Entra Registrati
GOT Stagione 6 Recap
L di Lo Schiavista
creato il 29 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 8:18

Infatti su dorne nn capisco perchè hanno dovuto far fuori doran e figlio e nn lasciare almeno in parte la trama dei libri. Va be almeno hanno dato meno spazio rispetto alla stagione 5 che hanno fatto una porcata. Momenti peggiori di got

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 16:01

Questa stagione devo dire che mi é piaciuta più della quinta, pur con i suoi difetti già largamente illustrati in altre discussioni.

É una stagione in cui qualsiasi spettatore ha avuto le proprie soddisfazioni. In questa stagione "vincono" le famiglie principali, quelle con più fan: gli Stark, i Lannister, i Targ

. Ma quale sarà il prezzo che questi personaggi dovranno pagare?

La sesta ci dà si queste "gioie", ma allo stesso tempo ci lascia quel brivido di insicurezza e paura per i nostri personaggi che amiamo, in attesa della settima stagione.

Io avevo una curiosità da porvi. Ma durante le riprese della sesta, non era stata anche fotografata l'attrice che interpretava Shae in costume insieme a Peter (Tyrion)? Ma dite,che l'hanno fatto apposta per ingannare sul ritorno di Jon o sulla trama di Tyrion?

Perché adesso che la sesta stagione é finita, mi sono ricordata di questo "dietro le quinte"

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 16:15

se non sbaglio si era parlato anche dello stemma dei reed presente....forse qualche specchietto per le allodole....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 9:01 Autore

Inizio a spizzichi l'analisi .

Oggi mi sento buono è voglio partire da una cosa che ho apprezzato parecchio ( addirittura sconvolgente per le mie catastrofiche previsioni)

La storyline di Gilly e Sam.

L'inizio mi ha fatto temere un "mappazzone" di quelli indigeribili una pappardella pesantissima tanto da riempire il minutaggio . Dalla comparsa di Collina del Corno però la storia ha subito una trasformazione piacevolissima. Randly Tarly rappresentato magistralmente ( dopo Euron di cui parlerò in prossimi post purtroppo) era il personaggio che aspettavo di più . Spettacolare l'attore , anche l'atmosfera che si respira nella sala da pranzo è magistrale . In generale la famiglia Tarly ( Lady Melessa Florent Tarly , Dickon Tarly, Talla Tarly) è esattamente come traspare dai libri . Il furto di Veleno del Cuore mi è piaciuto parecchio . L'arrivo a Oldtown e la Torre degli Hightower sono bellissimi così come la biblioteca della cittadella .

Unici appunti il maestro "contabile" che non sapeva nulla peggio di Giovanni Stargaryen e gilly e pupo al seguito ..dove li piazza Sam alla Cittadella ???

voto 7,5

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 11:52

Come primo post non potevo che iniziare da qui!

In generale questa stagione mi è piaciuta molto, con alcuni picchi evidenti. Ma devo dire che anche i momenti "morti" sono stati salvati dai dialoghi, nettamente migliorati rispetto alla quinta (a differenza, ahimè, della coerenza narrativa, che ancora presenta qualche buco).

Dirò due parole per ogni storyline.

Approdo del re: È stata la parte che più mi ha annoiata. Ovvio che si capiva che tutta questa lentezza avrebbe portato al finale “scoppiettante” che sappiamo, una delle sequenze più belle della storia di GOT. Però mi sarebbe piaciuto che fosse stato approfondito il punto di vista di Margaery, creando maggiori aspettative verso un suo eventuale piano e facendoci empatizzare con lei; oltre a ravvivare la storia, avrebbe reso ancora più doloroso e tragico il suo finale. Menzione d’onore per gli attori: eccezionali!

Nord: A livello di trama, la parte che mi ha fatto gioire di più e che mi crea maggiore curiosità per i possibili risvolti futuri. La scena della battaglia, che ho visto e rivisto ogni volta col batticuore, è un capolavoro. Al momento dell’acclamazione di Jon ho tirato un sospiro di sollievo. Dopo la tensione, le divisioni interne, l’incoerenza di Sansa, i dubbi, le paure, i lord del nord mettono un punto. Ovviamente la stabilità non durerà!

Bran: Il personaggio l’ho amato molto quando è stato lord di Winterfell facendo le veci di Robb; ha dimostrato di essere in grado di ricoprire quel ruolo con grande saggezza. Per questo mi è dispiaciuto vederlo “usato” come semplice finestra sul passato, senza dargli un minimo di profondità (Meera invece è stata resa benissimo), se non nella puntata di Hold the Door. Anche l’incontro con lo zio Benjen l’ho trovato un po’ freddo. Ma tutto passa in secondo piano rispetto ai flashback! Li ho attesi tanto e non mi hanno deluso, né come contenuto, né come realizzazione. Ne voglio ancora!

Daenerys & co: Quello che mi ha sempre irritato di lei non è l’arroganza, la prosopopea e cose così…anzi, quando dà fuoco a tutto e tutti mi esalta! Quello che non sopporto è la sua incapacità di comprendere ed ascoltare il prossimo di rispettare i punti di vista altrui. Quest’anno l’ho trovata cresciuta tantissimo, grazie al solito Tyrion, che nell’ultima puntata mi ha fatto davvero emozionare. Menzione di disonore per i khal: brutti brutti brutti.

Isole di ferro: Bella l’uccisione di Balon, bello il ritrovato rapporto tra Yara e Theon, trashissima la loro fuga, non per la fuga in sé, ma per come è stata girata. Comunque ora che sembrano aver trovato la loro strada li vedo male male…Il personaggio Euron spero non si sia esaurito così: sarebbe una delusione

Riverrun/Mastino-Fratellanza: li metto insieme. Due storyline iniziate e finite nel giro di due puntate…Io le avrei diluite/distanziate un po’, tanto per non farle sembrare due spin off. Blackfish lo avrei preferito vivo, ma credo che non avrebbe più potuto dare nulla in futuro.

Arya: Mi è piaciuta tantissimo fino al momento in cui riacquista la vista, poi la logica è andata a farsi benedire. Costava tanto far vedere che porta a compimento delle missioni con successo, con Jaqen che la guarda soddisfatta e l’Orfana che crepa d’invidia? Avrebbe avuto più risalto pure il suo “tradimento” quando decide di non uccidere Lady Crane, ed avrebbe avuto senso che l’Orfana dicesse a Jaqen “Visto?”. Sorvoliamo poi sulla questione delle ferite: non sono una precisina e le incongruenze, se funzionali alla resa televisiva, mi stanno bene. Ma l’utilità di mostrare una ferita profonda anziché una superficiale (un po’ come la presenza di Varys nell’ultima scena) qual è?

Dorne: Prima puntata: muoiono tutti. Ultima puntata: tacciono tutti. E fanno la prima cosa sensata della loro vita: un’alleanza. Direi che meglio di così……….

Sam: Pensavo peggio! Invece si sono gettate le basi per qualcosa che promette bene!

15ewqrq.jpg 

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE