Entra Registrati
CONFERMATA DA HBO ANCHE LA PATERNITA' DI JON
A di Ashara of Starfall
creato il 30 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 20:28

Non mi azzarderei ad essere certa di cosa sanno o non sanno D&D, a meno che non li si conosca personalmente. Pensare poi che non abbiano letto i libri mi sembra quantomeno pretestuoso. Poi mi sembra pure ovvio che sia tutto rappresentato in maniera più semplicistica, parliamo di una serie TV, grazie. Martin non avrà ancora scritto tutta la storia, ma il canovaccio principale l'ha sempre saputo e hanno sempre ribadito tutti che l'unica cosa differente sarà "come" ci si arriva al finale e ai vari eventi, ma quelli sono. Anzi, parlando in maniera precisa delle origini di Jon, gli autori ne parlarono sin dall'inizio con Martin, quando si pensava che la serie non avrebbe superato i libri, figuriamoci se sull'argomento non sono più che bene informati, anche perché in questo caso Martin sapeva già tutto fin dall'epoca, trattandosi di eventi del passato che hanno dato inizio a tutta la storia.

D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 20:34

ok gli eventi quelli sono.....

quindi se dovevano far morire robb stark ,sapevano che sarebbe morto , ma non sanno le nozze rosse perchè facciamo finta martin non le ha ancora scritte , e lo facevano morire di infarto ,per te sapevano molto o molto poco?

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 20:45

Ma chi ti dice che in quel caso Martin non avesse già in mente di creare un evento come le nozze rosse ma non lo avesse scritto ancora in tutti i particolari, ma comunicandolo comunque a D&D? Nella situazione particolare poi Martin ha già scritto del torneo di Harrenal eccetera, è la colonna portante di tutta la storia ed è ovvio che sa già da quando iniziò a scrivere la saga tutto per filo e per segno, altrimenti come avrebbe potuto scrivere i pensieri di Ned e tutte le cose su questi eventi del passato detti da altri personaggi se lui per primo non le aveva già chiare in testa? Quindi cosa gli avrebbe impedito di dire già a D&D tutto ciò? Mica è necessario aspettare i prossimi libri, al massimo nei prossimi scopriremo chi e come lo verrà a scoprire, magari diversamente che nella serie, ma i fatti quelli sono. Poi non capisco perché deve esserci sempre questa certezza granitica su cose che non si possono sapere in alcun modo, dato che nessuno di noi conosce D&D o Martin. Sono tutte speculazioni e basta.

D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 20:57

quindi se doran martell muore verrà ucciso dalle serpi che poi gli ruberanno le frasi ?

quindi stannis brucerà in contumacia shireen prima di schiantarsi contro i bolton?

nessuno si farà domande su un comandante dei guardiani della notte resuscitato?

secondo è palese che martin non gli stia dando niente da un pò infatti riciclano cose a caso ,senza contesto e senza un vero fine nella storia.

basta vedere l'assedio di delta delle acque, a che serve?

la storyline di arya?

theon greyjoy che cos'è? un suppellettile ?

il nodo di meeren si risolverà con un drago che brucia una barca e tutti amici?

è aplese stiano arrancando per errori commessi da loro stessi ,prima hanno tagliato ,poi riciclato ,basta farci caso ,ormai gli eventi succedono senza preparazione , solo per far dire "OOOOHHH" al pubblico ma non hanno un minimo di costruzione

ripeto, e sarebbe uno come martin a controllare e suggerire queste cose?

se si li sta trollando per sabotarli e fa pure bene

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 21:03

Come ho scritto in altro post non so cosa darei per vedere le riunioni tra gli avvocati di george e di D&D/hbo per decidere quali informazioni vanno sulla serie tv e quali no!! :D

D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 21:05

anche io ma tecnicamente non si può vendere un libro non scritto quindi loro hanno diritto su ciò che è scritto ,per il resto potrebbe dir loror quel che vuole e poi scrivere tutt'altro perchè libero di farlo

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 21:20

Penso che il discorso sia più complicato.. Non sono un editore o produttore ma il problema qui è la lentezza di gerge..! L' autrice di harry potter per esempio penso che avesse già venduto i diritti per gli ultimi due episodi della saga. Poi grazie a dio ha scritto con ritmo e non ha lasciato la produzione ad aspettare troppo..

D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 21:24

ovviamente poi dipende dal contratto ma nessuno può obbligarti a scrivere qualcosa che non sia ciò che tu vuoi scrivere , ne puoi materialmente dirgli prima cosa scriverai

quindi se vuole li trolla e loro devono subire

vale pure il discorso che loro avrebbero potuto far ballare stannis con tutù o fare ciò che fanno e trasformare la saga in harry potter

paragonare gli harry potter non rende , storia diversa ,piu lineare ,scrittori diversi

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 21:34

Se ti pagano per scrivere una storia tu quello devi fare!! Altrimenti si rescinde il contratto.. Ai D&D interessa la storia in se e non descrizioni e punti di vista. Bisogna capire se:

• la trama del libro è finita
  • cosa sanno i due showrunners
  • perchè non danno a george una decina di editori (correttori di bozze e simili) per velocizzare la scrittura.

