quel tanto che basta a bilanciare la sua irruenza, ma capace anche di lasciarsi guidare dalle emozioni, e di abbandonarsi ad esse, e in ciò jon mi è sempre parso più "fuoco" di quanto lasci trasparire! I due hanno avuto esperienze di comando, sanno cosa vuol dire portare su di sé il peso di decisioni che si ripercuotono, poi, sulle vite degli altri. Sentono entrambi su di sé la responsabilità di realizzare ciò che reputano essere la loro "missione": riconquistare il trono dei suoi avi, nel caso di daenerys, proteggere gli uomini dal pericolo degli estranei, nel caso di jon. Ambedue sanno cosa vuol dire essere rifiutati, emarginati. Hanno sperimentato entrambi la perdita della propria famiglia, e, in parte, la sensazione di non appartenere al 100% ad essa.
Insomma per me, al di là del discorso matrimonio politico, funzionerebbero anche come innamorati!
Sansa ce la vedrei moltissimo come Lady di Castel Granito. Ha sempre avuto più tratti del Sud piuttosto che del Nord. Certo, io ritengo che l'accoppiata con Jon sia la migliore perché oltre il fatto che già hanno conoscenza l'uno dell'altro, ricordano molto Ned e Catelyn e potrebbero proseguire quella scia. Ovviamente senza ripetere i loro medesimi errori.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ricordo anche io che quando Dany parla a Khal Moro ribadisce la sua sterilità ma...ho il sospetto che quella famosa profezia della della maegy potrebbe non essere presa alla lettera... mi spiego, il sole che sorge a ovest potrebbe significare qualunque cosa non per forza "un evento impossibile" (una forte luce da ovest che giunge X sconfiggere gli estranei... Insomma non saprei cosa inventarmi adesso di preciso ma la leggerei oh in questi termini).
Quella di Dany potrebbe essere una sterilità a tempo, che si concluderà con la sconfitta degli estranei e qualche fatidico evento atmosferico. In quest'ottica tutto potrebbe accadere
@eveline, in realtà a me non dispiacerebbero, credo (come ho scritto, se on screen si innamorassero finirei di certo per fangirlare per loro xD), però mi sembra una soluzione per GoT un po' banalotta e fiabesca, ecco... Per quello l'idea non mi entusiasma più di tanto.