Come sarà il regno del lupo bianco? Con la barriera che cadrà nel finale abbiamo 7 puntate dove jon dovrà governare e nn pensare solo agli estranei.sceglierà un concilio ristretto? Insedierà i bruti nel nord facendoli lord? Come suo dovere, penserà a sposarsi per avere un erede o sceglierà sansa come successore?
E' una bellissima serie di domande..
Come sarà il regno del lupo bianco ??
Difficile molto difficile e Jon lo sa . Gli estranei per il resto dei 7 regni al di sotto dell'incollatura sono personaggi leggendari da fiabe della vecchia Nan . Possibilità di reperire rinforzi al momento nessuna . Probabilmente/sicuramente l'arrivo di Dany a Westeros cambierà molte cose ma soprattutto si dovrà preoccupare di Ditocorto nell'immediato . La più grande forza militare in suo possesso ( o meglio che lo appoggia perché come stiamo discutendo nel topic della 06x10 non si capisce se i lord della Valle lo hanno eletto pure loro Re) è l'esercito della Valle pressoché intatto dalla ribellione di Robert Baratheon e parliamo di circa 50k/60k uomini di cui almeno 20k di cavalleria . I resti del Nord e dei Bruti credo siano poca cosa ( in tutto imho non più di 10k/15k) quindi le forze autonome come KITN sono ridotte per affrontare lo sterminato esercito dei non mortIdei WW.
Credo se ne fregherà altamente di tutto ciò che accade nel resto dei 7 regni e sarà rivolto alla normalizzazione del Nord e alla preparazione per affrontare la discesa dei WW.
Sceglierà un concilio ristretto ??
Dato che è un Re " non convenzionale" sarà un concilio ristretto non convenzionale ..sicuramente ci sarà Sansa perché comunque e la legittima erede Stark ( e qui ci saranno problemi con l'intromissione di Ditocorto) sicuramente Alfredo/Davos come consigliere di guerra e possibilmente uno dei lord del Nord più potenti ( quindi o Manderly o meglio ancora Glover) come braccio destro .. probabilmente ( almeno io farei cosi) Ryoce come una sorta di Primo Cavaliere per saldare l'alleanza con Robertino Arryn e la Valle e Tormud anzi Lord Tormud :)
Insedierà i Bruti al Nord facendoli Lord ??
Ovviamente Si , una volta che uomini del Nord e bruti hanno combattuto insieme è come se fossero stati legittimati ..che poi tutta sta differenza tra bruti e uomini del Nord non è che ce ne passa tanta eh ..mica stiamo a parlare dei cavalieri fighetti dell'altopiano o di Lannisport .. :)
Comunque credo che i Bruti avranno tutto il Dono più quei castelli rimasti senza padrone al momento ... il più indicato è Ultimo Focolare degli Umber di certo rimasto senza Lord , Forte Terrore non credo , Karhold dipende se il Lord vigliacco è vivo o meno quello che è sicuro che ci sarà l'integrazione.. in questo i libri hanno "spoilerato" la serie visto che jon LC dei NW ha dato in sposa Alys Karstark al nuovo Maknar di Tenn.
Come suo dovere , penserà a sposarsi ed avere un erede o sceglierà Sansa come successore ??
Non credo che Jon Snow accosti alla parola dovere matrimonio+figlio/figli . Nel caso soccombesse contro i WW l'eventuale matrimonio , la casata snow-stark , il Nord i 7 Regni tutti sarebbero discorsi anacronistici visto che ci sarebbero solo morte distruzione una marea di non-morti e una 20 di "ghiaccioli" che comandano tutto .. Forse dopo la conclusione della battaglia ( ammesso e non concesso che rimanga vivo cosa di cui dubito fortemente) potrebbe pensare all'eventuale discendenza. In caso contrario ovviamente c'è Sansa come successore ...la mia unica speranza è che non sposi la Zia Dany ..anche se purtroppo altre "papabili" non ci sono ...Cersei per ovvi motivi .. Yara/Asha perché almeno nella serie ha altri gusti .. Margaery è morta ..
una delle 3 bad pussy di Dorne per carità di dio ..a Sansa/Arya non ci voglio neanche pensare
Piccola premessa:il lupo bianco sa come governare dato che è stato Lord Commander dei GdN
E' uomo giusto ed onorevole e anche di esperienza,nonostante la giovane età,avrà al suo fianco ser Davos in tutta la sua saggia sagacia,oltretutto Davos è un primo cavaliere che viene dal basso,non è un nobile arrogante che non tiene conto delle necessità del popolo
Ancora credo che vorrà nel suo consiglio ristretto anche Sansa,perchè sa quanto a lei interessi essere considerata
E poi c'è da considerare il ruolo del maestro di GI,quello che abbiamo visto annunciare la nascita del figlio legittimo di Roose Bolton
Per prima cosa dovrà riportare ordine e gerarchie al Nord,beh sarebbe una decisione molto illuminata privare ii traditori Karstark e soprattutto Umber delle loro terre e dei loro titoli, da trasferire a Tormund e allo stesso Davos ,se li accettasse
Programmerà anche le sue alleanze,comprese quella da matrimonio ( il suo non credo), magari programmerà un matrimonio per Sansa con il piccolo Arryn per segare Ditocorto dato che Sansa sa come influenzare la piccola peste imbelle
Altro da fare lo saprà da Bran,poi cercherà alleanze contro gli estranei,ergo scenderà a sud
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
prima di tutto dovra stabilizzare il nord, e sono quasi sicuro che mandera tutti gli uomini che puo dal suo amico edd(sa bene cosa vuol dire ritrovarsi con poche decine di uomini contro pericoli immensamente piu grandi)!
cerchera subito di coinvolgere incollatura e terre dei fiumi, deve iniziare a convincere chi sta piu a sud di mobilitarsi per la vera minaccia! inoltre cerchera di contattare sam alla cittadella, che a sua volta dovra far arrivare al nord quanta piu ossidiana e acciaio di valyria possibile!
ai bruti sicuramente verranno concessi castelli, ma tormund secondo me se lo tiene stretto come davos! è probabile che ci sia qualche matrimonio tra casate importanti del nord e bruti!
a sansa non penso imporra niente, anzi è probabile che abbiano in ogni caso dei contrasti grazie alla zizzania che seminera ditocorto, costringerla a sposare qualcuno che non vuole aumenterebbe gli attriti! è fondamentale pero che conservi l'esercito della valle dalla sua parte, vedremo se sara brava sansa a fregare ditocorto in qualche modo mettendogli contro robyn!
quando sapra dell'arrivo di daenerys e dei draghi capira subito che avranno un ruolo determinante, tramite tyrion credo che la settima stagione terminera con le armate di daenerys in marcia tra l'incollatura e grande inverno, un incontro tra i due prescelti con caduta della barriera in contemporanea!
penso infatti che dopo qualche iniziale ritirata degli umani dal nord, lo scontro decisivo avverra proprio al tridente!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Lo scontro decisivo al Tridente avrebbe una profonda eco, soprattutto visto le ultime conferme. Mi piace.
Come sarà il regno del lupo bianco? Con la barriera che cadrà nel finale abbiamo 7 puntate dove jon dovrà governare e nn pensare solo agli estranei.sceglierà un concilio ristretto? Insedierà i bruti nel nord facendoli lord? Come suo dovere, penserà a sposarsi per avere un erede o sceglierà sansa come successore?
E' ufficiale che cadrà o è una tua supposizione?
Per me il regno sarà giusto per affrontare gli estranei e l'inverno che è arrivato, si farà consigliare da Davos e come maestro penso attenderà Sam. La valle sarà sua alleata, non credo che si uniscano al suo regno.
Inoltre convincerà i suoi alfieri a mandare veri guerrieri alla barriera per proteggerla, e non la solita feccia.
I bruti non credo li faccia lord, a loro non frega niente e non si inginocchierebbero. Piuttosto rimarranno un popolo libero però sotto la barriera stavolta.
Non credo si sposerà, governerà fintanto che gli Estranei sono vivi, poi lascerà tutto a Sansa.
Che la barriera cada nel finale chiaramente e' un ipotesi;mi sembra semplicemente la più probabile
Sarà un regno normale e ancora concentrato sugli intrighi Sansa-Ditocorto. Resta da vedere da che parte sarà Sansa. Comunque ci sarà poco spazio per Jon e il suo regno in sé. Il main focus sarà sulle azioni dei due citati.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
non vedo una stagione di jon senza un po di azione, non puo rimanere senza! per esempio potrebbe essere presente al castello nero a fine stagione dovesse crollare la barriera, con il primo(anche piccolo)scontro con l'esercito dei WW.....magari mentre dall'alto daenerys osserva sopra drogon.....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Gente, non si sa più in che lingua bisogna parlare con voi! Non più tardi della settimana scorsa è stato fatto un rimprovero pubblico per un titolo che spoilerava un evento accaduto nella Serie. I titoli dei topic compaiono nella home del forum e qualsiasi cosa voi scriviate comparirà al di fuori di questa sezione per cui costituisce spoiler. Per questo motivo i titoli non devono contenere indicazioni precise. Parlare di regno del Lupo Bianco è un'indicazione netta della nascita di un regno con a capo Jon Snow (unico personaggio legato inequivocabilmente a un lupo bianco), e quindi è uno spoiler diretto dell'ultima puntata della sesta stagione. Se si riuscisse ad avere un po' di rispetto per la gente che non vuole ricevere spoiler magari riusciremmo ad andare avanti e più tranquillamente. Mi auguro che questo sia l'ultimo avvertimento del caso.
Buona continuazione.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"