D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 21:40

perchè non lo pagano loro per scrivere , lo paga l'editore e leditore essendo furbo gli fa fretta ma con classe perchè sa che george sarà anche lento ma fa capolavori. e all'editore della serie non frega poi molto

la trama non è conclusa

i due showrunners sanno molto meno di quel che si pensi ,hanno i primi 5 libri e neanche li hanno fatti leggere ai loro galoppini visto come hanno trattato certe storylines che indubbiamente nel libro avranno risvolti decisivi ma anche televisivamente validi ,basti pensare ad euron che hanno ripreso a mò di riempitivo mentre rischia di diventare una delle icone di tutta la saga.

perchè george è un genio e scrive lui

ma la cosa fondamentale da capire è che a d e d di andare veloci tagliando con il machete tutto e tutti non glielo ha detto nessuno , per la hbo potevano fare pure 15 stagioni.

quindi è colpa loro , se seguivano la storia twow lo avrebbero avuto mentre erano ancora lontano da quegli eventi

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 21:45

Sì ma d&d i cambiamenti hanno iniziato a farli già da un po', quando ancora avrebbero potuto seguire più fedelmente la traccia dei libri già pubblicati. Quindi alcuni cambiamenti sono stati fatti per loro scelta, e non perché martin aveva deciso di non rivelargli più nulla. Young griff potevano inserirlo, lsh potevano inserirla, etc., quei personaggi nei libri pubblicati c'erano già. Hanno scelto di non farlo, evidentemente perché non funzionali allo sviluppo della trama della serie, così come loro l'hanno pensato. Mi pare un po' assurdo pensare che d&d navighino a vista, le linee principali della trama le conoscono fin dall'inizio, grazie a martin! Riguardo alla faccenda di rhaegar e lyanna, sicuro d&d hanno avuto conferma da martin riguardo alle origini di jon, tanto che mi pare abbiano confermato di averne parlato con martin addirittura prima di iniziare a sceneggiare la serie, quindi faccio fatica a pensare che martin non li abbia informati anche dei retroscena della nascita di jon, che lui ha sicuramente in mente fin dall'inizio, anche se non ne ha ancora scritto compiutamente!

D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 21:54

e perchè non li hanno messi i retroscena ? che i ragazzi si lamentano che si è visto solo il sogno di ned piu un neonato?

per tenerseli per dopo?va bene

io capisco martin ,riesco ad interpretare il suo stato d'animo

io vi vendo una storia coi controca.... ,questi la tagliano implicitamente dicendomi che una parte del mio lavoro non gli piace , addirittura massacrano e lo dicono apertamente un personaggio fra i piu riusciti , il piu shakespeariano della serie e lo dicono pure che lo hanno fatto perchè non gli è mai piaciuto.

da dire che nelle universita americane i saggi li fanno su stannis ,mica su jon snow , tanto per capire

ammazzano gente,stuprano gente e danno la colpa che a me

allora

mò se vogliono qualcosa vengono loro ,io gli dò le cose con il contagocce riservandomi di non dare troppo e ognuno per la sua strada

poi esce il libro e i lettori che ce l'hanno con me torneranno ad amarmi chiedendosi anche solo per un attimo come abbiano fatto anche solo per un attimo a sperare che la serie dicesse cose che io dico meglio e soprattutto in contesto.

detto questo

guardate che i retroscena neanche li hanno chiesti

per loro :ah parente di daenerys ,drago, stop

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 21:56

Qualche dubbio sulla miniserie comincio ad averla. Mi pare di capire che di storyline dei libri ce ne siano parecchie e su cui si poteva raccontare parecchio anche senza arrivare a film come il signore degli anelli. Se la serie tv rende bene perchè comprimerla in questo modo?? Fai stagioni da 15-20 puntate e non hai gli sbattimento di quella lumaca di george che non finisce gli ultimi due libri.. Negli anime che derivano dai manga prima si aspetta ce sia finito il manga e poi si fa la puntata tv. In Naruto aspettando il manga hanno fatto parecchi episodi filler per aspettare il manga ( oltre che per allungare il brodo e vendere di più).

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 22:01

allora

mò se vogliono qualcosa vengono loro ,io gli dò le cose con il contagocce riservandomi di non dare troppo e ognuno per la sua strada

poi esce il libro e i lettori che ce l'hanno con me torneranno ad amarmi chiedendosi anche solo per un attimo come abbiano fatto anche solo per un attimo a sperare che la serie dicesse cose che io dico meglio e soprattutto in contesto.

Adesso non esageriamo.. Il mondo delle serie tv è parecchio duro visto il numero delle produzioni esistenti. Se george facesse così tanti capricci non ci penserebbero molto a chiudere la serie.. La chiusura anticipata di una serie tv è pratica comunissima negli usa.

D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 22:02

se seguivano i libri le stagioni invece di 6 per arrivare all'inizio di twow ce ne volevano 8 ,forse 9 ,altre 2-3 per twow e chissà forse se ti comportavi bene martin ti dava ados a pezzi per farci le stagioni .

ma se lo hanno incalzato senza motivo facendolo incaz..... mò è colpa sua che è lento o colpa loro che di 2 libri hanno fatto 3 puntate?

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE