Entra Registrati
Possibili pretendenti per Dany, Jon e Sansa
A di Arya Nymeria Stark
creato il 30 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 22:17 Autore

Ciao!

è da tanto che non partecipo attivamente alle discussioni del forum, dopo il periodo post-iscrizione ^^

Diciamo che a un certo punto le anticipazioni sulla serie erano diventate talmente tante che ho deciso di allontanarmi per non cedere più alla fortissima tentazione di sapere tutto in anticipo, così da godermi meglio la serie :P Quest'anno sono riuscita a non vedere perfino i trailer pre-episodio!

Ora che la serie è finita, ritorno con piacere per 'chiacchierarne'! Mi interessa soprattutto capire quali potrebbero essere le vicende future (finché sono congetture e teorie mi diverto, il problema è quando cominciano a girare le foto rubate dal set e simili ^^)

Partiamo dai possibili pretendenti per Dany, Jon e Sansa. Se vi vengono in mente altri nomi dite pure!! Di certo mi è sfuggito qualcuno...

Ovviamente all'elenco ho aggiunto alcune considerazioni (e a volte anche le mie preferenze ^^).

Nb: quando dico che un certo matrimonio potrebbe essere utile/plausibile, intendo meramente da un punto di vista di alleanze (quindi non cerco un senso né romantico, né narrativo).

Chiaramente non è detto che si sposino, oppure che lo facciano per stringere alleanze ;)

Ps: qui non mi soffermo sull' alleanza tra Dany e Jon e il rapporto Jon-Sansa, perché servirebbe un topic a parte (probabilmente esistono già ^^). Faccio solo un dovuto accenno.

Per Dany mi vengono in mente:

• Jon: scontato e – se sapessero della loro parentela – forse neanche davvero necessario a un’alleanza, ma di certo plausibile*
  • Jaime: ora non è più nella Guardia Reale, è l’Erede dei Lannister e come Jon ha la prestanza adatta; ci sarebbero un po’ di clausole: che si ‘ribelli’ a Cersei; che appoggi Tyrion, nonostante abbia ucciso il padre; che Dany gli perdoni il tradimento del padre. Anche qui, visto che Tyrion è Hand of the Queen, potrebbe non essere necessario un matrimionio per sugellare l’alleanza con i Lannister
  • Ditocorto: potrebbe decisamente esserle utile avere l’appoggio della Valle (che non è detto sia scontato nel caso sposi Jon); non è certo assurdo che sia lui stesso a offrirle il suo sostegno in cambio della mano – d’altronde, tra il trono di Spade e Sansa credo proprio sceglierebbe il primo – ma Tyrion sa quanto sia rischioso allearsi con lui
  • Robin Arryn: potrebbe essere una soluzione più sicura per il controllo della Valle, ma con Ditocorto ancora in giro Robin avrebbe davvero il controllo? Certo, gli alfieri potrebbero decidere di ascolatre lei anziché Petyr…
  • Edmure Tully: in teoria è già sposato, però, oltre che in una situazione piuttosto scomoda; come minimo prima dovrebbe riprendere il controllo di Delta delle Acque, in tal caso potrebbe anche avere un senso
  • Tormund Veleno dei Giganti xD
  • Bran: sarebbe interessante, ma è storpio e probabilmente sterile, oltre che ovviamente Corvo a Tre Occhi; avrebbe senso solo se diventasse Lord di Grande Inverno, e anche allora Dany sarebbe probabilmente restia per via della sua condizione. Certo, se si wargasse in un drago…
  • Theon: insensato, ha già il suo appoggio, e se proprio deve sposare un Greyjoy con cui non può comunque avere figli, tanto vale che sposi Yara xD
  • Euron: improbabile, ormai è schierata con la parte opposta della famiglia
  • Jorah: in caso trovasse una cura e – magari grazie a Dany stessa – venisse riaccolto dal Re del Nord e da Lyanna (mah! È forse l’opzione che mi piace di meno)
  • Tyrion: improbabile; ha già il suo supporto e al momento Tyrion non è l’erede Lannister, anche se arrivati a Westeros si potrebbe creare la condizione in cui lui prende controllo di Castel Granito (magari per difenderlo da Euron); comunque, non credo che Tyrion le proporrebbe mai la cosa, conscio che a lei non farebbe piacere sposare un nano; semmai potrebbe pensarlo lei come soluzione per togliersi di mezzo pretendenti scomodi, vedi Ditocorto, o al massimo lui potrebbe proporle un matrimonio bianco per ragioni solo politiche (magari dopo aver scoperto che Dany è sterile o presunta tale)
  • Lord minori (Tarly?) o nuovi personaggi: difficile che ci sia qualcuno all’altezza e/o con una offerta di alleanza sufficientemente vantaggiosa
  • AGGIUNTA: Gendry: porterebbe in 'dote' il suo sangue (bastardo) da Baratheon e il suo bell'aspetto, ma per quanto ne sappiamo ora non molto altro

Per Jon mi vengono in mente:

• Dany: sì, è scontato, ma resta comunque un’ipotesi plausibile, indipendentemente dalla conoscenza delle proprie origini Targaryen; da un punto di vista di alleanze per lei sarebbe la situazione ideale, per quello che sappiamo ora*
  • Yara Greyjoy: non mi dispiacerebbe, perché avrebbe una certa utilità senza essere un’unione troppo scontata; ci sarebbe però da chiedersi perché non sposi direttamente Dany, se lo scopo e un’alleanza tra loro: magari lei ha promesso la mano a un altro? Oppure preferiscono evitare/non ritengono utile un matrimionio tra zia e nipote (non che i Targaryen si siano storicamente fatti problemi in merito)? O semplicemente non costringerebbe Jon a diventare Re dei Sette Regni, responsabilità che potrebbe non volere?
  • Sansa [come cugini]: consoliderebbe la posizione di entrambi come regnanti del Nord, soprattutto se si fosse già venuto a sapere in giro che Jon non è figlio di Ned (partiamo dal presupposto che almeno loro due già lo sappiano); per quanto mi riguarda, sarebbe un po’ strano e imbarazzante perché sono come fratelli, ma sarebbe un risvolto abbastanza interessante**
  • Arya [come cugini]: stesso discorso, ma sarebbe ancora più brrr che con Sansa, a mio parere, e ovviamente c’è il problema che si presta assai poco a fare la Lady
  • Lady del Nord, tipo Lyanna o Meera: poco utile, perché la loro fedeltà Jon già ce l'ha… Lyanna è anche troppo piccola. Con Meera lo riterrei sensato solo se si innamorassero xD Oppure se i suoi Lord premessero affinché si sposi e figli, e le precedenti candidate non andassero bene (magari perché ci deve combattere contro)
  • Ellaria: non credo abbia nemmeno sangue nobile, se non ricordo male, anche se al momento ha il controllo di Dorne; comunque, per allearsi con quello schieramento a Jon converrebbe sposare Dany o Yara (ammesso che siano disponibili)
  • Olenna :P
  • Cersei xDDD
  • Anche qui, altre Lady minori o nuovi personaggi: mi sembra poco probabile, a meno che non si trovi un’altra bruta ;)

Per Sansa mi vengono in mente:

• Ditocorto: assicurerebbe al Nord l’appoggio dei Cavalieri della Valle in modo più concreto del un giuramento fatto da Petyr; se volesse diventare lei Lady di Grande Inverno tradendo Jon sarebbe la scelta perfetta; se fosse un modo per garantire al Re del Nord l’appoggio di Ditocorto sarebbe invece un sacrificio molto rischioso (una volta sposata Sansa, Ditocorto sarebbe a maggior ragione motivato a lasciar ‘accidentalmente’ morire Jon)
  • Robin Arryn: premettendo che Ditocorto probabilmente non gode di grande stima/seguito da parte degli alfieri della Valle, Robin potrebbe essere una buona scelta (fastidiosa, ma buona) per assicurarsi il controllo della Valle senza dover sottostare alle richieste Ditocorto; personalmente mi piacerebbe come soluzione ‘tattica’, anche se preferirei di meglio per Sansa ;)
  • Un equivalente di Harry l’Erede (dopo eventuale morte di Robin): mi sembra difficile che compaia solo ora, visto che nella serie tendono a semplificare
  • Tyrion: non è chiaro se il loro matrimonio valga ancora, visto che non hanno consumato e lei ha sposato Bolton, ma che ritornino insieme sarebbe un ottimo modo per sugellare l’alleanza Dany&co/Nord, e anche per togliersi dai piedi qualche pretendente scomodo. È una delle mie ipotesi preferite, sicuramente più di Ditocorto
  • Jon [come cugini]**: per la prima volta forse Sansa avrebbe un marito decente, ma sarebbe anche un tantino suo fratello (se non nella teoria, nella pratica) ^^’ Comunque, così Sansa diventerebbe a tutti gli effetti Lady di Grande Inverno (ruolo che le verrebbe soffiato da un’eventuale altra moglie di Jon, temo, a meno che non sia Dany); da questo punto di vista non mi dispiacerebbe, ma dal punto di vista del loro rapporto mi mette un po’ i brividi
  • Jaime: come per Dany; onestamente, però, mi sembrerebbe alquanto insensato che Sansa sposi lui invece di rinnovare il legame con il folletto… (nel caso di Dany invece è il contrario, per me). Chiaro che se sia lei che Jaime fossero in guerra con Tyrion la cosa avrebbe un po’ più senso.
  • Tormund xD
  • Theon: avrebbe senso sposare un castrato che dovrebbe appoggiarla in ogni caso? Cioè, se l’intenzione è quella di allearsi, a loro potrebbe bastare una stretta di mano…
  • Euron: mi sembra alquanto improbabile, a mneo che non si trovassero entrambi a combattere contro Dany
  • Edmure Tully: vedi Dany, ma aggiungo un ‘brrr’. Tra l’altro anche lui in quanto zio dovrebbe appoggiarla a prescindere, se è nelle condizioni per farlo.
  • Lord minori: se del Nord, avrebbe poco senso perché ha già il loro appoggio, a meno che non le serva per togliersi dalla piazza (o per spodestare Jon, ma in quel caso la via più sensata sarebbe Ditocorto); se di altre zone, potrebbe avere senso giusto considerando che al momento non è nemmeno la vera e propria Lady di Grande Inverno
  • Nuovi personaggi (Willas?): difficile…
  • AGGIUNTA: Gendry: porterebbe in 'dote' il suo sangue (bastardo) da Baratheon e il suo bell'aspetto, ma per quanto ne sappiamo ora non molto altro. [se sposa Sansa e non Arya rosico xD]
  • AGGIUNTA: il Mastino; non l'avevo messo perché 'politicamente' non credo abbia molto senso, ma potrebbe anche essere reso possibile in qualche modo (ad esempio, se si alleasse a Dany...)

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 22:26

Io voglio vedere il duello tra jamie e tormuund per brienne.. :stralol:

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 22:43

Per Dany (purtroppo) vedo soltanto Jon come candidato. Oggettivamente non ci sono case talmente potenti da dover essere allettate con un matrimonio, e le uniche che avrebbe senso rinsaldare (Tyrell) non hanno pretendenti utili da offrire, a meno che improvvisamente non tirino fuori dal cilindro Willas. Quindi, alla fine, penso che l'idea più "banale" sia anche quella corretta, con Jon e Dany che uniscono di nuovo nord e sud.

Sansa è quella più interessante da questo punto di vista. Penso che l'avvicinamento tra Jon e Dany possa servire a farle capire come l'unione con Tyrion fosse vantaggiosa. Questa è una cosa che auspico anche nel libro, lei che ha sempre desiderato un principe azzurro trovare conforto e sicurezza in colui che è più distante da questa immagine.

Sono abbastanza certa che non sposerà Ditocorto, ma se davvero decidessero di farla diventare DarkSansa, allora un altro candidato potrebbe essere il piccolo Arryn, soprattutto per legare a doppio filo l'esercito della Valle alla causa del Nord e in modo tale da strapparlo al controllo di Ditocorto.

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 23:21 Autore

Su Sansa, concordo per la maggior parte, però secondo me diventerebbe davvero Dark!Sansa se sposasse Ditocorto, non Robin.

In un matrimonio con Robin vedrei più un modo per fregare Ditocorto ottenendo comunque quello che lui vuole offrirle. Insomma, assicurerebbe al Nord la Valle senza cadere nella trappola di Ditocorto e senza mettere a rischio Jon (che sarebbe l'unico ostacolo tra il Nord e Petyr, se questi sposasse Sansa).

Certo, si starebbe approfittando dell'affetto di Robin, ma non credo che questa la renda 'dark', solo un po' machiavellica (non più di quanto non lo sia stata la scorsa serie celando a Jon il segreto degli uomini della Valle).

Per quanto riguarda Dany, finché Jon sarà Re del Nord anche io dico che sarebbe l'unione più vantaggiosa, però se le rispettive situazioni si 'aggiustano' avrebbe a disposizione altri tre Lord delle Sette Casate principali: Jaime, Robin/(Petyr) ed Edmure.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 13:24

Ho scritto un messaggio lunghissimo....per cui lo dividerò in più post ;)

Parto da Sansa, i pretendenti li metto in ordine di mia preferenza.

1) Tyrion. La loro unione mi sembra quella che alla fine può portare ad una stabilità fra due famiglie che si sono tanto odiate, soprattutto in ottica post-Estranei. Tyrion, mi sembra un personaggio con cui Sansa potrebbe confrontarsi sul "ditero le quinte del trono". Sansa conosce Ditocorto, Tyrion Varys, per cui loro due potrebbero prendere il loro posto nel Concilio Ristretto. Tyrion guiderebbe e istruirebbe Sansa meglio di qualunque altro...E poi Sansa si troverebbe in una posizione che secondo me vorrebbe di più che non la "semplice Lady di Grande Inverno".

A livello fisico, certo lui è un nano e lei una giovane donna...però è GOT

2) Robin. Sposando il cugino, Sansa potrebbe sfruttare meglio la Valle, sorverchiando Ditocorto. Sansa ha già mostrato di riuscire a tener testa al cugino, saprebbe come controllarlo e così facendo inizierebbe la disfatta di Ditocorto!!! Anche qui, Robin non ha nè il fisico e nè la mente adatti :(

3) Jon. La loro unione consoliderebbe gli Stark al Nord, ma secondo me, sarebbe più Jon ad avere vantaggi. Qui abbiamo molte opzioni perché e come la loro unione potrebbe avvenire (più o meno fattibili e “fantasiose”):

Non si conoscono le origini di Jon. Sansa convincerebbe Jon a sposarla, soprattutto mettendolo su un piano “non mi far sposare con un altro str.. solo per questioni politiche”, voglio decidere io chi sposare! Quindi meglio Jon, così anche i figli sono Stark, Stark!

Si conoscono le origini di Jon. Qui si aprono due scenari per Sansa:

1. Vuole il Trono di Spade e allora si vuole assicurare di sposare l’uomo con le pretese più forti sul trono. Anche se ci fosse Dany sul trono, la loro unione potrebbe causare non pochi problemi al regno di Dany, soprattutto se Sansa avesse una forte ambizione e se Jon riuscisse ad avere qualche influenza sui draghi.
  2. Per consolidare il potere degli Stark al Nord; infatti, dando per scontato che Dany è sul Trono, Sansa risulterebbe sposata con il nipote della Regina, il parente (per ora) più prossimo, che sia questo bastardo o legittimo! Gli Stark non sarebbero più ricordati come coloro il cui re si è inginocchiato! Forza Stark!!

I vantaggi dell’unione con Jon sono molteplici, sia sul piano fisico che sul piano emotivo.

Gli svantaggi sono che consci o non consci di essere cugini, mi sembra difficilissimo che i due possano convincersi a sposare, perché sposarsi significa fare figli per mandare avanti la casata. Per questo poi vorrei sperare che Bran e Meera portino avanti la causa Stark, e Sansa si possa a focalizzare su giochi “più grandi”.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 13:24

Passo a Dany

1. Jon. Al di là delle origini di Jon e della loro parentela, per Dany sarebbe la scelta più giusta sotto qualsiasi punto di vista la vogliamo vedere. Penso che anche i fan più accaniti di Dany possano riconoscere che, al momento, Jon rappresenta il consorte perfetto per Dany. Se ci aggiungiamo che Tyrion ha una forte stima nei confronti di Jon e che questo può essere anche l’unico famigliare che le è rimasto, non so cosa altri pretendenti possano avere per ostacolare questa unione. Ciò che può ostacolare questa unione è solo la morte di uno dei due, molto probabilmente quella di Jon; però penso che la sua dipartita avverrà dopo che i due possano riportare un po’ di speranza e stabilità al regno. Infatti, bisogna ricordare che al momento Dany è sterile, se vuole il trono deve assicurarsi anche che dopo di lei ci sia stabilità e, questa stabilità, è data dalla nascita di un erede, altrimenti morta lei ritorniamo punto e daccapo e io direi che per almeno qualche decennio possiamo concedere un po’ di pace agli abitanti di Westeros!!!! Anche per questo motivo, penso che il DNA di Jon sia l’unico che possa fare “il miracolo”.

Poi, per un mio desiderio personale, vorrei che i Targ non si estinguessero ;)

1. Jaime. Fra quelli rimasti, direi che Jaime sia l’unico con probabilità diverse da zero, ma nettamente inferiori a quelli Jon. Con Jaime si aprirebbero degli scenari interessanti, perdoni da una parte e dall’altra che neanche nella serie di don Matteo si sono visti. Se anche fisicamente a Dany non le andrebbe male, i figli potrebbero conservare i tratti Targ, forse anche di più rispetto che con Jon, politicamente non vedrei quali vantaggi potrebbe portare. Dany ha Tyrion e, una volta sul trono, potrebbe indicare Tyrion come erede di Castel Granito e in questo caso, quali sarebbero le terre che mancherebbero a Dany? Esattamente, quelle che hanno giurato fedeltà a Jon.

Poi un’altra cosa. L’unione Jaime-Dany rovinerebbe come poche cose l’evoluzione di Jaime. La storia di Jaime implica due donne, Cersei e Brienne, e quello che esse rappresentano per lui.

In conclusione Dany, se vuole i sette regni fedeli a lei e sotto la sua corona, deve sposarsi con Jon. Poi con Ditocorto non glielo auguro neanche e con Tyrion e Varys alle spalle penso non possa essere neanche preso in considerazione. Certo il matrimonio con Robin le darebbe la Valle, ma veramente lo vogliamo sul trono a quello?

Il matrimonio con Tyrion, nella serie, non le vedo neanche possibile per come hanno fatto interagire i due personaggi. Tra i due c’è un enorme rispetto delle capacità l’uno dell’altra, ma è chiaro, per come l’ho percepita io, che si tratti di un rapporto tra una Regina e il suo consigliere più fidato. Tyrion poi, non ha per niente mire ad essere re o il suo consorte, sa che il ruolo che gli piace di più e lo sente più suo è quello del Primo Cavaliere. Mi sembra che abbiano messo più elementi “romantici” tra Jon e Sansa!!! Ovvio, posso sbagliarmi

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 13:25

Passiamo a Jon.

Nessuna. L’unico obbiettivo di Jon è annientare gli Estranei ed essere quindi a capo di un esercito che possa guidare ed istruire in questa impresa. La minaccia non sarà solo per il Nord, ma per tutto il continente, quindi, tolta la difficoltà nel convincere la gente che gli Estranei esistono e stanno arrivando, Jon non avrebbe bisogno di nessun matrimonio per consolidare alleanze e aiuti contro gli Estranei. Jon dirà “io li ho affrontati, stanno arrivando, se non volete la distruzione delle vostre case, aiutatemi a sconfiggere”. Jon non ha neanche la preoccupazione di avere un erede, non deve trasmettere il suo cognome e anzi, non vorrebbe che i suoi figli si chiamassero “Snow”, e inoltre, non vorrebbe che eventuali suoi figli pretendessero Grande Inverno…a parte se la madre fosse Sansa e allora in quel caso sarebbe diverso.

Jon, quindi, si sposerà solo per dovere verso la famiglia che l’ha cresciuto, o verso la famiglia che non ha mai conosciuto. Oppure verso l’onere di dare stabilità al regno nel post-Estranei.

Il venire a conoscenza delle proprie origini, darà solo altri pesi sulle spalle a Jon, doveri e soprattutto atti di riconoscenza nei confronti degli Stark, ma anche obblighi morali verso gli stessi Stark, verso i Martell e gli altri, in quanto Jon rappresenta (“è la testimonianza vivente”) tutte le motivazioni che hanno comportato la guerra, ma anche la caduta dei Targ. Quando Jon saprà delle sue origini sentirà tutte queste responsabilità, che molto probabilmente faranno sì che Jon si sacrifichi per poter salvare il regno e redimere le colpe del padre! Si, per Jon sono molto pessimista sulla sua situazione, lo vedo come una sovrapposizione di Aragorn e Frodo: incidenza politica e bellica di Argorn, risoluzione e destino di Frodo L

Ma se prima di morire dovesse sposarsi allora vedrei, sempre con le premesse prima esposte, come possibili spose:

1. Dany. Come detto in precedenza, questa unione servirebbe più a lei che non a Jon. Dany ha la fedeltà delle Sand (a cui non dovrebbe neanche importare della questione “padre di Jon), dei Tyrell e di Yara perché tuttE hanno lo scopo comune di far fuori Cersei ed Euron. Nel caso avvenisse questa unione, spero che Jon non faccia lo “zerbino”, ma che sia sullo stesso livello, che sia un rapporto alla pari. Questo lo auspico non solo per lei, visto che si è sempre ritrovata uomini-servitori, ma soprattutto per Jon. Jon è re del regno più grande, la sua priorità sono gli Estranei, che quindi ottenga l’appoggio di Dany perché si è imposto e perché ha fatto valere la sua posizione. Se magari riuscisse ad ottenere un drago non mi dispiacerebbe ;) Venuto a conoscenza, poi, delle sue origine secondo me sentirebbe la responsabilità di dovere trasmettere i geni Targ. Questa unione poi verrebbe molto probabilmente appoggiata da chiunque, tranne che da Ditocorto…Sansa ne sarebbe gelosa? Se vuole solo il Nord e la vendetta per gli Stark allora no…in caso contrario..
  2. Sansa. Per dovere verso gli Stark, farebbe sì, che i figli di Sansa siano quelli che possano avere GI. Nel caso questa opzione si presenti dopo che Jon sia venuto a conoscenza dei propri natali, penso che si porebbe la questione “ma non è che poi i figli miei e di Sansa inizino a volere il trono di Dany?”. Certo è che se Dany sposasse qualsiasi altro pretendete, e considerando il caso in cui lei rimanga sterile, potrebbe essere la stessa Dany a riconoscere come proprio erede colui/colei che nascerà dall’unione Jon-Sansa. Forse così sarebbero felici quei fan di Dany a cui non piace Jon….ma ai fan di Jon piacerebbe questo sviluppo?

Jon è indubbiamente lo scapolo più ambito a Westeros e se si conoscessero anche le sue origini ancora di più. Penso che D&D abbiano eliminato qualsiasi altro erede maschile di qualsiasi altra famiglia, proprio per mettere Jon in questa posizione politica. Se Jon fosse anche “malizioso”, o magari semplicemente consigliato da Sansa, potrebbe sfruttare questa sua posizione per ottenere più facilmente l’appoggio per gli Estranei, perfino con Cersei ;) . Quello, però di cui ho paura, è che possano fare di Jon un misero “oggetto” del potere per qualcun altro, un oggetto o pedina in mani di altri. Va bene che, soprattutto nella serie, ma che spero scomparirà dalla settima, sembra che Jon non si voglia curare di questioni politiche e che cerca di non discutere su questioni che non siano “Estranei”. Che sia l’eroe va bene, che muoia come tale ok, ma che non faccia più la parte di quello che si fa trascinare e convincere a fare cose, senza che sia lui ad esserne padrone.

Speriamo…

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 15:28

Premesso che sono da sempre per la Jon/Arya fino alla morte, per quanto riguarda la Serie la cosa migliore sarebbe l'unione tra Jon e Sansa. Jon in quanto bastardo potrebbe lasciar proseguire la linea Stark accettando che gli eredi prendano il cognome di Sansa. Inoltre potrebbero incastrarsi perfettamente.

Eviterei come la peste la Jon-Daenerys che è troppo fanservice e banalotta.

In alternativa, appunto, Jon-Arya o Jon-Meera. Per Sansa non sarebbe male un'unione definitiva con Tyrion che la porti ad essere Lady di Castel Granito.

Per Daenerys non ne ho proprio idea...

Alla fine però credo finiremo con l'unione zia-nipote.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 19:51 Autore

3) Jon. La loro unione consoliderebbe gli Stark al Nord, ma secondo me, sarebbe più Jon ad avere vantaggi. Qui abbiamo molte opzioni perché e come la loro unione potrebbe avvenire (più o meno fattibili e “fantasiose”):

Non si conoscono le origini di Jon. Sansa convincerebbe Jon a sposarla, soprattutto mettendolo su un piano “non mi far sposare con un altro str.. solo per questioni politiche”, voglio decidere io chi sposare! Quindi meglio Jon, così anche i figli sono Stark, Stark!

Onestamente questa opzione non l'avevo considerata perché non mi pareva che gli Stark fossero fan dell'incesto... Per il resto, siamo praticamente sulla stessa linea ^^

Solo, non sono convintissima che sia a Jon che convenga di più sposare Sansa, visto che al momento è lui ad avere il potere; tra l'altro, se Jon sposasse qualcun'altra, quella donna diventerebbe la vera Lady di Grande Inverno, togliendo di fatto il titolo a Sansa. Farebbe eccezione un matrimonio con Dany, che è già Regina dei Sette Regni. Anzi, in tal caso Jon diventerebbe Re dei Sette Regni e Sansa Lady di GI.

Il discorso 'a chi conviene di più' cambierebbe un po' se qualcuno – incluso lui stesso – mettesse in dubbio la posizione di Jon KITN (magari in seguito alla ricomparsa di Bran o al diffondersi della notizia delle sue origini)

1. Ciò che può ostacolare questa unione è solo la morte di uno dei due, molto probabilmente quella di Jon

1. Dany ha Tyrion e, una volta sul trono, potrebbe indicare Tyrion come erede di Castel Granito e in questo caso, quali sarebbero le terre che mancherebbero a Dany? Esattamente, quelle che hanno giurato fedeltà a Jon.

Poi un’altra cosa. L’unione Jaime-Dany rovinerebbe come poche cose l’evoluzione di Jaime. La storia di Jaime implica due donne, Cersei e Brienne, e quello che esse rappresentano per lui.

Un altro 'ostacolo' alla Jon-Dany potrebbe essere che Jon preferisca una semplice alleanza (o lasci a Sansa e Tyrion il compito di suggellarla col matrimonio) perché non vuole essere il Re dei Sette Regni...

Che poi in parte è quello che emerge dalla tua condivisibilissima spiegazione al 'Nessuno', che io avevo messo come premessa ma che comunque trovo possibile/probabile sia per Sansa (prima della guerra contro gli Estranei) che per Jon (in generale).

Se Dany insistesse sul matrimonio, però, lui dovrebbe accettare pur di avere il suo appoggio... ma è anche vero che se Dany non vuole che Westeros diventi un ghiacciolo dovrà appoggiarlo volente o nolente.

Sui Lannister, Dany ha Tyrion, ma l'esercito al momento credo seguirebbe Jaime. Avere Castel Granito, le sue risorse e il suo esercito di nome (tramite Tyrion) non garantisce che ce l'abbia di fatto. Questo secondo me era l'eventuale dato 'pro Jaime'.

Magari col Nord si allea senza bisogno di matrimoni (almeno, non suo e di Jon) e può giocarsi quella carta con altri Lord...

Sull'evoluzione di Jaime concordo in pieno, ma è sempre della serie che parliamo...

B
Balerion9
Confratello
Utente
46 messaggi
Balerion9
Confratello

B

Utente
46 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 22:28

Dany: per il momento a mio avviso solo Jon possiede le caratteristiche per poter ambire a lei in quanto re del nord. Le altre casate sono andate. Tyrion veglia su Dany e le impedirebbe certamente di convolare a nozze con ditocorto. L'odioso bimbetto della valle non mi sembra sufficientemente importante. Che sposi lo sterminatore di suo padre mi sembra fantascienza.

Jon: Daenerys X le motivazioni già esposte. Li vedo bene: jon ha bisogno di una donna discretamente forte che gli dia una bella svegliata e Daenerys ha bisogno di qualcuno che invece le dia una calmata... 😂 Sansa: non credo jon lo farebbe mai, sarà anche un Targaryen ma di fatto la considera una sorella.

Yara: non gli farebbe male ma forse riceverebbe una svegliata troppo forte.... Inoltre sposerebbe la sorella di chi ha tradito robb? Mmmm

Vipere delle sabbie: sopravviverebbe a loro?!?!

Lady olenna: ... Ok, la smetto

Sansa: la sua posizione è la più interessante. Potrebbe tradire jon e sposare Ditocorto, ma se non è del tutto idiota dovrebbe aver capito che ditocorto bisognerebbe invece levarlo di mezzo e al più presto.

Robert arryn: allora farebbe prima a sposare ditocorto

Tyrion: è quello che spero. Sansa è cresciuta molto e forse si è resa conto che la gentilezza vale molto più di assurdi pregiudizi fisici. Inoltre consoliderebbe moltol'alleanza con Daenerys. E se fosse vera la teoria A + J=T avremmo risolto anche il problema di perpetrare la dinastia regnante per le future generazioni vista la sterilità di Dany

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 16:53

Io ho una domanda, dato che si sta andando verso la Jon/Dany (che poi tra Jon/Dany e Jon/Sansa direi che la cosa migliore è Jon/Morte) : la questione dell'impossibilità di avere figli di Dany è stata affrontata nella prima stagione?

Non ricordo. Vero anche che non è stato ultimamente accennato niente e che abbiamo la teoria basata sull'ultimo capitolo di ADWD...

Ma per quanto ne sappiamo adesso un matrimonio Jon/Dany porterebbe alla sicura estinzione dei Targ

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 17:49

Eh effettivamente non si riesce a capire se se ne faccia menzione esplicita o implicita. Comunque anche in caso di infertilità io credo che l'unione con Jon forse serva anche a questo. Avendo Jon sangue Targaryen, forse può superare l'ostacolo.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 19:03 Autore

Guarda, l'ho rivista da poco e ho fatto proprio caso alla questione: in effetti Mirri Maaz Dur non fa menzione nella sua maledizione/profezia/parafrasi alla questione, è tagliata prima!

Non so se venga detto nelle serie successive, però.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 19:39

Io ho una domanda, dato che si sta andando verso la Jon/Dany (che poi tra Jon/Dany e Jon/Sansa direi che la cosa migliore è Jon/Morte) : la questione dell'impossibilità di avere figli di Dany è stata affrontata nella prima stagione?

La questione "Dany potrà avere dei figli?" è importantissima, ai fini soprattutto del suo regno...non so se per la serie c'è una discussione che approfondisce questo discorso...comunque...nella prima non ricordo nessun riferimento, solo nella sesta la stessa Dany dice che non potrà avere più figli.

Per me nei libri, nel suo ultimo capitolo si capisce che invece adesso può. Nei libri, quindi, mi è sembrato che l'esser tornata in sintonia con Drogo le abbia permesso di "guarire". Per questo motivo, nella serie, se non ci dovessero far vedere che la situazione di Dany é cambiata, penso che al DNA di Jon potrebbero dare "poteri miracolosi", o comunque la semplice questione di essere in presenza di un'altra persona con il tuo stesso sangue. A riguardo c'era pure qualcuno teorizzava che in realtà il "Principe che fu promesso" possa essere il loro figlio...

La questione, quindi per eventuali matrimoni di Dany sarebbe anche: ma i suoi consiglieri sanno di questo suo stato fisico? Sanno che potenzialmente l'alleanza finirebbe al matrimonio e non possono dare la garanzia di un erede sul trono? O sarà proprio tenere nascosto questo dettaglio a far ottenere patti di alleanza con i "candidabili"?

A me piacerebbe un loro figlio per la questione di avere ancora dei Targ....ma visto come sta andando la serie, mi viene da pensare che faranno estinguere tutte le casata "storiche" e daranno inizio a nuove casate, con nuovi stemmi, nuovi motti, nuovi tratti somatici... Basta che non siano quelli degli Estranei ;)

Il finale agrodolce, però, potrebbe essere quello che Dany e consorte/da sola sarà sul trono...e che quindi capiamo che non avendo un erede, altri pretendenti sono già pronti per aggiudicarsi il trono dopo lei...tutti felici e contenti, ma con l'ansia che la "pace" durerà soli pochi anni...e un altro gioco del trono avrà inizio con protagonisti diversi.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 19:45

Per me

Dany: Jon o Gendry

Jon: Dany o una lady a caso del nord (che non esiste)

Sansa: Robertino o Petyr

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE